COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Rimedi per la stitichezza?

Stefy, il 16 Ottobre 2018 alle 15:23 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salvato Salva
Rispondi

In questi giorni sono un po' stitica, solo che non ci sono abituata perchè di solito con l'alimentazione sono molto varia, mangio tanta frutta, verdura e fibre (anche i carboidrati prediligo quelli integrali).

Qualche consiglio prima di ricorrere ai lassativi? Premetto che non sono del tutto bloccata, ma ho dei forti dolori di pancia per questo e mi sento gonfissima!

27 Risposte

Ultime attività da Mini, il 19 Ottobre 2018 alle 04:30
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    Io ho mangiato yogurt con pera fresca tagliata dentro, oppure porridge d'avena oppure prugne secche
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2018 Asti
    Lorena ·
    • Segnala
    Un frullato con fragole, banane e semi di lino. Un kiwi. Oppure prugne secche o albicocche secche. Oppure mela tagliata e dadini e cotta con pochissima acqua. Succo di pera.
    Tutti questi metodi aiutano.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Cara attenzione coi lassativi non si possono assumere in gravidanza, senti sempre prima il ginecologo! Provagli yogurtActivia o anche le prugne secche.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    So che sembra assurdo ma per me la parola chiave è PATATE! Mio marito quando faccio fatica nonostante gli integratori mi fa mangiare patate e si libera tutto 🎉 oppure un altro consiglio che ti posso dare: olio di mandorle dolci commestibile, 2 cucchiai! Oppure ancora: yogurt bianco con cereali integrali! In ogni caso prendi in farmacia fermenti lattici. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    Bevi tanto, mangia i kiwi e anche le mele cotte funzionano Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Prova a prenderle a stomaco pieno... io il macrogol lo prendo in acqua calda appena sveglia al mattino senza problemi.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala

Sì, è vero ma quelle che mi ha dato la dottoressa mi fanno venire proprio i conati di vomito!

• Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala

Funzionano fidati, io ho notato una differenza non indifferente... solo che mangiarne almeno 2 al giorno tutti i giorni, poi l'effetto non è immediato come un lassativo. ma vedrai al primo stimolo come cambia la vita!

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Bravissima si io sto andando avanti di quelle praticamente 😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy Online ·
    • Segnala

Vedremo se funziona, mi sto dando a zuppe e minestroni tutte le sere ora!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy Online ·
    • Segnala

Ahahahah vedremo se anche quelli funzionano, ieri mattina due ne ho mangiati!!

• Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala

Kiwi come se non ci fosse un domani!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy Online ·
    • Segnala

Grazie mille a tutte per i consigli, ora proverò a stare ancora più attenta alla dieta e nel frattempo prendo i probiotici, vediamo se si risolve, altrimenti mi farò prescrivere qualche integratore!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao io sia del primo che ora insalata e passato di verdura ma l altro gg nemmeno cosi ho risolto e ho usato la mannite che e naturale la trovi in farmacia....
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    Centrifuga di pera vedrai che funzionerà ...acqua calda
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    Io sono sempre stata stitica sopratutto in gravidanza, nonostante mangio molta frutta e verdura... Ho risolto con un'integratore prescritto dalla ginecologa di nome Laxacol 800
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Kiwi? Prugne? Bevi moltisssimisssssimo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Anche io ho avuto lo stesso problema è come te mai avuto prima....io ho risolto mangiando più verdura cotta, la sera ormai è fissa e mi fa effetto 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Per lo meno le bustine ammorbidiscono, prima facevo anche una fatica assurda e mi facevo anche male per un risultato oltretutto scarso.

• Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    Questa è una lotta che purtroppo ho perso..ormai sono a 39+2 quindi aspetto d partorire e cercare una soluzione x ripristinare la mia regolarità..nel corso della gravidanza è andata sempre peggiorando..nn ha funzionato la dieta,bere acqua,gli ssciroppi della farmacia..negli ultimi due mesi d gravidanza sto usando i melilax,sono clisteri ma almeno sono naturali al 100% e grazie a loro riesco a liberarmi.ogni 3/4 giorni...xo c è da.dire che ero gia stitica d mio e ovviamente,si.sono presentate le emorroidi 😂😂 tutti regalini della gravidanza
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Debora ·
    • Segnala

Io già avevo questo problema prima della gravidanza...adesso la gine mi ha consigliato di prendere uno sciroppo che si chiama NOSTIP... funziona e all'occorrenza lo prendo anche se mi fa vomitare perchè ha un sapore molto dolce e io odio i gusti cosi dolci ;( ...anche adesso che sono a 19+1 (e non vomito pi da un pò) mi fa venire la nausea. L'unico modo per prenderlo per me è farlo il sabato mattina (perchè non sono a lavoro), appena sveglia con un paio di bicchieri d'acqua fresca e sopratutto a stomaco vuoto. Nonostante tutto è davvero efficace...

• Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    Io con l alimentazione ho provato di tutto!!@
    Bevo moltissimo! Verdure cotte frutta cotta kiwi passati di verdura frutta....niente da fare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Vai di acqua essenziale... Costicchia ma 2 bicchieri al mattino a stomaco vuoto a me hanno regolarizzato molto e tutt'ora al nono mese la sto bevendo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Iopartivo già stitica di mio, con la gravidanza la situazione è ulteriormente peggiorata, infatti quando ho fatto la prima visita la ginecologa senza che io le dicessi nulla si è accorta che ero piena e mi ha prescritto Regolint bustine che ormai prendo ogni mattina da maggio, non fa miracoli ma per lo meno ammorbidisce. All’urgenza faccio dei clisteri ma raramente. Con il passare delle settimane ho imparato a riconoscere i dolori intestinali senza preoccuparmene. Bevo 3/4 litri di acqua al giorno ma non cambia la situazione. La mattina bevo un bicchiere di latte caldo e mi aiuta. Anche legumi, activia, passati di verdura e verdura cotta aiutano. Ho provato a fare bollire delle prugne secche per poi mangiarmele insieme al liquido di bollitura. Kiwi. Io sono un caso disperato con la stitichezza.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    Io ho lo stesso problema...provato di tutto ma non funziona!!!
    La gine mi ha dato delle bustine ma fanno letteralmente vomitare...Non ce la faccio proprio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao! Io avevo risolto con l'activia, bevendo tanto e camminando... Però se già lo fai e nn basta mi sa che è meglio chiedere alla ginecologa magari un olio che ammorbidisce un pochino le feci e ti aiuta già quello...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao😊 io ho iniziato a prendere queste pastiglie x contrastare l’acidità ma là dottoressa mi ha detto che potevo anche prenderle per regolarizzarmi anche per la stitichezza (problema sempre avuto ma peggiorato in gravidanza) e ti assicuro che sono super ottime! Tanto sono alle erbe

Rimedi per la stitichezza? 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti