Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Rieccomi qua :(

Carme, il 11 Febbraio 2016 alle 20:27 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao a tutte X chi ha seguito un po' la mia storia già conosce qualcosa di me; in breve: 4 gennaio test positivo ma fin da subito già qualcosa non andava: 3 volte al ps X perdite marroncine, ma mi hanno sempre rimandata a casa xk dicevano che era tutto ok... Poi all eco dalla gine fatta il 19 gennaio rilevano il feto con battito cardiaco debole... Da lì ad una settimana con L ultima eco fatta risulta ABORTO INTERNO.... La gine mi da due opzioni: aspettare L aborto spontaneo o raschiamento.... Inizialmente decisi di aspettare xk L idea dell operazione e anestesia annessa mi spaventano parecchio... Due giorni dopo avviso la mamma di una mia bambina (insegno nuoto) che nn sarei potuta venire a lezione spiegandole L accaduto... Neanche a farlo apposta, parlando (e io nn sapendo), mi dice che lei lavora in sala operatoria come infermiera nel reparto di ginecologia e che mi dà un consiglio spassionato: evitare L operazione xk oltre ad averne viste di tutti i colori, è sempre un intervento invasivo ecc ecc.... Da qui mi faccio aiutare chiedendole quali potrebbero essere le alternative e lei mi propone, tramite un ginecologo molto bravo e rinomato di quell ospedale, la somministrazione di farmaci X indurre le contrazioni uterine .... Inizio a prenderle dal 27 gennaio: i primi giorni non vi racconto cosa è sceso giù di tutto e di più; ad un certo punto temevo di morire dissanguata.... Queste perdite continuano per circa due settimane ( le ho ancora) alternando giorni di flusso molto molto abbondante a giorni di ciclo normale.... Morale sto eliminando tutto manca poco e lunedì dovrei avere L ultimo controllo (spero).Sicuramente a livello psicologico è devastante, più rispetto a quello fisico.... Il mio umore alterna tra momenti di pura euforia a stati di pianto ovunque io mi trova... Ho ripreso a lavorare, sto uscendo ad intermittenza ma è dura xk ho bisogno del bagno ogni mezz ora....Scusate se mi sono dilungata tanto! Molte di voi sono state carinissime a mandarmi dei messaggi.... Grazie ancora a tutte Smiley heart

35 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 6 Aprile 2016 alle 20:20
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego, siamo qui apposta x questo Smiley smile io non lo so... il 18 ho la seconda visita dall'ematologo che mi ha prescritto tantissime analisi del sangue.... spero escano buone e spero di poter ricevere il via! .... nell'attesa cerco di stare serena e pensare positivo Smiley smile
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella X il supporto morale X ora diciamo che sono falliti due tentativi ma nn disperiamo ! Tu quando puoi cominciare la ricerca?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca alla cicogna
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace davvero tanto per questa cosa. Immagino che debba essere terribile! Ti abbraccio fortissimo!!! Sono sicura che dopo andrà benissimo! In genere che io sappia dopo questi episodi poi la gravidanza "buona" arriva subito! Smiley smile
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia ora ci stiamo riprovando ma ho un nuovo problemino ovaie policistiche che potrebbero allungare la ricerca speriamo bn!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria ci stiamo già riprovando solo che ora si è presentato un altro problema le ovaie policistiche spero di riuscirci presto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carme, mi dispiace molto spero che presto torni tutto alla normalità e la cicogna bussi di nuovo alla tua porta! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sono imbattuta nella tua storia mi dispiace tantissimo, spero tanto che tu possa il più velocemente possibile ritrovare la felicità di un test di gravidanza Positivo e che nella tua seconda opportunità tutto vada per il meglio dall inizio alla fine....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carme, mi dispiace tanto. Anche io ci sono passata nel 2014...ho preso le stesse tue pastiglie e ho passato due-tre settimane infernali in cui è sceso di tutto...e mesi di completa disperazione e apatia. ti rimarrà sempre nel cuore questa ferita ma sappi che il tempo e l'amore di tuo marito guarirano tutto. devi trovare la forza di andare avanti dentro di te. ora però è giusto che piangi la tua perdita, come all'epoca fu consigliato a me dalle altre ragazze del forum che mi sono state tanto vicine. un grosso abbraccio. se hai bisogno scrivimi pure anche in pvt.

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..a me è successa la stessa cosa l'anno scorso..Fidati è più difficile psicologicamente rispetto al raschiamento ma ti hanno fatto fare la cosa giusta..Anche io l'anno scorso avevo un aborto interno, laMia ginecologa mi ha fatto aspettare che si ripulisse spontaneamente ma visto che dopo una settimana non era successo nulla mi ha dato la terapia ed ha lasciato come ultima possibilità il raschiamento spiegandomi che comunque è un intervento chirurgico ed ha quindi dei rischi e che lascia una cicatrice sull'utero che può causare di problemi di attecchimento del l'embrione nelle gravidanze future..invece con la terapia è come se L'utero si ripulisse naturalmente..Ora aspetta 2 cicli almeno e vedrai che la prossima volta andrà tutto bene..Un bacio..
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte !
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie X il conforto Alice!!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille X le parole confortanti.... La speranza è L unica cosa che tiene viva il desiderio di riprovarci.... So che è prestino ma la voglia di diventare genitore supera anche questo....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso immaginare il dolore che provi,perché anch'io prima di avere Aurora la mia bimba,ho avuto 2 aborti per vari problemi... Mi dispiace moltissimoSmiley sad Smiley heart
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicinissima perché anche io ultimo ciclo due dicembre e aborto un mese fa 23 gennaio. .io ho una bambina di 21 mese ma sto male malissimo per la gravidsnza che ho perso..tante perdite e al ps neanxhe piu la camera si vedeva !!! Dolore atroce spero tu stia meglio..ho letto che chiedevi se non si aspetta il capo parto? ? Io ti dico che neanche il mio ginecologo mi ha detto di aspettare e ancora non ho avuto il capo parto .ma diversamente da te io non me la sento di ricominciare e se ne parla quando la mia bimba sarà più grande magari sotto i tre anni.. invece a te auguro di essere sempre combattiva e di riuscire a portare alla luce questo meraviglioso sogno ..aggiornami
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara mi dispiace immagino il tuo umore però non mollare e piano piano vedrai che il tempo ti aiuterai e spero arriverà presto per te l'arrivo di un bebè

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di dire frasi scontate o stupide.... Ma ti auguro con tutto il cuore che tu possa tornare a sorridere. Ti abbraccio forte!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sono contenta tu sia tornata tra noi! Dai che ce la stai mettendo tutta e spero che tra pochissimo tempo te possa vivere una maternità serena!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carme ti sone vicina Smiley heart Ci sono passata anche io ma ora ho Ciro tra le braccia... Presto avrai una grande gioia e porterai sempre con te quell' angioletto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza cara...! Siamo tutte con te non ti abbattere...ti abbraccio forte forteee
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii forte...t abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina!!! Cerca di guardare avanti... Piano piano andrà meglio! Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte forteSmiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tantissimo... ti siamo vicine!!! Auguri per tuttl
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carme ti ho pensata tanto in questi giorni.....e mi dispiace tantissimo per quello che e successo....ti mando un grosso abbraccio e spero al più presto di sentirti con delle belle notizie Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi tu posso solo augurare il meglio e ti abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi qualsiasi cosa detta sembra fuori luogo...posso semplicemente abbracciarti forte con la speranza che questo brutto momento passi i fretta...Smiley kiss
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro forza e coraggio!!ci sono passata..mentalmente ti fa a pezzi lo so!!forza e coraggio!!andra tutto bene!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carme ti ho seguita sempre, senza rispondere perché non mi sentivo all'altezza di darti consigli o consolarti. Ti auguro con tutto il cuore di riprenderti fisicamente e psicologicamente.. ed pronta per il futuro. Dai tempo al tempo, in questi momenti difficili si può solo pensare al domani... e il Domani andrà meglio vedrai. Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carme mi dispiace davvero tanto..dev'essere un dolore molto grande..ma non abbatterti cerca di risollevarti e vedrai che presto tutto si sistemerà e potrai provare la gioia di avere un bambino. Un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povera stella! Mi spiace tantissimo per quello che stai vivendo. Ti abbraccio forte!

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carme mi ricordo di te...sii forte e torna a sperare perché sicuramente ci sarà qualcosa di bello per te, un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione