Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiammetta
Super Sposa Luglio 2023 Trieste

Richiesta conferme

Fiammetta, il 6 Giugno 2023 alle 08:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 52
Ciao a tutti!
Ci sposiamo l'8 luglio e per ora 25 persone su 130 invitati non ci hanno ancora detto se verranno o no e di quelle che abbiamo segnato come presenti qualcuna è ancora in dubbio.
Il catering ci chiede i numeri definitivi all'inizio della settimana del matrimonio quindi verso il 3 luglio ma io vorrei avere i numeri certi già prima dovendo organizzare i tavoli (che finché non ho tutte le conferme non so quanti saranno) e fare il tableau. Secondo voi va bene se inizio a chiedere le conferme all'inizio della settimana prossima dando come scadenza il 18 giugno quindi 3 settimane prima del matrimonio o è troppo presto?

52 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 7 Giugno 2023 alle 08:58
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a contattarli e vedi un po' le loro intenzioni
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che ho 25 persone che non mi hanno detto nulla quindi è molto difficile ipotizzare i tavoli! Alcuni tavoli li ho già fatti ma altri è difficile senza capire ad es. Quanti amici di FM ci saranno perché potrebbe essere che li debba mischiare ai miei e allora devo ribaltare tutto!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco anche noi 😕😕
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Luglio 2023 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 luglio ho messo come conferma il 16 giugno però come siamo andati a portare le partecipazioni ci dicevano già che non sarebbero mancati, quindi la gran parte ha dato conferma così ☺️
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto, secondo me. Fai diverse combinazioni di tavoli e magari un paio di settimane prima inizia a chiedere di nuovo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, direi che dovresti chiedere le conferme.. per poter organizzare tutto al meglio... io mi sposo il 30 settembre e come termine utimo abbiamo dato il 15 agosto.. ma credo che già a inizio agosto inizierò a mandare i messaggi per una riconferma anche a chi me l'ha già data.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio non chiedere le conferme così presto perché le cose possono cambiare. Io ho fatto diverse ipotesi di tavoli. 10 giorni prima massimo due settimane prima ho chiesto le conferme. Considera che qualcuno ha anche disdetto all'ultimo...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 luglio e ho iniziato a chiedere conferma da una settimana- ho ancora 4-5 persone che devono rispondere. Prima lo fai è meglio è…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa che non gli interessa. Però che cafoni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2022 Udine
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei praticamente a un mese prima. secondo me puoi chiamarli e chiedere conferma o meno della presenza, e senza dare ulteriore tempo per pensarci.

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dio che gente! scusa ma io non la vorrei neanche al mio matrimonio Smiley angry

• Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello ❣️
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello!!
    Magari avere degli invitati come i tuoi 😄
    Che bello anche che sono riusciti a venire tutti quelli che avevate invitato 🥰
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi assolutamente, io mi sono sposata un mese fa mi hanno dato conferma quando ho dato le partecipazioni da me sono venuti tutti coloro che avevamo invitato. Una settimana prima ho ricordato intolleranze e allergie alimentari perché la location vuole tutto insieme ai posti. Serietà da parte di tutti per me è stata la parola vincente al mio matrimonio. Serietà sposi, collaboratori e invitati. Ognuno deve fare la se sua parte. Quindi chiedi serenamente. Questo è il mio parere.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda un paio non si sono neanche fatti trovare per dargli la partecipazione che di fatto abbiamo ancora a casa. Gli avevamo detto che se hanno orari di lavoro impegnativi ci potevano dare l'indirizzo che saremmo passati a lasciargliela nella cassetta della posta e non hanno mai risposto 🤦
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì, chiedi perchè la necessità di organizzarsi è oggettiva. Mi vergognerei fossi uno di questi 25

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, inizia pure a contattarli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo sabato e tra ieri e oggi sono arrivate 6 disdette di persone che avevano già confermato...spero che le disdette siano finite perché ne abbiamo avute una infinità
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direo di chiedere la conferma settimana prossima ma di farti sapere subito. Magari usa la scusa delle allergie X il ristorante
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna abbiamo pensato a un tableau per il quale basterà stampare l'elenco di ogni tavolo su un cartoncino.. Il problema grosso sono i tavoli!!!
    Già adesso sto impazzendo ad abbozzarli perché questo non può stare vicino a quello, quello va assolutamente con quello ecc
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si tanta pazienza… tableau, tavolo, segnaposto vanno fatti prima (solo per citare delle cose)🙄
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia tremendo!! 🙈🙈
    La gente non lo capisce che un matrimonio non è come una cena tra amici che basta aggiungere una sedia..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, è quello che dico anche io.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu chiedi! no è rispettoso secondo me da parte loro!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi già chiedere
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo venerdì e giusto stamattina sei persone che erano in dubbio hanno confermato e sono diventate sette🤯 quindi ho dovuto rifare una parte di tableau, chiamare in sala e rimandare elenco invitati…fino al giorno prima penso sarà così
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente io non lo so come ragiona… boh! Anche per me questa é maleducazione bella e buona, e anche mancanza di spina dorsale. Se vuoi dirmi di no ( che ci può anche stare) abbi il coraggio di dirmelo apertamente e per tempo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, L., io ti dico solo che alla festa del mio compleanno (ok, non è un matrimonio ma è comunque un evento e il rispetto ci deve essere) solo una coppia non mi aveva dato una risposta, ne sì ne no (quindi io li avevo depennati). Quando poi ho chiesto spiegazioni della loro non risposta mi hanno detto: "Non ti abbiamo risposto perché avevamo un altro impegno preso in precedenza e visto che tu hai detto che chi non ti avrebbe risposto l'avresti considerato come un no noi abbiamo pensato bene di non rispondere.". Adesso dimmi tu che logica mentale del cavolo ha sta gente! 🤦🏻‍♀️ Io ho troncato con loro, non ne voglio più sapere. Per me sono dei maleducati e basta.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lì a quel punto è maleducazione. Cosa costa dire di no da subito?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo sabato e ieri ho avuto 4 disdette, ho aspettato fino all'ultimo per chiedere le conferme perché tanti neanche ti chiameranno e toccherà a te... ma non chiederle troppo presto perché anche chi non avrà intenzione di venire ti inventera una scusa all'ultimo e rischi di fare i tavoli 50 volte
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2023 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 15 luglio e nelle partecipazioni ho chiesto le conferme entro il primo giugno. Sto chiamando/mandando messaggi in questi giorni per sapere come chi ancora non mi ha fatto sapere, proprio per non arrivare all'ultimo ad organizzare i tavoli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fiammetta, ti consiglio di telefonare uno ad uno!
    Noi abbiamo chiesto conferma entro il 28 agosto e io dal 28 agosto mattina inizio il giro di chiamate e per me vale la regola: o si, o no, se è forse, dico io di no.
    Stiamo dando gli inviti ora, due mesi per ragionarci, mi sembrano un periodo sufficientemente abbondante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione