Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Settembre 2025 Siracusa

Ricerca abito da sposa 👰🏻‍♀️

Jessica, il 16 Settembre 2023 alle 13:55 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Ciao a tutte!!
Secondo voi è presto prendere l'abito da sposa un anno prima del matrimonio? Premetto che abito in Umbria ma mi sposerò in Sicilia perché sono Siciliana e tutta la mia famiglia è la!! Quindi sto organizzando a distanza diciamo, e per questo mi sono mossa con largo anticipo!!! Infatti abbiamo già fermato la location, la chiesa il fioraio, il fotografo e l'animazione 😂 quasi tutto insomma 😂 la mia idea, arrivando al dunque, è quella di prendere l'abito in estate quando andrò giù per le vacanze, quindi un anno prima in modo di avere il tempo per le eventuali modifiche dato che non mi è possibile prendere l'aereo con troppa frequenza!
Volevo una vostra opinione al riguardo. Che ne pensate? Faccio bene?Ah ultima cosa, a me non interessa in caso di avere un abito di una collezione precedente!

22 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Settembre 2023 alle 12:06
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non è presto, gli abiti da sposa si comprano con laaargo anticipo, io Roma per Roma ho preso il mio i primi di ottobre per fine giugno dell'anno dopo

    Ad ottobre solo perchè ad Agosto erano chiusi e poi mi hanno detto di aspettare a fine settembre per nuove collezioni ed avere quindi maggior abiti da visionare

    • Rispondi
  • Simona
    Sposo Novello Giugno 2024 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io identica tua situazione!!! L’ho preso adesso e mi sposerò giugno 2024! 🍀✌🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono siciliana e ho comprato l'abito da sposa un anno prima...e ancor prima di aver fissato la data😅 avevamo già deciso di sposarci l'autunno successivo ma non avevamo ancora fissato chiesa e locale..ma è stato amore a prima vista..non ho girato..sono andata ad un appuntamento in un singolo atelier che aveva in sconto gli abiti della collezione precedente, ho provato 4 abiti ma il secondo mi aveva conquistato e convinto così tanto da non voler vedere altro😍
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso il vestito quasi un anno prima🙂

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2025 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si per forza.. lo stesso farò io..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, come te, sto organizzando tutto a distanza. Ci sposeremo a fine aprile e io ho scelto l'abito inizi luglio. Per molti ero in anticipo, ma non avevo molte alternative. Fra l'altro io lavoro a scuola e quindi non posso prendermi le ferie quando voglio. Siccome ho optato per un abito sartoriale, farò la prima prova 4 mesi prima del matrimonio, il che è considerato presto, ma io non ho alternative. Sicuramente se mi fossi sposata dove vivo, avrei fatto tutto con più calma.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre 2024 e ho già pagato l’accento.
    Intanto l’ho provato esattamente nel periodo in cui sarà, così non ho avuto la solita impressione strana a comprare in estate cose invernali e viceversa, poi ora sono più tranquilla e ho tempo per trovare le scarpe che serviranno alla prima prova per sistemare la lunghezza.
    Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione.
    Entrambi siciliani che vivono fuori.
    Anche noi abbiamo fatto tutto con LAAAAAARGO anticipo (abbiamo cominciato a muoverci a dicembre 2021 per giugno 2024)
    Io ho acquistato il mio abito il mese scorso Quanto tempo prima è relativo, perché nel 90% dei casi c'è bisogno di lavori di sartoria , e anche se acquisti 1anno prima le misure te le prendono comunque 3/4 mesi prima . Tra l'altro nel mio caso ( io ho acquistato in Sicilia durante le ferie) la ragazza dell'atelier mi ha tranquillizzata sul fatto che per i futuri appuntamenti (sartoria prove ecc) danno precedenza alle spose che vivono fuori , per una questione di voli ecc
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi sposo nel 2025, inizio luglio però Smiley smile io ho fissato il primo appuntamento in un atelier a novembre, poi conto di girare seriamente a partire da gennaio!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scelto con un anno e due mesi di anticipo,tranquilla
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2025 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea era quella 😁😁
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Aprile 2025 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anticipare non è mai sbagliato e con le collezioni precedenti si possono fare ottimi acquisti a prezzo scontato!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho acquistato a fine agosto e mi sposo a giugno🤩
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2025 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞 ho una paura 🙈
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente! Io ne ho provati 7 in un atelier è una 10ina in un altro ma ti dico che il secondo abito del primo mi ha commossa tantissimo tant’è che non disdetto tutte le altre visite e sono andata a bloccarlo subito!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2025 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già scelto i 3 atelier dove andare ... sono anni che guardo su internet gli abiti da sposa 😅 ma ho pensato che direttamente quando andrò giù in estate prenderò gli appuntamenti per l'abito.penso di farcela con i tempi!! Spero più che altro di trovare un abito adatto e che mi emozioni 🥹
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2024 Brindisi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 10 agosto dell'anno prossimo e ho preso già il mio vestito e anche il mio compango perché ti dico la verità è convenuto molto il prezzo e poi ci saremmo trovati l'anno prossimo con i costo pieno o le rimenenze.. Io però al mio devo fare delle modifiche per mia scelta ti consiglio di farti un'idea se ti piace perché non prenderlo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata martedì a scegliere l’abito e mi sposo a giugno 2024, come te fuori regione … non credo ci sia un tempo stabilito ma se hai paura della distanza potresti anche cominciare a guardarti intorno adesso☺️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a gennaio 2023 a mi sposo a maggio 2024, lo preso in in altra città perché nella mia ci sono solo due atelier molto cari e non ci entravo nel mio baget, e sono andata in un outlet un lontano da dove abito io!
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non c'è un tempo stabilito, a meno che tu non voglia un abito dell'ultima collezione. Allora in quel caso dovresti andare alle uscite che di solito sono settembre/ottobre. Io abito a Roma ma mi sposerò a giugno 2024 in provincia di Caserta, dove sono nata, ed ho il primo appuntamento per l'abito il 21 settembre.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ho scelto il mio abito un anno prima e non abito a distanza
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene visto che abiti lontano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione