Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Esperta Giugno 2025 Viterbo

Ring for drink

Elisa, il 2 Dicembre 2024 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao spose/i❤️ stiamo cominciando a definire molti dettagli e insieme alla mia grafica stiamo pensando di fare durante l’aperitivo il “Ring for drink”, si vede molto nei matrimoni stranieri e ci piace molto l’idea di proporlo al nostro matrimonio. Sarà costruito da zero quindi abbiamo la possibilità di scegliere come allestirlo.
Le opzioni sarebbero due, struttura “boiserie” oppure con il verde (vi lascio le foto da cui ho preso ispirazione). Voi come lo fareste? Lo avete già visto in qualche matrimonio? Che ne pensate?Ring for drink 1Ring for drink 2
Ring for drink 3

27 Risposte

Ultime attività da Sara, il 11 Dicembre 2024 alle 15:48
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è molto bella come idea (la prima mi piace di più) MA solo se avete pochi invitati, altrimenti rischiate la ressa. Considerate che poi dovrete avere almeno una persona che si dedichi al servizio.

Ricapitolando: idea bellissima, se però ben studiata!

• Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime due walls mi piacciono molto di più rispetto alle terza, ma l'idea è meravigliosa ed originale! Mi piace tantissimo 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stanno fuori di testa 😅😂 bravissima vedrai sarà una cosa molto originale e divertente🤩😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo avevo visto anche io a Roma, una folliaaaa😂 si l’idea è quella, comunque penso che alla fine opteremo per la boiserie 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, a me piace molto l'idea e senz'altro preferisco la boiserie. Pensa che a Roma Sposi c'era lo stand che affittava questa struttura, mi sono avvicinata incuriosita ma chiedevano con lo sconto fiera 1200€ 🙄😅se avete la fortuna di farvi replicare la struttura dalla vostra grafica mi sembra ottimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Ci sarà comunque anche il classico aperitivo servito a banco, questa sarebbe solo un’idea in più in cui verrà servito solo il prosecco durante l’aperitivo 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeee Smiley heart io l'ho pensato perché inizialmente la location mi aveva detto che non potevo avere un unico tavolo imperiale ma 3, quindi ho fatto il tableau in base a questi 3 tavoli. All'ultimo mi hanno detto che si poteva fare quello unico che era il mio sogno e non avevo tempo né voglia di fare un nuovo tableau....anche se strano lo abbiamo mantenuto così e gli invitati non ci hanno neanche fatto caso Smiley love

ovviamente non ti devi stare a stressare e devi fare quello che ritieni più giusto e che ti piace Smiley shame l'idea del ring for drink è bellissima e originale

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avevo mai visto questa cosa, sono sincera non mi fa impazzire... preferisco un bel bancone con bartender che magari fa anche cocktail in modo spettacolare... però se vi piace questa idea, tra le due preferisco allora quella con la boiserie

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stupendo 😍😍 noi saremo circa il doppio e avremo i tavoli lunghi, quindi la gente poi dovrebbe cercare il suo posto, lo vedo un po’ più difficile 😔
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un idea che mi fa impazzire sinceramente..
    Tra le due sceglierei la prima

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, non so precisamente di cosa si tratta ma preferisco la boiserie😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Struttura boiserie molto fine minimal e chic, con l’erba però è una figata perché nasconde bene e non ti aspetti che esca la mano 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende un po' da come viene organizzato diciamo..noi alla fine eravamo 84 e la mia wp con assistente comunque sono state lì ad aiutare gli invitati e a indirizzarli quindi non è stato confusionario. Volevo fare una scaffalatura apposita ma sarebbe venuta a costare troppo quindi la mia wp ha trovato un mobile con mensole che aveva già e non mi ha fatto pagare. il risultato è stato questo:

Ring for drink 4

Ring for drink 5

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, penso anch’io🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io mi sa che preferisco quella alla fine 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaaah ok ok! Smiley smile Secondo me entrambe le opzioni si adattano al tipo di location che hai scelto, forse la prima dà un "contrasto" che non è male Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, era per avere qualcosa di “particolare” durante l’aperitivo! In realtà il costo non sarebbe una discriminante perché faremmo una sorta di accordo con la grafica, dovremmo solo decidere lo stile 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà comunque l’angolo aperitivo con i camerieri, sarebbe una cosa in più nel caso 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo valutato anche io l’opzione del tableau in quel modo, ma saremo tanti e con i tavoli lunghi quindi secondo me verrebbe troppo incasinato, purtroppo😢
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più elegante sicuramente 🥰 sono più propensa anche io!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì forse la prima è più indicata, perché comunque saremo immersi nel verde e forse la seconda opzione si perderebbe un po’
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao idea molto carina e preferisco la prima, la trovo più elegante🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevo sentito parlare ma non ne ho mai visto uno dal vivo. Mi sembra anche qualcosa di divertente senza essere invadente.
    Carine entrambe le modalità per cui ti direi di scegliere quello che ti costa meno.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa! A me come idea non fa impazzire, preferisco molto di più il contatto umano. Tra i due stili mi piace molto quello con il verde Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa! Mi piace un sacco quest'idea! Anch'io l'avevo vista ma avevo già fatto la Cin Cin seating chart come tableau con tutti i bicchieri di spumante e i loro tag con nomi e numero tavolo quindi ho lasciato perdere quest'altro. Preferisco le prime 2 foto ma comunque anche l'ultima è molto carina! Smiley love

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Premetto che, secondo me, sono molto belle entrambe le soluzioni ma da amante della boiserie non posso che preferire la prima🥰💯
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la prima con la boiserie però molto dipende anche da tutto il resto del contesto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione