Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Regalo post parto

Elisa, il 24 Febbraio 2019 alle 14:24 Pubblicato in Future mamme 0 50
Vi hanno regalato qualcosa i vostri mariti/compagni per la nascita del primo figlio? So che si usa solitamente regalare qualcosa di prezioso. Mio nonno all'epoca aveva regalato a mia nonna un orologio d'oro, mio papà a mia mamma aveva regalato un solitario, mio marito mi ha regalato un trilogy che ora è ad allargare -.-"
Anche da voi c'è questa usanza?

Regalo post parto 1

50 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Marzo 2019 alle 18:19
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bellissimo a forma di cuore!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovviamente..il regalare qualcosa non significa che si è poi autorizzati a trattare male o a non considerare la persona a cui lo fai. Mio marito per me è il top, mi aiuta in casa, mi aiuta con la bambina, si fa in 4 per me (per noi) ed è ovvio che un regalo/gioiello non può prendere il posto dell'amore che mi dimostra ogni giorno. Sarei stata contenta anche con un mazzo di fiori ovviamente, si sa che un gioiello non è una spesa essenziale poiché non è un bene primario ma se si ha la possibilità di acquistarlo male non fa Smiley winking
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'è questa usanza... Ma noi non l'abbiamo seguita... Non amo i gioielli 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre non regalò nulla a mia madre
    .ma loro sono un caso a parte 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non esiste sinceramente. So che alcuni lo fanno ma non è la prassi. Anche perché trovarli 1000 e passa euro (se non il triplo) da spendere per un gioiello in un momento cosi ricco di spese essenziali. Io saró già felice se mi porterà dei fiori in ospedale. Il regalo più grande me lo fa ogni giorno trattandomi come la sua principessa, accontentandomi in tutto e mettendomi sempre al primo posto in ogni cosa. Rinuncerebbe a qualsiasi cosa per farmi felice. Credo che questo non me lo ptrebbe dare nessun gioiello,e sono davvero troppo fortunata ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure solitario e fede, il trilogy lo indosso all'anulare destro.. è proprio vero, ognuno ha le priprie idee, io ad esempio non spenderei nemmeno un centesimo per il bimbi ma forse perché non cucino quasi mai visto che ci pensa mio marito Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che si usava regalare il trilogy proprio perchè composto da 3 punti luce, come la nuova realtà (mamma, papà e bebè). Personalmente ho già al dito la fede e il solitario regalatomi alla proposta, quindi anche volendo non saprei che farmene di un terzo anello. Sto facendo gli occhioni dolci a mio marito perchè mi regali il Bimby per la nascita di nostra figlia (uso la scusa di omogeneizzati e pappine fatte in casa 😅).
    Ad ogni modo ognuno ha le proprie idee e le proprie usanze.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa! Non so se mi regalerà il trilogy perché mi ha già regalato altri due anelli importanti! Ve lo dirò tra qualche mese!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio anellino

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito mi ha regalato il trilogy 😍
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea disegnarlo da te 🤩 si anche mio marito vuole farlo, sarebbe il secondo per lui e il 4 per me 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 16 gennaio e A me mio marito ha regalato 2 ciondoli di Pandora uno ha l orsetto è il ciuccio e l altro un passeggino...però premetto che a Natale mi ha regalato il bauletto di Louis wuitton ...😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che un camper è un gran bel regalo!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto luce è sempre bellissimo secondo me!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che lo farò per il mio compleanno e vorrebbe farlo anche mio marito, per lui sarà il primo tatuaggio per me l'undicesimo Smiley heart sto guardando qualcosa in internet ma ancora non ho deciso, magari alla fine lo disegnerò io..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi esiste questa specie di tradizione..il trilogy è stato l'anello con cui mio marito mi ha chiesto di sposarlo.. sinceramente andrà bene qualsiasi pensiero lui mi farà, ma mi piacerebbe tanto ricevere un buono per tatuarmi il nome di nostro figlio/a 😊🤩
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me mio marito regalò un Trilogy per la nascita della nostra bimba..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da noi c'è questa usanza...di solito la tradizione dice il trilogy, ma io ho già avvisato il futuro papà che è inutile che spende soldi per qualcosa che non apprezzo e quindi sceglierò qualcosa di altrettanto prezioso per me!

Mia sorella al primo bimbo si è fatta regalare un paio di Loboutin, sempre un gioiello, ma di scarpe Smiley xd

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me nulla. Smiley sad

Mio marito me l'ha detto subito che non era d'accordo con il regalo perchè avevo "sfornato l'erede". Gli sembrava una cosa medievale. Smiley laugh

A parte gli scherzi, lui non è tipo da regali materiali nè comandati. I regali li fa in altre occasioni e anche io sono così.

In compenso i suoceri mi hanno regalato un bracialetto molto bello di le Bebè con il ciondolo del bambino. Non me l'aspettavo proprio, è stata una bella sorpresa.

Io un regalino me lo sono fatta da sola: ho portato un po' di oro vecchio in gioielleria e ho preso un piccolo punto luce che tengo sempre adosso, non lo tolgo mai.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non mi ha regalato niente.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn c è un usanza particolare ma anche a me è arrivato un anello con un cuoricino di diamanti. È arrivato a san Valentino ,dopo un mese. È anche vero che oltre a questo ci siamo regalati la stanza privata in clinica.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    ...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbastanza.. purtoppo dormire è proprio un problema per lui. Non gli avrei mai dato un farmaco, ma non me potevo più.. lavorando non posso passare la notte in bianco, rischio di addormentarmi in macchina e con un tragitto di 1h quando mi dice bene non mi pare il caso 😥
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ben.... Immagino una tragedia Smiley cry
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sto dando tutte le sere il periactin e dorme meglio. Ieri non gliel'ho dato e è stato dalle 2 alle 4:30 di notte sveglio a giocare 😭😭
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahah sto morendo Smiley xd
    ...
    Volevo chiederti una cosa che non c'entra nulla con il topic, ma hai risolto con mattia per quanto riguarda il sonno?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!! E non solo per i gioielli Smiley xd Smiley xd poveri mariti!! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahah vaiiii alessiaaaaaa... Speriamo di avere al più presto i nostri positivi!!!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 mi hai fatto morire! Io per il secondo ho "ordinato"un tennis visto che anche io trilogy per fidanzamento e solitario per nascita 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mio marito non ha regalato nulla. Non so per quale motivo ma sinceramente mi accontento degli aiuti che mi ha dato fin da quando eravamo in ospedale perché quello è già tanto per com'è lui
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me mio marito mi ha regalato un solitario... Gli ho detto al secondo una riviera ahahhaahah... Così li ho tutti, trilogy x il fidanzamento solitario per la nascita e riviera per il secondo ahahhwhwhhw
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione