Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Settembre 2017 Ragusa

Richiesta preventivo

Serena, il 20 Novembre 2016 alle 10:49 Pubblicato in Assistenza 0 36
Ciao ragazze!Domandina... Avendo poco tempo a disposizione per fare il giro di tutte le location disponibili in zona, matrimonio.com mi è stata utilissima per fare una prima lista (aggiungendo qualche fornitore che qui non c'è), eliminare quelli secondo noi troppo lontani, che non ci piacevano o quelli che dichiaravano un numero massimo di invitati per noi troppo basso.Solo dopo questo lavoretto ho mandato ai restanti una richiesta di preventivo, chiedendo di illustrarmi per sommi capi il menù e gli eventuali altri servizi offerti... Bene, nemmeno la metà mi ha risposto e di questi pochissimi mi hanno mandato quanto richiesto.Devo dire che ho richiamato io stessa chi non mi aveva risposto, ma che senso ha farsi pubblicità in un'app così bella e poi dare l'impressione di non interessarsi minimamente a un potenziale cliente?O rispondere semplicemente mandandomi il numero di telefono?
Ma a voi è successo?

36 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 27 Novembre 2016 alle 21:43
  • Fabiana
    Super Sposa Maggio 2017 Lecco
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io è più di una settimana che ho chiesto informazioni e non mi hanno risposto. Oppure ho provato che mi rispondevano ma sempre dopo una settimana. Anch'io ho pensato che ad alcuni interessa poco o niente! Altri invece sono stati velocissimi a rispondere. A noi serve questo sito e anche da questo possiamo capire cosa e chi preferiamo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche a me e successo la stessa cosa sinceramente non so dirti il motivo
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente è strana.

    Io sono andata da un fioraio che mi piaceva molto a chiedere un preventivo. Lui gentilissimo, mi offre il caffè, parliamo un po' e cominciamo a progettare il tutto. Gli chiedo un costo, mi risponde che mi manderà il preventivo (nemmeno un ordine di grandezza mi ha dato, tra l'altro), ma non subito. Tre settimane dopo perchè ha molto da fare. Va bene, io non ho fretta, anche se avrei preferito conoscere almeno un'idea della cifra, e attendo. Passa il termine. Poi passano altre tre settimane. Niente.

    Telefono per sapere se mi avrebbe mandato qualcosa o se c'era stato qualche problema e mi risponde scusandosi che me l'avrebbe mandato in settimana. Non arriva nulla e non arriva nulla per le tre settimane successive. Alla fine scelgo un altro fioraio, proprio qui dal portale.

    Poco dopo mi arriva il preventivo. Lascio passare un paio di giorni per dare almeno l'impressione di prenderlo in considerazione ma lui mi precede con un messaggio in cui mi chiede cosa ho deciso. Rispondo declinando l'offerta e ringraziando comunque per il tempo. Mai più sentito.

    Magari sono strana io, eh, però non è che mi abbia fatto la più professionale delle impressioni.

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra banale buona educazione poi ovvio che se mi interessa chiamo io però per me già il non rispondere è una prima selezione

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quello che ne sai magari quel giorno l'hanno già prenotato con un'altra sposa e non perdono tempo a risponderti "spiacente non le faccio il preventivo perchè il giorno l'ho già bloccato".

    La mia risposta a Serena era: se sei interessata e la location non risponde devi essere tu a rompere le scatole per il preventivo. Non bisogna prendersela se uno non risponde. Se il giorno fissato non c'è x ci sarà y.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, lo so, l'applicazione secondo me è grandiosa!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anche a me moltissimi non hanno risposto..non è colpa dell'app..

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna a me hanno risposto quasi tutti (in genere invitandomi a visitare la location), un paio che non hanno risposto, le ho scartate a priori. Si vede che non hanno interesse.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Woooow! Smiley love

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di mattina.. ma avrò un matrimonio lunghissssssssimooo, quindi sicuramente animazione bambini e servizio baby sitter!! ritrattista ! e poi il mio fotografo farà anche il photobooth con parrucche occhialoni ecc le foto saranno fatte da una persona ingaggiata con una polaroid questa foto sarà inserita al contempo sul guest book e sotto la foto si potrà lasciare la dedica! poi volata di palloncini fuori dalla chiesa e fuochi d'artificio al momento della torta..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh! Quelli ancora li devo contattare... sono così indecisa! Tu che farai?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquillisssimmmmmaaaaaaaaaaaaa si capiva che non eri polemica a me quello che ti dicevo è successo per le location in particolare... cioè di essere richiamata tanto tempo dopo... quando praticamente avevo già scelto! ma onestamente i fornitori di animazione/spettacoli/ecc mi hanno chiamato tutti e in tempi strettissssssimi

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Sara, ho fatto infatti come mi dici tu.

    La mia ovviamente non voleva essere una polemica ma, come dicevo anche qualche commento fa, una domanda a voi per capire se succede spesso. Continuo a pensare che per loro è una bellissima opportunità di pubblicità matrimonio.com, e per noi un grandissimo aiuto, soprattutto per chi non ha a disposizione tutto il tempo che vorrebbe per girare Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io parlo su Roma e anche io ho fatto proprio come te...molti mi hanno richiamato, altri mi stanno chiamando ora dopo diversissimo tempo, mentre alcuni mi hnno dato subito via mai un loro ipotetico preventivo altri mi hanno chiesto che budget mi aspettavo e mi hanno detto subito se la loro proposta poteva rientrare nella mia richiesta.

    In ogni caso considera che molte strutture con cui ho parlato in questi giorno mi hanno inviato una mail dicendo che sono chiusi indicando il periodo di riapertura... quindi probabilmente è il periodo di chiusura ristrutturazione eccc.. e se hai inoltrato le richieste in questi giorni credo che è per questo che non ti hanno risposto.

    in ogni caso puoi sempre dal sito prenderti i telefoni e provare a chiamare e scadenzarti gli appuntamente per zona.

    Un saluto e spero di esserti stato utile

    Sara

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente Le strutture non amano dare prezzi on line o per telefono..cmq bisogna andare di persona perché il prezzo varia in base a tantissime cose..E loro ti spiegano tutto!potrebbero dirti facciamo 100euro e poi magari sono di più,o di meno..cmq ripeto i fornitori in genere non danno quasi mai prezzi e magari escludi a priori un qualcosa che invece poteva interessarti
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono d'accordo..non so come mai..ma alcuni ancora ora dopo 3 mesi non mi hanno risposto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un peccato, e lo dico per loro, perchè io sono andata anche da alcuni che non avevano risposto e alcuni sono molto più belli.

    Si precludono dei matrimoni facendo così... boh!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho direttamente eliminato quelli che non mi hanno risposto! Poi ho scelto quelli che mi piacevano di più e li ho fatti vedere a fm. Lui ne ha scartati ancora, poi quelli che sono rimasti siamo andati a vederli. Poi quelli che ci piacevano dopo la visita siamo andati a mangiare (3 mi sembra) e abbiamo scelto!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io lavoro nella ristorazione e ti assicuro che il cliente non ha "bisogno di me", ci sono tanti altri ristoranti in fondo, e il cliente poi sceglie in base a molti criteri, anche in base al servizio e alla disponibilità.

    Io invece ho bisogno del cliente, perchè in base all'aesperienza che avrà con me (oltre ovviamente a come mangerà), lavorerò o meno Smiley shame

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li biasimo.. loro avranno sempre spose in cerca. Non son loro ad aver bisogno di te sei tu che hai "bisogno" di loro, quindi è giusto soprattutto se ci tieni che sia tu a insistere

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa cosa è successa anche a me, alcuni non mi hanno mai risposto, altri mi dicevano di chiamare o di andarci nonostante avessi specificato che vivo all'estero! Smiley ups

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si purtroppo è successo anche a me. Nessuno mi ha mai risposto a parte la truccatrice che è stata molto gentile, e alla fine mi sono resa conto che facevo prima a chiamarli io. Utilizzavo la App per guardare le foto e leggere le recensioni poi cercavo il loro numero e li contattavo direttamente al telefono.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, anche io avevo pensato a una cosa del genere. A volte i compute anzichè aiutarci fanno un p' di confusione...

    Ti scrivo, può essere un ulteriore aiuto per le strutture della zona (tra l'altro una più bella dell'altra) Smiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito, forse allora per questo... grazie!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! La mia location ci ha messo un mese a rispondermi tramite l'app! Sinceramente però ho capito subito la professionalità perché il proprietario si è scusato per il ritardo, purtroppo dato che avevo scritto a metà luglio, avevano matrimoni quasi tutti i giorni e lui essendo sempre presente non guardava le notifiche. A me comunque la maggior parte delle location ha risposto... solo un paio mi hanno chiesto di andare a trovarli..
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena Smiley smile

    quando hai mandato queste richieste di preventivo? Se non hanno risposto è perchè magari ancora non le hanno viste, questo è un periodo forte per i matrimoni e sicuramente saranno molto impegnati o magari perchè ancora hanno poca dmestichezza con l'app e non sanno bene come rispondere!

    Se vuoi, in privato, mandami i nominativi di quelli che non ti hanno risposto in modo da fare un controllo e contattarli per vedere che succede Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, alla fine se hai dei menù e dei prezzi, quelli sono... Ma almeno se sei fuori dal mio budget evito di farti perdere tempo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per quanto mi riguarda non è l'eccezione ma la regola! Sono incavolata nera perché abito all'estero e ci sposiamo in Italia il tempo a disposizione quando siamo giù è sempre poco e loro che non vogliono esprimersi. Ma perché poi?!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo che non abbiano risposto. Io non ho richiamato, peggio per loro. Ho trovato altro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata chiamata subito
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ricontattata da tutti.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questo che dico, è un'opportunità fantastica che hanno Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione