Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Dicembre 2017 Roma

Rimedi naturali cistite e bruciore

Francesca, il 25 Settembre 2017 alle 11:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 40
Sposine e mamme dolci! Ebbene sì dopo un atroce litigata con fm venerdì notte ho iniziato a sentire i primi sintomi della cistite ( mai avuta prima) nottatta da dimenticare. Nonostante le perdite di sangue gia la mattina dopo andava meglio ( premetto che io guardo molto L alimentazione, ogni mattina acqua tiepida con limone, jogurt, non mangio più zuccheri o farine raffinate, mi concedo giusto un caffè al giorno a lavoro accompagnato da una merendina ai cereali). Fatto sta che é rimasto un forte bruciore, la gine non mi risponde e per ora ho fatto impacchi come si faceva un tempo con camomilla e bicarbonato ( non vorrei dirlo ma un po' si é alleviato!) ma leggevo su internet e di donne che usano anche L aglio. Possibile? voi cosa prendete X far passare tutto? Panico. Da gennaio che abbiamo deciso di sposarci sto avendo di tutto mai avuto prima e che quindi non so bene come stroncare le cose sul nascere. 😪 Grazie a chi può dare consigli 😊

40 Risposte

Ultime attività da Rose, il 29 Settembre 2017 alle 15:17
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2018 Monza e Brianza
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se è tanto forte monuril ma è antibiotico.. se no vendono delle bustine ai mirtilli cistiflux (integratore alimentare) con il quale io mi sono trovata davvero bene... bevi tanta tanta tantissima acqua!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari è una serie di cose, non solo lo stress
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì aspetto L esito. E sono certa anche io sia stato lo stress. Davvero una pessima litigata con fm e dopo il corso poi! Bruttissimo, e vabbè.. la mia fregatura é quella di esser troppo sensibile 😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente 🙂
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il monuril è un antibiotico, da usare con cautela, altrimenti ti si rischia di creare resistenze nei batteri.Non si assumono farmaci senza una prescrizione medica e senza una diagnosi
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di cistite da anni causata dai calcoli renali ci ho sofferto parecchio spesso anche all'ospedale a me l'unica cosa che funziona è l'antibiodico potresti provare però a bere succo di mirtilli e tantissima acqua poi ti consiglio di mettere un salvaslip perché la vescica stando in tensione ti fa venire quel bruciore e la sensazione di dover sempre urinare cosa che si calma quando ci provi sinceramente non conosco altri rimedi già che segui una buona alimentazione fa tanto si vede che il forte stress ti ha causato questa cosa
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal medico e ti fai prescrivere un'urocoltura così se fosse cistite sai già che antibiotico prendere perché ti indicano l'antibiotico più idoneo per il tuo batterio.Se hai dolore, una bella tachipirina in attesa dell'esito dell'esame
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto tutto!

    altrimenti come antibiotico un Monuril prima di andare a letto.

    Io ho sofferto molto in passato e non c'entra l'alimentazione. A volte è provocata anche dallo stress (mi veniva sempre sotto esame per esempio).

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho avuta 4 volte la cistite...quando mi torna l'unico rimedio è prendere una bottiglia da 2 L di acqua e berla tutta...sarà difficile perchè ad un certo punto non avrai più sete ma devi bere e andare al bagno finchè non ti senti meglio

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la cistite o candida? Perché per la cistite fare impacchi con la camomilla e bicarbonato non serve a molto.Prendi integratori alimentari a base di mirtilli rossi, ma devi bere almeno 1.5 lt di acqua al giorno, se dopo 1/2 gg non vedi neanche un minimo risultato vai dal medico per prendere antibiotico.L'aglio per la cistite non l'ho mai sentito, è buon rimedio per la candida!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso neofuradantin una al giorno per 3 giorni
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la cistite ci sono anche degli antibiotici che però deve prescriverti il medico,anche io da qualche mese sto avendo di tutto dalla gengivite alla congiuntivite e non poteva mancare ul virus intestinale ...per fortuna guarito tutto ...la causa di tutto questo mi ha detto il medico che è lo stress
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì andrò domani X le analisi delle urine, il topic é nato perché stamattina la dott non mi rispondeva e stavo morendo dal fastidio. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre sofferto di cistite ed è bruttissimo. Ti capisco!! Devi assolutamente prendere qualcosa e continuare a bere. A me hanno sempre dato Monuril (bustine) o Chimono (pastiglie) però sempre sotto ricetta del medico di famiglia. Magari a te le danno senza. Vedrai che con quelle starai meglio!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    100% soffro di cistite...mai presentata la ricetta!
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non leggere qui ma di andare il prima possibile da un medico! Non devi acidificare sangue o urine... Sicuramente è un buon consiglio quello di bere tantissimo, ma per prima cosa ti conviene fare l'urocoltura e capire che tipo di batteri hai nelle urine e POI il medico saprà dirti SE e QUALE antibiotico prendere. Ci sono tante leggende metropolitane sulla cistite e se ne leggono di tutti i colori su internet... Rischi di rovinarti seriamente la salute!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, proprio due giorni fa l ho avuta!! È una cosa che mi fa sentire persa, sono stata un ora sul bagno perché avevo continuamente lo stimolo di fare pipì con un peso/dolore sotto la pancia.....la prima cosa da fare è bere tantissimissimo e prendere il Monuril che è un disinfettante delle vie urinarie si prende solo per due sere con abbondante acqua e gia dopo la prima bustina stai meglio...poi un'amica mi ha consigliato di provare la Soluzione Shoum è un disinfettante naturale questo che si può prendere anche ogni tanto per purificare l'organismo e ai primi sintomi della cistite funziona ! Spero ti sia passata perché so quanto è brutto!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2018 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cistite è una cosa seria se trascurata può danneggiare anche i reni!!! I rimedi naturali vanno bene come prevenzione se ti è uscito sangue sei già in una fase avanzata insisti con la ginecologa se non risponde dritta dal medico di base e fatti prescrivere l'antibiotico i batteri nelle vie urinarie sono molto agressivi non si uccidono con la camomilla!!Io l'ho trascurata la mia cistite e mi sono presa una bella lavata di testa dalla mia dottoressa ti ripeto non è un raffreddore!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ottimi anche i frutti rossi ma evita il limone...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci so evita per un po acqua e limone che ti fa peggiorare la cistite..io presi bustine di monuril oppure le cistex tanta acqua...oppure alte volte ho usato degli ovuli naturali natur1 si chiamano...comunque se è troppo forte e non passa con delle bustine avrai bisogno di antibiotici...
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! Ma oltre all'integratore se per un po ti bevi quel succo (1,98€) magari acidifichi bene il sangue e risolvi...che so 10 giorni...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho avuto la cistite un paio di volte ed ho risolto in 2-3 giorni bevendo Tantissimi, non trattenendo la pipi', mutandine bianche e qualsiasi detergente intimo della linea verde
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche a me senza ricetta l'hanno dato l'anno scorso. Però il monuril x quanto faccio effetto, lo trovo micidiale x la pancia, tanto gonfiore e poi ti sballa la flora batterica . Però certo se la cistite é a livelli gravi forse non si può fare altrimenti e bisogna ricorrere ad esso o alla fosfomicina (che é il generico).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicura? A me non L hanno dato 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bevo litri e litri di acqua fiuggi, mi lavo col acqua e bicarbonato, metto la crema ausilium e mi faccio fare una tisana in erboristeria. Ho comprato anche bustine ausilium da bere e anche nocist di specchiasol in succo, ma devo ancora provarli
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi mezzo limone spremuto assoluto, senza aggiunta di acqua almeno una volta al giorno! Disinfetta la vescica, prendi anche il monuril ed in un paio di giorni dovresti risolvere!


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa "fosfomicina" lontano dai pasti! È miracolosa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente prendi quello.la cistite da sola non.passa va curata.. Te lo.dico x esperienza a me è successo nel weekend è ho detto ma sì, aspetto lunedì e invece è diventata infezione ai reni..da morire
    • Rispondi
  • Margheritaalessandro
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    Margheritaalessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io soffro di cistite. Ti consiglio una cura preventiva di tre mesi con ACIDIF MONO.. é un integratore ma é veramente ottimo come prodotto.. Se ancora ora hai bruciore utilizza ACIDIF PLUS che serve nella fase acuta.. Fidati di me che ci soffro quasi ogni mese ma con questa cura sto davvero bene e la vera cistite fortunatamente Nn la vedo più da luglio Smiley shame
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo danno senza ricetta...monuril nn è mutabile,non serve la ricetta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha. Non é mia intenzione usare l aglio. É che qst fine settimana sono state latitanti sia la dott che la ginecologa e stamattina sono costambtemente occupate al tel! Cmq X L esame delle urine andrò assolutamentebin settimana appena ho la ricetta 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio i frutti rossi, il medico li consigliò a mia madre e mia sorella, si dice siano un metodo efficace contro il bruciore da cistite. Preferibilmente estratto naturale da diluire in acqua.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione