Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Giugno 2021 Savona

Richiedere già o aspettare per il tampone

Sabrina, il 28 Maggio 2021 alle 09:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Ciao io sono una sposa del 26 giugno e sto aspettando ancora un attimo per comunicare agli invitati di fare il tampone soprattutto visto quello che ha scritto il garante della privacy. Non vorrei mettere tutti in agitazione per nulla, dopotutto le notizie che abbiamo ora non sono ancora ufficiali. Dite che sto sbagliando?

26 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 28 Maggio 2021 alle 14:13
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per il discorso Green Pass il Garante della Privacy è totalmente in disaccordo:

questo arriva dalla gazzetta del 03 maggio....
    Come anzidetto il predetto decreto-legge non rappresenta
    una valida base giuridica per l’introduzione e
    l’utilizzo dei certificati verdi a livello nazionale in quanto
    risulta privo di alcuni degli elementi essenziali richiesti
    dal regolamento (articoli 6, par. 2 e 9) e dal codice in
    materia di protezione dei dati personali (articoli 2 -ter e
    2 -sexies )

Quindi spero proprio partoriscano l'autocertificazione, e che tolgano la regola assurda della mascherina anche seduti al tavolo!

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche io sto come te. Ho sentito ora la location e mi ha detto di aspettare ancora perchè tra poco, entrando in zona bianca, le cose potrebbero ricambiare ancora... Però crede che il green pass rimarrà. I nostri invitati sono stati già avvisati del test o vaccino (ma lo sapevano già) e sappiamo orientativamente chi avrà già la prima dose. Abbiamo comunicato che saranno avvisati quando usciranno le linee guida ufficiali.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io la penso come te, non mi piace mettere allarmismo se non necessario
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse necessario farlo lo farei fare da un mio amico medico
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apsetterei. Magari cambia qualcosa o magari passando in zona bianca non serve più
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te sono sposa 26 Giugno, gli invitati diciamo che già sanno le regole, cioè o vaccino o tampone, molti fanno storie purtroppo...il problema secondo me è dire loro che dovranno farselo da sé 48 ore prima, anche se la sala ci ha fornito il numero di un laboratorio che ha concordato con loro il tampone a 10 euro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 20 giugno e l'ho già comunicato a tutti... se poi lo tolgono meglio ancora 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi attendiamo domani come termine ultimo per il governo di farsi sentire, dopodiché iniziamo ad avvisare gli invitati delle varie eventualità. Ora iniziano a chiamare perché, giustamente, sentono le news al tg e vogliono chiarimenti che purtroppo non possiamo dare. È allucinante.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 14 luglio e già ho iniziato a comunicarlo..molti di loro, dopo averglielo detto, hanno prenotato il vaccino altri invece mi hanno detto di comunicargli dove avrebbero potuto fare il tampone gratuito (nella mia zona ci sono 2 drive in gratuiti). Dagli il tempo di organizzarsi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, allora forse è il caso che iniziate ad avvisarli... anche se probabilmente lo sapranno già.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si sbrighino a dirci qualcosa di definitivo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche xke anche noi aspettiamo di sapere in primis 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altri numeri! Ma come si fa ad organizzare qual sua con queste notizie date a caso?!?! E pensare che al momento in tanti stanno facendo tranquillamente ricevimento per matrimoni comunioni e cresime senza tutte queste regole...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, la mia location mi ha detto che fino ai 6 anni sono esonerati, ieri però leggevo che forse alzano a 12

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lunedì a quanto ho sentito Speranza dovrebbe parlare e forse chiudere la situazione!

Per il discorso tamponi, per il green pass sono consentiti quelli salivari

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che anche sulla questione bambini c’è poca chiarezza non sappiamo ancora da quale età dovranno fare il tampone qualcuno dice dai 2 anni altri dai 16..... che caos🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo conto lo abbiamo già fatto e più di un terzo dei nostri invitati è vaccinato. Rimangono fuori i bambini e i miei coetanei
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preferito dirlo, la maggior parte avrà la prima dose, o dovrà fare tampone perchè non rientra nei 15 giorni. Però alcuni mi hanno già detto che non porteranno i bambini se dovranno fare tampone.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo la settimana successiva quindi magari posso aspettare ancora una settimana... che pasticcio è difficilissimo capire come fare😔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei a chiedere quanti sono vaccinati (prima dose) così ti fai un'idea di quanti dovrebbero fare il tampone. Ma solo gli invitati ai matrimoni non si vaccinano? A me sembra incredibile.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra idea era di aspettare ancora la prima settimana di giugno. Abbiamo fatto il conto dei già vaccinati e ci siamo messi d’accordo con un medico di fiducia che sarebbe disponibile a fare i tamponi ad un prezzo ridotto ai miei invitati. Quindi nell’eventualità è tutto organizzato volevi solo aspettare un attimo per l’ufficialità soprattutto considerando quanto è stato pubblicato in gazzetta dal garante
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mandato a tutti un messaggio dove spiego la situazione e le normative che al momento sembrerebbero esserci (specificando che siamo in attesa di informazioni chiare e ufficiali). Questo ha fatto si che le persone ci dessero conferma o meno di partecipazione considerato anche la richeista di green pass (ci sposiamo il 19 giugno)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo aspettare le notizie ufficiali e in teoria non dovrebbero arrivare tra molto tempo, al momento manca praticamente un mese. Comunque nell’eventualità io avrei un medico di fiducia che farebbe il tampone ai miei invitati ad un prezzo ridotto, quindi eviterei loro lo stress di cercare qualcuno che faccia il tampone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io mi sposo il 20 giugno e ho già raccolto alcuni documenti per chi ha fatto almeno una dose di vaccino. e ho prenotato i tamponi a 15/20 persone su una farmacia dove ho fatto la convenzione. Secondo me dovresti avvisarli... secondo me non lo tolgono il green pass.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io fossi in te lo comunicherei (io mi sposo il 3 luglio e l'ho comunicato) poi sei sempre in tempo a dire che non è più richiesto. Ma in tal modo dai la possibilità agli invitati di valutare e organizzarsi in merito. Dal mio punto di vista sarebbe spiacevole sapere questa cosa una settimana prima, poiché magari non me la sento di fare il tampone

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione