Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Novella Giugno 2023 Milano

Relazione a distanza

Teresa, il 3 Agosto 2022 alle 21:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 52
Ciao a tutti, ho da poco iniziato una relazione a distanza con un ragazzo, io di Milano e lui della Puglia. Ci vediamo e sentiamo con internet. Lui è fantastico e al secondo appuntamento mi ha regalato un solitario. Cosa ne pensate voi?

52 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 10 Agosto 2022 alle 23:32
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio futuro marito ci siamo conosciuti online, da quel giorno sono passati 8 anni un figlio una convivenza e tra pochi giorni il nostro matrimonio! In bocca al lupo e segui il cuore..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Proprio perchè l'ho avuta posso dire che è molto più semplice a distanza,dove appunto la distanza è l'unico "problema" ma ognuno si gestisce la vita,le amicizie,il lavoro,i propri problemi.

in una relazione quotidiana c'è il proprio e quello dell'altro, dal malumore del lavoro, dai problemi quotidiani, la gestione del tempo, dei soldi, delle spese, talvota anche delle rispettive famiglie.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni esperienza é a sé. Per me ora é molto più semplice e gestibile rispetto a prima che stavamo lontani. Ti ripeto, secondo me non hai idea di cosa stai parlando non avendo mai avuto una relazione seria a distanza. E qui chiudo perché mi sembra inutile andare oltre.
    • Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà la vita di tutti i giorni tutto è meno che semplice e facilmente gestibile.

soprattutto stando vicini.
    a distanza è molto più facile,ognuno si fa la sua vita

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerazione
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un tantino presto…anche pensare ad un matrimonio dopo due mesi di relazione a distanza…😅
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ni. Col mio ex marito ci siamo sposati dopo 10 anni insieme eppure dopo nemmeno due anni di matrimonio ho realizzato che non era la persona per me. Ero cresciuta, maturata è cambiata e ci siamo allontanati. Adesso sposo fm dopo nemmeno tre anni e sono certa sia l’uomo della mia vita anche se siamo stati fidanzati poco e conviviamo da soli due anni.
    Certo è che un anello al secondo appuntamento mi sembra esagerato. O è una persona emotivamente immatura o uno str0nzo
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te 🤗😘
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, da persona che una relazione a distanza l'ha avuta e seria, e adesso si sta per sposare con quella stessa persona, ti dico che la quotidianità esiste anche nella distanza, e che, a meno di storielle da ragazzini che lasciano il tempo che trovano pure se abitassero a 10 metri, se si vuol far funzionare la cosa lo si può fare.
    Poi liberissima di rimanere del tuo parere, credo semplicemente che molti non siano fatti per le relazioni a distanza perché vogliono le cose semplici, meno sbattimenti e problemi possibili, e non sono disposti al minimo sacrificio, e preferiscono qualcosa di più gestibile.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del tutto d'accordo con Caterina, anche sul fatto di non andare da sola da uno che non conosci.
    E soprattutto tutti questi complimenti e regali importanti fin da subito non mi sembrano un comportamento equilibrato...ti suggerisco di leggere qualcosa a proposito del love bombing
    • Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne ho avuta una da ragazzina e no, non è la stessa cosa.

lì ho capito quanto la presenza quotidiana sia fondamentale in una relazione.
    la presenza, anche spirituale, a distanza lascia il tempo che trova, tanto quanto quella fisica.
    i problemi sono nella quotidianità, che in una relazione a distanza non esiste.

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore si coltiva con la presenza, che non sempre e per forza deve essere fisica. Di sicuro due persone che sono a distanza ogni tanto si vedranno, una volta a settimana, ogni due, quando potranno, si conosceranno, con i loro tempi, ma lo faranno. E fidati che solidifica più una relazione la distanza, con tutte le problematiche che comporta, che altre esperienze. Perché se ami una persona e ci vuoi stare insieme un modo per superare la distanza lo si trova.
    Che poi, hai mai avuto una relazione a distanza? Di che tipo? Per quanto?
    Perche se parli senza esserci mai passata forse non dovresti dare giudizi così affrettati.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa! tutto e' possibile se due persone si vogliono...pero' io ci andrei comunque con i piedi per terra, storia a distanza o meno, regalare un solitario al secondo appuntamento mi sembra un po' accelerato come passo. cio' non toglie che il ragazzo possa avere buone intenzioni e conoscendovi, decidiate comunque di stare insieme e lungo termine. Se posso darti un consiglio non correre e dai tempo alla vostra relazione di sbocciare..

• Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore si coltiva con la presenza, ogni giorno, uscendo, parlando con la persona, apprezzandone i comportamenti, la gestualità, i modi di fare e di parlare, facendo esperienze insieme.

come si fa ad amare chi non si conosce?

il rispetto viene di conseguenza.

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c'entra scusa? Se c'è l'amore, il rispetto è progetti futuri può tranquillamente essere possibile una relazione a distanza. Se ne vale la pena basta volerlo.
    • Rispondi
  • C
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrei mai intrapreso una relazione a distanza.
    i rapporti vanno vissuti di persona,non con internet.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fermo restando che ti auguro tutto il bene del mondo e che possa essere quello giusto per te, mi trovo però a restare coi piedi per terra...

Quante volte vi siete incontrati prima d'ora? Che certezze hai che quello che dice sia vero? Quante volte all'inizio di una relazione proviamo quella sensazione di innamoramento che però non sempre resiste al tempo?

Mi dispiace perché non vorrei smontarti, ma leggere quello che hai scritto mi preoccupa profondamente, perché tutte quelle storie che si leggono di persone (anche finite male) magari sono partite così, con fiducia incondizionata in una persona che le riempiva di complimenti e che poi si rivela essere tutt'altro...

Ripeto, ti auguro tutto il bene, ma vacci piano! Non andare da sola da qualcuno che non conosci, datti il tempo di conoscerlo profondamente (tempo che non è mai troppo), e goditi questi momenti senza affrettare i tempi...

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra relazione è a distanza, e stiamo fidanzati da 2 anni, fra 1 e 9 mesi ci possiamo! La nostra lontananza ci è servita tantissimo davvero ci siamo capiti molto e soprattutto quello che volevamo è l’amore è cresciuto ogni giorno molto di più e adesso è molto forte, adesso ci capiamo anche quando stiamo in silenzio! Abbiamo aspettato a sposarci per dei problemi che abbiamo avuto in famiglia, anche se mi avrebbe chiesto di sposarlo dopo 2 mesi non avrei accettato perché avrei voluto tempo per capire anche a distanza se mi amava veramente! E adesso a distanza di 2 anni ti dico ringrazio lui tantissimo ogni giorno! Una cosa che posso dire e di non correre perché il matrimonio non è un gioco devi essere consapevole di quello che stai facendo è solo il tempo lo dirà!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. Il solitario é un regalo o una proposta? Sono due cose diverse.
    Da come ne parli sembra che già hai idea di sposarlo, ma guarda che se abitate distanti di cose da valutare ce ne sono un sacco, prima di prendere una decisione simile.
    Dove andrete a stare, nella tua città o nella sua? Il lavoro? Puoi o può trasferirsi senza perderlo o ne devi trovare un altro? La casa? Ecc ecc. Tutto bello, così su due piedi, ma una relazione, specialmente a distanza ha bisogno di impegno e organizzazione. Capisco che sei presa dall'emozione del momento, ma dopo solo due volte che vi siete visti parlare di matrimonio per me é irrealistico. Vuole presentarti i suoi, ok, andate per gradi e vedete come va. La difficoltà maggiore sarà la distanza, perché all'inizio 'che vuoi che sia' ma poi inizia a pesare, sopratutto nella quotidianità.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo con te: una mia amica che ha deciso di sposarsi dopo due mesi di fidanzamento ha preso molto male queste parole, ma io sono dell'idea che il fidanzamento serva a cementare il rapporto...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh oddio pare un po’ strano sì ricevere un solitario al secondo appuntamento, io l’ho ricevuto dopo 6 anni di cui quasi 2 di convivenza 😅 però se siete felici voi va bene così!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenta che i regali e i complimenti non solo la base per una relazione solida… magari è la persona più brava del mondo, ma una relazione che corre troppo è quasi sempre un campanello d’allarme! Prenditi il tempo di conoscere bene questa persona… solo il tempo rivela la vera natura
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! stavo per scrivere la stessa cosa Smiley ups

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un bel regalo nulla da dire però ti consiglio di non affrettare i tempi

• Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, premesso che ogni coppia è a sé, che non vi conosco e che non se che età abbiate, ti dico una cosa che penso fermamente e che più volte ripeto: il periodo del fidanzamento è troppo spesso sottovalutato è un tempo fondamentale per crescere nella resciproca conoscenza, nella stima profonda e nell'amore sincero. Dopo 10 anni sono felicissima di sposarmi, ma non lo farei prima anche se so (e sapevo) che è lui: le esperienze del fidanzamento sono una ricchezza
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se è solo un regalo indossalo, mi sembra in ogni caso un gesto assolutamente esagerato per un secondo appuntamento. Se si tratta di una proposta di matrimonio stai molto attenta 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si effettivamente mi sembra un po' presto però non per questo la relazione non può essere duratura! Ogni situazione è a se, l'importante è conoscersi e valutare i prossimi passi con i piedi per terra! 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credici e goditi il momento ma stai attenta e coi piedi di piombo... Non si sa mai...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, lo sapete solo tu e lui... personalmente io con due mesi di frequentazione a distanza penserei di sposare un perfetto sconosciuto. Io, quindi è il mio pensiero. Magari è l'uomo giusto e vi auguro molta felicità, ma non vedo il perché di questa fretta.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Perdonami ma vedendoti sul forum avevo dato per scontato che ti avesse fatto letteralmente la proposta di matrimonio invece che regarti l' anello per ufficializzare la vostra relazione ! Nel secondo caso non c' è niente di male 😅 avevo detto sospetto perché di solito chi anticipa di molto i passi importanti poi si rivela un po' fuori di testa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’innamoramento può iniziare da primo istante ma per fare un passo così bisogna conoscersi molto bene e ci vuole tempo

• Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora spero per te che ci riusciate presto ❤️🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali