Io e Il mio fm stiamo scegliendo il posto dove fare il ricevimento di matrimonio a primavera prossima e siamo davvero indecisi tra due posti davvero molto diversi tra loro:
- giardino di un convento gestito da una bellissima ONLUS per cui parte del ricavato dal matrimonio andrà a finanziare progetti umanitari. Il giardino è davvero ampio con una tensostruttura (che verrà usata anche in caso di pioggia. Quindi nessuna sala al chiuso. Per andare in bagno in caso di pioggia.. Ci si bagnerebbe). Essendo un ex convento il posto è un po' spartano ma ha anche il grandissimo vantaggio che ci danno l'esclusiva della struttura con tanti posti letto (sistemato tipo ostello però, in camere multiple e lenzuola a parte, il letto lo dobbiamo rifare noi.. Insomma una cosa rustica, quasi autogestita: la colazione la faremo noi..da una parte ci piace un sacco questa idea). possiamo ospitare un sacco di persone e rimanere il giorno successivo a continuare la festa in loco con giochi a disposizione (pallavolo, biliardino calcio ecc). Saremo molto liberi di tenete la musica quanto vogliamo e rimanere con gli ospiti fino a tardi. Aggiungo che non è detto che riusciremo a fare una cena di assaggio perché di solito non la prevedono. Un altro punto leggermente critico è la strada per arrivare che è un po' tortuosa e stretta. D altra parte abbiamo diversi ospiti da fuori e questa è una delle poche opzioni che ci permette di offrire il pernotto ad alcuni di loro (non tutti perché le camere non sono adatte ai più anziani essendo spartane, in camerata e a primo piano con le scale da salire) - l altra opzione è un agriturismo in un posto fantastico. Ci tutte le caratteristiche che cercavo : prato, oliveto, fiori, struttura elegante in caso di pioggia .. Insomma perfetto, ma verso le 1.00 di notte la festa deve finire e non avremo la possibilità di ospitare i nostri ospiti da fuori regione
Sono molto in dubbio perché il primo posto è spartano e temo che alcuni ospiti non comprendano lo spirito del luogo ma mi permette di fare praticamente 2 giorni di festa, verrebbe una cosa davvero molto "sociale" e condivisa, il secondo è un posto incantato sappiamo che verrebbe un ricevimento molto elegante e in linea con quanto ci eravamo immaginati inizialmente
Scusate ho scritto un sacco ma volevo rendere l idea di come potrebbe venire la festa al convento..che è un po particolare
Grazie a chi risponderà

Fotografi garanzie ANFM