Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze

Ricevimento di domenica sera?

Claudia, il 8 Giugno 2020 alle 16:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Ciao a tutte!

Ho da poco ricevuto la proposta e stiamo iniziando a cercare qualche posto per giugno/luglio 2021. Abbiamo già visto un paio di location che hanno disponibilità solo di domenica. Voi che ne pensate di un ricevimento serale di domenica? Ho sempre avuto l'idea di sposarmi il pomeriggio e poi fare la cena. Credete che di domenica sia un problema per gli invitati? Cosa ne pensate?

Grazie a tutte!! Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Febbraio 2021 alle 15:09
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo dovuto scegliere una domenica sera perché la location non aveva disponibilità per il sabato . Abbiamo scelto la sera perché a luglio di giorno sarebbe stato troppo caldo. Gli invitati si organizzeranno con eventuali ferie e permessi al lunedì mattina .. chi ha figli li lascerà al marito/moglie/nonni quindi ci scateneremo fino a tarda notte 🤩🤩🤩 chi davvero ci tiene si organizzerà e non mancherà ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo! Mio marito si sveglia alle 5 il lunedì per andare a lavoro (io alle 7!) non credo che sarebbe molto contento... poi per carità, se uno ci tiene lo sforzo si fa! 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Imperia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ! pensa che io una settimana fa l'ho spostato da sabato 12 giugno a domenica 19 settembre per avere ancora tre mesi in piu di campagna vaccinale e l'estate davanti e ora sono piu serena. sono riuscita a trovare solo questa data di settembre in cui tutti coincidevano, però il parroco mi ha detto che la domenica mattina non sposa perche è messa di precetto, perciò sarà nel pomeriggio per forza. a me non dispiace affatto comuqnue anche perche l'ho sempre sognato di sera facendolo sul mare. anche se è domenica gli invitati capiranno la situazione di quest'anno, in piu chi vuole esserci c'è a prescindere, se pensiamo di far contenti tutti addio Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare ricevimento serale sarebbe meglio il sabato! Magari di domenica sera c è chi deve svegliarsi presto il lunedì per andare a lavorare (tipo io e mio marito 😂) e quindi rischi che dopo il taglio della torta ci sia un fuggi fuggi generale!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe meglio il sabato, perché gli invitati che lavorano il lunedì potrebbero già voler andar via alle 22/23 (dipende poi quanto dista la location dalla loro città).
    Eventualmente, la domenica a pranzo non è fattibile? Avresti tutto il giorno a disposizione e tutto finirebbe già per le 20/21.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me domenica sera va benissimo, non vedo il problema!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di lunedì sera. Era previsto un sabato sera ma causa virus abbiamo spostato e sinceramente di che giorno fosse non me ne poteva fregare di meno! Volevo solo un giorno per sposarci. È vero che per gli invitati potrebbe essere scomodo ma se lo si dice per tempo si possono anche organizzare.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica a cena...da questo luglio rimandato a luglio prossimo ...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... tanti auguri ❤ se potessi scegliere ti dire di farlo di sabato sera ma allo stesso tempo ti dico che anche se lo facessi di domenica sera ho vuole esserci si organizza. Di domenica io opterei per il pranzo sinceramente... così avete tutta la giornata
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e congratulazioni!! 😊 Io personalmente non sceglierei in matrimonio serale di domenica proprio per non creare problemi ai miei invitati. Di domenica opterei per l'evento diurno!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 19/07/20 e sarà domenica😊 faremo rito simbolico in location alle 18:30 e poi cena🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Io sono stata ad un matrimonio serale di venerdì e il sabato mattina lavoravo a 2 ore da casa...
    Un invitato se ci tiene partecipa senza se e ma 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premesso che io invece preferisco i matrimoni di giorno..però non credo ci siano grossi problemi per la domenica sera, è esattamente come per chi lo fa infrasettimanale ma serale ...alla fine la scelta è solo vostra
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao claudia, anche noi ci sposiamo di domenica sera, e non penso che sia un problema per gli invitati se lo sanno prima, tanto io sono dell'idea che chi vuole restare resta chi vuole andare via va via anche se ti sposi di mattina

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, anche io preferisco il matrimonio al pomeriggio e poi la cena. Io sono andata ad un matrimonio di domenica sera un paio di anni da. Non ci sono stati grossi problemi da parte degli invitati, anche perché la location era vicinissima alla chiesa, ma ci sono state alcune persone anziane o famiglie con bambini piccoli che sono andati via presto, ma sono scelte personali in base alle proprie esigenze. A questo matrimonio noi amici non abbiamo fatto troppo tardi, perché essendo il lunedì un giorno lavorativo in molti siamo andati via intorno a mezzanotte, ma prima abbiamo avuto tutto il tempo di festeggiare Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia, benvenuta e auguri per la proposta Smiley heart

    Secondo me il ricevimento serale di domenica è fattibilissimo Smiley winking noi ci sposeremo proprio di domenica e nessuno dei nostri invitati ci ha fatto storie, anzi Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione