Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani

Riduzione partecipanti

Val, il 17 Giugno 2021 alle 00:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao ragazze ho già scritto un post simile tempo fa ma adesso che sono a meno sette 8 giorni tutti i nodi vengono al pettine. Purtroppo il numero degli invitati si é ridotto....e le persone che mi hanno detto di non poter venire con le motivazioni più svariate sono aumentati. Sono passata da circa 160 invitati a circa 110 e sono veramente triste e arrabbiata. La percezione che ho é che non gli interessi a nessuno di me. Questo é il pensiero più brutto. So che é irrazionale e che chi vorrà ci sarà accanto a me ma non é bello sentirsi quasi rifiutati chi per il tampone chi per il covid chi perché ha prenotato vacanze...quando sapeva da un anno di avere un matrimonio...scusate lo sfogo

24 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 17 Giugno 2021 alle 16:01
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È purtroppo questa gente non capisce i sacrifici, che uno ha preparato e speso per un tot... Cmq verrà al vostro matrimonio chi ci tiene davvero
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro mio hai perfettamente ragione.. a me ancora nn so chi verrà o meno ma mai mi aspettavo che gia alla consegna dell invito dicessero d no.. chi per vacanze chi per altri eventi.. che sanno che io ho rimandato dallo scorso anno.. nn t nego che ho la stessa sensazione che hai tu e che mi viene da ringraziare cn tutti il cuore quasi come se gli facessi pena x chi viene.. che poi mi rende cosi insicura tale situazione che ho paura che anke quelli certi potrebbero declinare l invito all ultimo.. ma poi mi faccio forza e coraggio spero solo d trovare una soluzione cn il ristorante per nn pagare la penale nel caso in cui nn arrivi al minimo d invitati richiesti poi chi verrà sarà ul benvenuto...chi no altrettanto.. userò quei soldi che avrei dovuto pagare il pranzo a loro persone inutili (dato che sei tu sei inutile per loro loro lo saranno x te) per godermi ancora d piu la nostra luna d miele 😎😎😎 nn facciamoci rovinare la giornata da queste brutte personeeee💪

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te.
    • Rispondi
  • Malvina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Salerno
    Malvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi viene conta, chi non viene non conta! Il mio matrimonio è passato ad avere inizialmente 110 invitati a 50 confermati!!! Prendila come viene, risparmiate e potete mettere da parte più soldi visti i tempi... più intimo è più bello, l’importante è che quel giorno importerà soltanto a te e tuo marito della vostra Unione, sarete voi i protagonisti 💓
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra comunque tantissima gente! La percentuale di rifiuti mi pare in linea con i numeri che hai, quindi non mi trovi d'accordo sul cruccio dei numeri. Se ti devo dire la mia per me avere 160 persone "strette" è tanto... Noi ne avevamo invitate 120 e già in quel nero c'erano alcuni che potevamo evitarci, alla fine eravamo 70 ed è andata strabene, noi ci saremmo sposati pure da soli non facendo proprio la festa. Coraggio e goditi il tuo giorno pensando a quanti vi vogliono bene ma soprattutto pensando che stai per sposarti, che è la cosa più importante.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sentirsi rifiutate quando ci saranno 110 persone mi sembra un po' eccessivo... è normale che più i numeri si alzano più aumentano anche le disdette. Il giorno sarà vostro e non farti deprimere da questi pensieri. Vedrai che quando sarà il momento a tutto penserai tranne che contare gli invitati ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io sono ancora ai primi rifiuti e piango ogni volta che ne arriva uno eppure so che aumenteranno... Come ti hanno detto concentrati invece su chi ti ha dato conferma anche se capisco la tristezza
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa alle 110 persone che vengono non alle 50 che non vengono. A me sembra che di persone che ci tengono a te ce ne siano tante!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, fregatene fregatene fregatene. Io sono in ballo da due anni e ho dei parenti che mi hanno dato buca il 9 Giugno senza mai rispondere ai solleciti. Di scuse assurde in questo periodo e fisime mentali ne ho sentite troppe. Anni di sacrifici, pianti e organizzazione per poi cosa? Festeggia con chi ti vuole davvero bene e dopo il matrimonio fai una bella pulizia di rapporti. Le persone sono egoiste e dopo il covid anche peggio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sono vicina e ti abbraccio forte....é veramente assurdo....io non sopporto il pensiero di essere sempre stata la prima a condividere con gli altri i momenti importanti
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano ancora 2 mesi... e già ieri si sono tirate indietro tante persone, ma le più pesanti sono la mia damigella che sarebbe mia cugina con cui ho condiviso tanto... poi la compagna di mio padre! Un colpo basso che faccio fatica a mandar giù...
    Sono certa che ancora ci saranno tante persone che non verranno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho sempre pensato, il matrimonio è una gioia solo per i parenti più stretti e gli sposi, per tutti gli altri è una scocciatura. Purtroppo se ti sposi d’estate il rischio è che la gente vada in ferie, magari hanno le ferie proprio in quelle settimane e non vogliono perdersele per un matrimonio, oppure non vogliono fare il tampone che non è piacevole. Il Covid ha fatto una selezione, le persone che ci tengono dalle persone a cui non frega nulla. 110 è comunque un bel numero di invitati, fossi in te sarei contenta di aver risparmiato su gente che non voleva essere lì davvero.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, io ho invitato 120 persone e ne verranno 82, molti li ho dovuti quasi inseguire per farmi dire se ci sarebbero stati o meno 😅 onestamente però non mi importa più di tanto, noi con chi c'è faremo festa e se non devono venire perché le regole che ci sono ora non gli vanno a genio, capisco il loro punto di vista ma non è affare mio. Consodera comunque che, dato il periodo, molti non partecipano anche per una questione di soldi.... Stai tranquilla comunque, 110 persone sono un buon numero e se fossero anche meno, ci sarà meno ressa e più spazio di movimento 😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una selezione naturale in un certo senso.. così puoi capire il peso di certe persone nella tua vita e decidere se includerle o meno nel tuo futuro.. penso che la cosa più importante sia avere al proprio fianco le persone che davvero ci vogliono bene.. pensa che noi saremo solo in 35. . L’unico che non verrà è un amico dalla Spagna che ha la moglie incinta e partorirà proprio in quei giorni 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa successa a me! 😁 Semplicemente li depenno e ne prendo le distanze. Le cose per le quali stai male adesso un domani non te ne fregherà più nulla! 😉
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto .. purtroppo nell’incertezza come ora dei matrimoni e di chi rimanda , giustamente la gente si organizza
    E lo so che non è una scusante , e ti capisco .. poi questo esser stati chiusi per molto , soprattutto per quelli più “adulti”, ha fatto si che ora anche se aperti , rimanga in loro la paura zxxmi dispiace molto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...sono sicura che domani vedrò tutto diversamente...ancora sono troppo fresche le defezioni di oggi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sentito gli ultimi ritardatari oggi perché domani devo consegnare tutto. Sono sicura che domani vedrò tutto diversamente. Per il momento ho bisogno di buttare fuori un po' di cose..
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione..ma non sarà bellissimo avrai 110 persone che verranno .
    È il tuo giorno e non permettere che le persone ti tolgano la gioia di questo momento speciale .

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Io ho chiamato 10/15gg fa perché già ho consegnato la piantina della sala. Spero k nn ci saranno altre sorprese, tipo Chi avvisa il giorno prima
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che riduzione hai avuto? Solo per capire se siamo tutti sulla stessa barca
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trapani
    Val ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo razionalmente ma poi mi prende il magone. Anche perché dico una cosa....ma perché non dirmelo prima. Quando ho consegnato la partecipazione...avendo fatto tutto di fretta non moltissimo tempo fa, perché non mi dicevano guarda io ho delle remore per questo o quest'altro motivo. Io lo avrei apprezzato di più sinceramente.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rovinarti il giorno più importante della tua vita🥰 poi quando ti sarai sposata sarai tu a decidere chi frequentare e chi no🥰caratterialmente con me avrebbero già chiuso
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io -9 tante tante persone si sono tirate indietro. Pazienza. Dobbiamo solo pensare che sarà il nostro giorno, non quello degli altri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione