Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2021 Terni

Rinfresco a casa prima della cerimonia

Ambra, il 30 Marzo 2021 alle 01:09 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23
Ciao sposine_sposini. Vi scrivo per chiedervi un consiglio e una vostra idea in tutto questo marasma che ci circonda.

Anche io sposa 2020, rimandato al 2021, e speriamo sia la data buona ma per ora non è dato saperlo.
Supponendo, e lo spero tanto come lo speriamo tutti, che la situazione migliori e che siano permessi i ricevimenti e le feste, mi chiedo: per il classico rinfresco a casa per accogliere gli invitati a casa della sposa prima di andare tutti nel luogo della cerimonia come pensate di organizzarvi? Rinunciate? Fate qualcosa all'aperto fuori casa? Date appuntamento in un luogo diverso da casa così da non fare assembramenti dentro casa per poi vedervi tutti fuori casa all'uscita della sposa? Non saprei davvero come fareVi abbraccio virtualmente tutte♥️

23 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 31 Marzo 2021 alle 20:05
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preparato un piccolo rinfresco a casa: brioche e succhi 😅 ci siamo sposati a settembre e causa Covid abbiamo invitato solo i testimoni, i parenti stretti e io anche le mie due damigelle.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me invece non è usanza mai fatto con le mie sorelle neanche Smiley smile invece da Mattia si 🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già .. si spera si potrà dai, ma qualora dovesse essere ancora così o più o meno con varie restrizioni ( ed evitamenti per gli assembramenti) , vedremo dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci troveremo tutti direttamente in chiesa, saremo già tirati con gli orari!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che poi ci godremo comunque in pieno la giornata 😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei ci tengono molto, e se la situazione lo permetterà (vedi: vaccini), idem il meteo, faremo qualcosa, abbiamo un giardino grande e comunque avrò circa una ventina di invitati da parte mia, per il cibo ci dobbiamo ancora pensare 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Terni
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze per i vostri consigli. Non mi sentirei sicura neanche io sinceramente, anche potendolo fare fuori ma sarebbero troppe persone a fine giugno e sperando ci sia una bella giornata di sole sarebbe troppo caldo e è anche pericoloso. Penso che dovrò abbandonare questa usanza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non penso lo faremo.. sarebbe da fare a buffet, decisamente non avremmo il posto per tutti i parenti e non mi sentirei sicura.. 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io penso che non farò alcun rinfresco in casa..al massimo dei confetti monouso o delle bibite per le testimoni o la suocera che verranno a casa prima della cerimonia..per il resto incontrerò tutti direttamente in chiesa visto che la situazione epidemiologica lo sconsiglia 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ero già comunque indecisa se farlo o no, ancora prima del covid (sono ex 2020), da quando c'è questa situazione poi proprio no, non lo farò

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo nel giardino di casa
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque : premesso che mi sposo l'anno prossimo sì pensavo di fare qualcosa a casa quando vengono testimoni e damigelle. Essendo estate e poiché nessuna si vorrà macchiare i vestiti non voglio fare cose che poi si sciolgono. Quindi allestiró una confettata (vedrò se in soggiorno o sul terrazzo e grande che ho) e con molti forse al massimo salatini o monoporzioni piccole. Tra l'altro ho la fortuna di avere una pasticceria davanti casa🥰
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa,ma quest'anno non sappiamo,per via del discorso assembramenti......
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò...non mi è mai piaciuto...sicuramente qualcuno verrà..ma proprio i più stretti, genitori testimoni, e qualche zio...stop..vista la situazione poi meglio evitare! Allestiró un piccoli tavolo con 2cavolate da spizzicare per i pochi che ci sono...nelle partecipazioni scriverò che ci vediamo in location
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che solo la famiglia della sposa è al limite qualche amico stretto sta a casa durante i preparativi, quindi con finestre aperte e mascherine ffp2 per chi non è vaccinato non lo vedo come un problema, visto che saremo in max 10 (solo con le mie sorelle e genitori siamo in 5)
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me si fa il rinfresco a casa della sposa, ma non ancora decidiamo come procedere perché attendiamo di vedere prima come andrà la situazione...

    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi non si usa, ci si vede direttamente alla cerimonia
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò ,ma giusto con dolci ,confetti e qualcosa da bere .. soprattutto x il vicinato ,e x chi verrà a farmi gli auguri
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò qualcosina poichè da noi è un'usanza molto importante!
    Io uscirò da casa di mia nonna e qualche giorno prima con tutte le donne della famiglia prepareremo la tavola bianca! Quindi la mattina oltre le mie zie,cugine e amiche strette credo verrà qualcuno a fare gli auguri ma staremo con mascherina e distanziamento! Noi prepareremo la confettata e poi qualche pasticcino con delle bibite e basta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, sono sposa di settembre 2020. Non ho fatto il rinfresco proprio per evitare assembramenti, a casa avevo solo la mia famiglia e la nonna (con mascherina per preservarla). Tutti gli altri mi hanno vista sul sagrato della chiesa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò solo con mia madre e le testimoni ... ho detto chiaramente agli altri che ci vedremo in chiesa! Quindi ci sarà un piccolo rinfresco ma giusto per 5/6 persone!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prepareremo il rinfresco in giardino così c’è più spazio e dentro casa ci sarò solo io parrucchiere, estetista, fotografo e video maker. Stavamo pensando a cosa servire, preferibilmente qualcosa di imbustato singolarmente, magari servito in modo particolare da non far pesare la situazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che questa tradizione non la seguirò... niente rinfresco a casa! Preferisco prepararmi in serenità solo con poche persone e poi mi vedranno direttamente alla cerimonia ☺️ Anche perché non sarà nello stesso paese dove abito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione