Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari

Richiesta preventivo: a quando una risposta?!

Giorgia, il 20 Maggio 2023 alle 16:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71
Ciao sposine 👰🏻‍♀️ mercoledì ho iniziato a inviare richieste di preventivi alle varie location per il ricevimento che mi interessavano,però a oggi non ho ancora ricevuto nessuna risposta😕 Sono passati sono 3 giorni,ma non sapendo quali sono le tempistiche di risposta,volevo chiedervi dopo quanto tempo avete ricevuto messaggi o email.Giusto per capire se devo stare tranquilla,o se mi devo preoccupare🥹 Grazie mille a chi risponderà 🥰

71 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 19 Giugno 2023 alle 19:50
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si farò tutto in Italia,scelta dell’abito ecc,anche perché vorrei che il giorno che lo sceglierò in atelier,ci sia la mia famiglia con me…qui sarei da sola,quindi non sarebbe per niente bello 🙃
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?Io il mio Abito lho preso un Germania solo ke ogni modifica che si fa si paga tutto extra🙃🙃
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei gentilissima 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco .. dall’estero è tutto più complicato. Menziona fin da subito che sei all estero e che ti stai muovendo per tempo proprio per questo , perché serve più tempo. Credimi che chi è professionale e vuole lavorare ti farà avere tutto. Io con la seconda location (quella che ho poi scelto come “rimpiazzo”) nel giro di tre giorni da quando li ho contattati ho ricevuto prezzo e fatto chiamata conoscitiva per cercare di capire come organizzare anche una semplice visita . Li ho capito di aver preso la decisione migliore e non me ne pento 🥲 in bocca al lupo , se hai bisogno scrivimi ( da expat possiamo supportarci 🤟🏻)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️ alla fine mi hanno risposto in pochi,e quello che in realtà vorrei scegliere non ha mai risposto🙃 a parte che nessuno manda preventivi effettivi…ricevo solo numeri di telefono per fissare appuntamenti,ma io vivo all’estero e per me è molto difficile 🫠 cercherò di contattarli in altro modo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no lavoro per la Ferrero ☺️ io ormai non ne mangio più,ne vedo e stravedo tutti i giorni da ormai 10 anni😅 però mi trovo molto bene,il mio lavoro non è stressante…certo ci sono i giorni no,ma in generale è un lavoro come tutti gli altri.L’abito non l’ho ancora preso,alla fine manca più di 1 anno alle nozze,però prenderò appuntamento in un atelier in Italia…qui in Germania non farò proprio nulla 😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno risposto tutti in modo celere, solo una location ( che volevo fosse la mia location originariamente ) c ha messo molto a rispondere , anche quando stavo iniziando a organizzare per fare una seconda ispezione / tasting non ricevevo risposte(per L ennesima volta , sembrava che le stessi io facendo un favore ) . È vero che io mi sono mossa con molto anticipo , ma essendo all estero ho preferito così dal momento che dovevo fissare voli e ferie . Presa dall esasperazione ho deciso di cambiare location e ne ho trovata in altra che mi piace mille volte di più 🥲 quindi non tutto il male viene per nuocere. Io preferisco la celerità e professionalità .
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene cara ,anke io ho lavorato in produzione e quando il.cioccolato era sul band pam con la mano e ne mangiavo 😊😊😊e per caso la Rübezahl?Io mi divertivo però troppo stressante lavorare akkord,l'abito lo hai preso?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì lavoro nella produzione del cioccolato e mi trovo bene,da noi per fortuna siamo tutelati,ho sempre minimo 3 settimane di ferie d’estate,quindi l’estate la facciamo sempre lì! Si ci sposiamo ovviamente in Sardegna, il matrimonio qui non avrebbe proprio la stessa magia, lo stesso cibo e lo stesso divertimento! Con la lingua diciamo così così,capisco ma quando devo parlare io,diciamo che mi faccio capire 😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello lavorare per il cioccolato oppure cosa fai?Con la lingua come sei messa e difficile vero?Mio marito c'era in Germania e li che ci siamo conosciuti, ma poi se ne voluto andare xké non gli piaceva troppo stress,quindi vi sposate in Germania o Italia?I matrimoni sono molto più belli in Italia😍,bhé io ho sempre amato L'italia poi abbiamo il bel tempo lì in Germania l'estate si fa desiderare,sai quando i miei familiari scendevano giù per le vacanze estive ed io a lavorare xké il mio capo non mi ha mai dato le vacanze estive sono 12 anni che non vado in estate ad agosto,solo l'anno scorso viaggio di nozze a Kreta ho visto il mare dopo un bel pò, questo anno finalmente al mareeee e poi a breve faremo un anno di matrimonio 23 luglio non so se festeggiare in Emilia oppure giù in Calabria😆
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto la terribile alluvione 😞 io ormai sono qui da 10 anni,ho iniziato a lavorare nel 2012 alla Ferrero,prima erano solo stagioni lavorative e si rientrava in Sardegna (io sono sarda)per 6 mesi…poi ho conosciuto il mio fidanzato,lui è nato in Germania ma è metà italiano e metà tedesco,e così mi sono trasferita qui,ora ho un contratto indeterminato e mi trovo bene ☺️ che bella la zona in cui vivi ora,l’Emilia Romagna ha il mare il sole il buon cibo,sei con tuo marito,tua sorella è Comunque vicina,quindi non puoi chiedere di meglio😍😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bella Francoforte ci sono stata una volta,io vicino a Stoccarda,italiani c'è ne sono tantissimi, io ancora devo ambientarmi qui in Italia, ho mollato tutto per lui lavoro famiglia amici,qui per fortuna a 45km vive mia sorella io faccio provincia di Bologna mentre lei Ferrara,abbiamo avuto maltempo alluvione ora fa caldo per fortuna🙏🙏tu e da molto che vivi in Germania?Noi prima volta volevamo fare matrimonio in Calabria dalle mie parti,poi seconda volta li a Stoccarda poi ci siamo sposati am Gardasee😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vivo vicino a Francoforte ☺️ tu dove hai vissuto? Come è piccolo il mondo,qui è pieno di italiani😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Cara diciamo che certe location a me hanno.risp subito mentre altre dopo mesi io mi sono messa ad organizzare il matrimonio nel 2018 poi abbiamo rinviato per ben 2 anni di seguito e l'anno scorso ci siamo sposati,ho letto che vivi in Germania wie schön ich leider nicht mehr😍😍🥲🥲vivo al Norditalia da settembre scorso dopo ben 30anni di Germania, i miei sono li ancora non vedo l'ora di salire,dove vivi tu?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe per luglio 2024,manca più di un anno,ma è sempre meglio iniziare prima…adesso ho mandato anche una email alla loro pagina privata,speriamo bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo avere pazienza allora 🥴☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! per quando hai chiesto?

    Io ho ricevuto riscontri in fretta, questo magari è periodo di matrimoni magari sono presi, però se non rispondo chiama.

    Io a volte scrivevo via mail, su matrimonio.com e chiamavo anche!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche fornitore aveva risposto nel giro di uno o 2 giorni, altri dopo mesi e ovviamente ci eravamo già orientati su altri! Tutto normale! Abbi pazienza qualche giorno!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, ti parlo molto per la mia esperienza personale, dipende molto da location a location, qualcuna mi ha risposto subito, altre mai, devi avere molta pazienza Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ovvio,ma siccome io vivo all’estero,per me è più difficile andare a vedere ogni location…sarebbe un gioco da ragazzi se fossi lì,ma per me è differente,per quello preferivo una risposta in breve per farmi un idea principalmente sulla disponibilità del periodo indicato da me,e sui prezzi dei vari menu…aspetto e se non rispondono li contatterò in un altro modo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me hanno risposto tutte in tempi molto molto brevi max 3 giorni. Ma più che altro mi hanno detto che avevano disponibilità di data per il periodo da me indicato e la capienza che hanno. Se nel preventivo vuoi i prezzi devi solo chiamare e farti fare appuntamento in struttura, perché sono cose che ti fanno dal vivo in base alle vostre esigenze che esporrete per bene in quel momento.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine non è passato tanto sennò risollecita se vedi che tardano
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna,io aspetto ancora,magari rispondono domani,essendo lunedì magari non hanno eventi in programma e si occupano di rispondere
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalle location alcune mi hanno risposto subito altre dopo giorni e da altre aspetto ancora risposta. Quella che abbiamo scelto mi ha risposto dopo 24h e la settimana dopo siamo andati a vederla
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che farò anche io così,oppure manderò un email alla loro pagina Instagram ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora devo aspettare ancora un po’ 😖
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, c'è chi mi ha contattato il giorno stesso e chi una settimana dopo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Alcuni nel giro di qualche giorno, per altri ci vuole più di una settimana, in base a quanto lavoro hanno
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia io ho fatto così.. quelli che davvero mi interessavano li ho chiamati ! Quelli che invece diciamo potevi aspettare ho fatto richiesta qui. Alcuni fornitori mi hanno risposto anvhe dopo 15 giorni…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene chiamare! Se non rispondono passa oltre
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno ha risposto e richiamato subito, altri dopo 1 mese ancora neanche l'ombra...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione