Ciao, in questi giorni dovremo iniziare le pratiche burocratiche per il matrimonio e (finalmente) iniziare a fare qualche preventivo in agenzia per la luna di miele… per questo ultimo punto in particolare ci eravamo già informati un po’ online ma non abbiamo ancora info in merito ai congedi, un po’ perché non era la cosa più urgente, un po’ perché io potessi eviterei di fare sapere al lavoro i fatti miei 🙈
Comunque dobbiamo organizzarci e sicuramente dovremo prevedere un viaggio diversi mesi dopo le nozze per questioni tanto lavorative quanto economiche, quindi volevo sapere da chi di voi si è già informato: come avete chiesto all’ufficio personale le modalità di gestione dei congedi? Lo so che sembra una scemenza, ma io su queste cose mi perdo tantissimo, mi vergogno, ho paura di sbagliare qualcosa. Diciamo che ho l’ansia sociale da mail/contatto ufficiale sul lavoro 🙈 però comunque non posso esimermi, quindi devo trovare una soluzione e non c’è nessuno che possa farlo al posto mio.
Io pensavo di mandare una mail generica del tipo “buongiorno, vorrei richiedere qualche informazione in merito a come funziona per i vari tipi di congedo”, contando che comunque il responsabile delle risorse umane ci dà del tu e ci scrive via Skype normalmente non vorrei essere troppo formale, né ovviamente dare troppa confidenza. Mi piacerebbe anche non spiattellare subito che mi sposo 🙈 anche se poi ovviamente dovrò specificarlo. Voi cosa avete scritto? Ripeto, per tutto il resto sono molto spigliata e non mi faccio problemi, ma per questo tipo di comunicazioni sul lavoro vado terribilmente in ansia e vorrei qualche parere 😁
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui