Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2024 Como

Ricerca profumo

Silvia, il 26 Giugno 2024 alle 23:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Stiamo pensando di trovarci dei profumi specifici da usare solo il giorno delle nozze, così che quando li riuseremo penseremo a quel giorno. Se ci sono appassionatə di profumi chiedo consiglio: ne stiamo cercando un paio vegan e cruelty free, magari di nicchia, con note autunnali e legnose, da matrimonio nel bosco a fine ottobre, per intenderci
Se conoscete dei nomi condivideteli pure🫶
Al momento ho annusato Electimuss Capua e mi è piaciuto molto, ma forse cerco qualcosa di più “autunno” stile pumpkin pie, anche perché sa molto di fumo e camino e per quanto mi piaccia tanto non lo sento troppo adatto per un matrimonio. Per lui non ha molta idea di cosa gli piace, secondo me gli sta molto bene bark dell’erbolario, che sa un po’ di vecchia libreria in legno

14 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 27 Giugno 2024 alle 14:40
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉se poi decidessi di provarli, aggiornami se ti va!!buona giornata
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sai che per me il profumo che conosco sul mio fm se lo cambiasse ci rimarrei malissimo ahahaha pero capisco che si voglia rinnovare un po il tutto e che trovo il profumo una cosa talmente personale che boh non saprei se rischiare proprio quel giorno

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, se lo provi prima il discorso è diverso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo utilizzerei almeno una volta per fare la prova, per “prima volta” intendo un profumo che non ho associato a nessun ricordo e che non uso quotidianamente, così da poterlo associare mentalmente alle nozze
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sto guardando un po’ il sito e sembra interessante
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Do un’occhiata
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisabetta,

    condividiamo appieno la tua risposta.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ho acquistato un profumo che indosserò al matrimonio, già lo conoscevo ma non lo avevo mai acquistato....ho acquistato l'Acqua della Regina dell'officina di Santa Maria Novella (che è la farmacia più antica d'Europa), hanno molti profumi particolari ma non so dirti sinceramente se sono vegan e cruelty free. Prova a dare un'occhiata! Smiley winking

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono appassionata di profumi… tendenzialmente però amo i profumi che hanno note diverse da quelle che descrivi tu, amo i talcati, e i vanigliati… quindi nello specifico non saprei consigliarti un nome. Ma posso consigliarti un negozio/ sito si chiama Maison de parfum è di Bologna. Hanno un sito e una pagina Instagram molto bella, con descrizioni molto accurate, e hanno anche delle minisize che puoi acquistare per sentirli.


    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!bella idea..ti consiglio la linea Giardini di Toscana..sul sito vendono il kit prova di tutte le fragranze a 40 euro se non sbaglio..io usavo già bianco latte ma ti dirò che una bella profumazione autunnale è tipo red radice😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorresti dire profumi che indossereste quel giorno per la prima volta? Romantico ma assolutamente sconsigliabile, potrebbero non armonizzare con la vostra pelle, svanire troppo rapidamente, darvi una sensazione olfattiva sgradevole... e non lasciarvi affatto un bel ricordo. Sarebbe, scusa il paragone, come comprare l'abito senza indossarlo. Annusare i profumi non serve a nulla, i profumi vanno indossati e testati per una giornata, solo così si capisce se fanno per voi oppure no. Per lo stesso motivo è difficile consigliare un profumo, io uso profumi maschili, tanto per dirne una, perché quelli per donna sulla mia pelle si addolciscono troppo e fanno un effetto tipo saponetta da supermercato.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto anche noi la stessa cosa,ho acquistato un profumo che amo ma che non ho mai indossato perchè ho deciso di acquistarlo qualche settimana prima del matrimonio. È il Zadig & Voltaire. 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea originale
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una bellissima idea 😊 purtroppo non ne capisco tanto di profumi quindi non ti saprei aiutare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione