Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiammetta
Super Sposa Luglio 2023 Trieste

Richiesta conferme

Fiammetta, il 6 Giugno 2023 alle 08:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

Ciao a tutti! Ci sposiamo l'8 luglio e per ora 25 persone su 130 invitati non ci hanno ancora detto se verranno o no e di quelle che abbiamo segnato come presenti qualcuna è ancora in dubbio. Il catering ci chiede i numeri definitivi all'inizio della settimana del matrimonio quindi verso il 3 luglio...
Ciao a tutti!
Ci sposiamo l'8 luglio e per ora 25 persone su 130 invitati non ci hanno ancora detto se verranno o no e di quelle che abbiamo segnato come presenti qualcuna è ancora in dubbio.
Il catering ci chiede i numeri definitivi all'inizio della settimana del matrimonio quindi verso il 3 luglio ma io vorrei avere i numeri certi già prima dovendo organizzare i tavoli (che finché non ho tutte le conferme non so quanti saranno) e fare il tableau. Secondo voi va bene se inizio a chiedere le conferme all'inizio della settimana prossima dando come scadenza il 18 giugno quindi 3 settimane prima del matrimonio o è troppo presto?

52 Risposte

• Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedile anche adesso, noi abbiamo messo come termine per le conferme un mese prima

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le puoi chiedere anche adesso..
    Noi le chiederemo prima per lo meno in linea di massima perché avremo anche eventualmente da chiedere quanti alloggiano fuori regione ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di chiedere pure le conferme, tanto i ritardatari ci sono sempre purtroppo! Noi ci sposiamo venerdì ed abbiamo avuto conferma di qualcuno solo due giorni fa
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda io ho insistito a far compilare il form anche alla mia testimone! Ovviamente so che verrà però poi se tutti facessero così mi sballerebbero i conteggi per i tavoli, le bomboniere, le coccarde ecc
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo il tuo ragionamento, Fiammetta. Noi le conferme le avevamo chiesto un mese prima del matrimonio proprio per questi motivi.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto pensavo anch'io di usare la scusa delle allergie 😄😄
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quello decidere voi… se hanno organizzato un pulmino è perché vogliono venire, ma se avete dubbi sulla loro affidabilità potete chiedere conferma scritta… è molto soggettivo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo conferme scritte da un modulo che va in un Excel sennò si perde il conto! Usa la scusa delle allergie per richiedere bene a tutti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esattamente, abbiamo chiesto conferma a tutti praticamente così da stare tranquilli e iniziare a fare tavoli e il resto. Non ho chiesto conferma solo a chi mi aveva detto per esempio "ho comprato il vestito" ecco in quel caso ho ovviamente evitato ma più o meno lo abbiamo chiesto davvero a tutti Smiley smile

• Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu chiederesti anche riconferma a chi si è già capito che viene ma senza confermare? Cioè ad esempio degli amici di FM che si sono organizzati per fare un pullman da cerimonia a ricevimento ma a noi non hanno mai confermato nulla
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, voi avete chiesto conferma anche a chi vi aveva detto che ci sarebbe stato in maniera non troppo ufficiale?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 3 settimane prima vanno più che bene. Perché, come già detto da te, devi iniziare ad organizzare i tavoli. Il tableau ti consiglio di prepararlo solo una settimana prima perché all'ultimo c'è sempre l'invitato che tira fuori qualche imprevisto. Però si, guarda io mi sposerò prossimo, precisamente il 20 luglio e se non erro nella bozza delle partecipazioni (ho voluto sperimentare Canva ahah) ho inserito come data sabato 15 giugno, considerando proprio i ritardatari
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in teoria! 😅
    C'è diversa gente che deve ancora vedere con le ferie (ci sposeremo nella mia città d'origine quindi i parenti di FM dovranno fare fuori almeno una notte)
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu chiederesti anche riconferma a chi si è già capito che viene ma senza confermare? Cioè ad esempio degli amici di FM che si sono organizzati per fare un pullman da cerimonia a ricevimento ma a noi non hanno mai confermato nulla
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sì, uno deve aver deciso se parteciperà o meno a un matrimonio 3 settimane prima!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì anzi io avrei già iniziato a chiedere

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che va più che bene!!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fiammetta, anche noi fino alla settimana scorsa eravamo nella stessa situazione e quindi senza troppi giri di parile abbiamo iniziato a chiedere le presenze perchè anche a noi servivano per fare i tavoli Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io avrei già chiesto le conferme già da ora
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala