Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Abituale Settembre 2017 Modena

Risarcimento danni allestimenti sbagliati!

Rosa, il 25 Settembre 2017 alle 14:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 37

Ciao ragazze,

Ho bisogno del vostro aiuto. Domenica 17 settembre mi sono sposata...dopo un anno di calvario e posticipo matrimonio ( causa decesso di mio suocero)...finalmente abbiamo coronato il ns sogno.

Allora avevamo ingaggiato una wedding planner ( conosciuta tral altro) che ha seguito tutto allestimento fiori e villa per il ricevimento.

Dunque la faccio breve: i fiori in chiesa non erano quelli scelti, il mio bouquet non era quello scelto...ma un altro con colori diversi..la chiesa non è stata allestita secondo gli accordi e anche l esterno.. addirittura il cuscino porta fedi noiavevamo scelto i fiori e ci siamo visti un cuscino sporco e tral altro di un altro colore ancora ( non il nostro)...per non parlare della Villa...TUTTO L OPPOSTO di quello che avevamo scelto...inoltre dovevamo fare il rito della sabbia e non ce l hanno fatto...lancio palloncini luminosi ce li hanno gonfiati nei tempi sbagliati ovvero 2 h prima del lancio QUANDO MI ERO RACCOMANDATA CHE ERANO DA GONFIARE AL MAX MEZZ ORA prima ..tutti sgonfi ne erano rimasti solo 2 tral altro avevano un significato importantissimo.. erano dedicati a mio suocero ( decesso 2 mesi fa)...per non parlare del ritardo nell'allestimento tavoli la gente ha dovuto aspettare fuori dalla sala perché loro non avevano finito.. i ns centritavola diversi da quelli scelti e sporchi ..e tante altre cose che dovevano fare e non hanno fatto...

Ora io voglio essere risarcita i danno morali....ti sposi solo una volta nella vita e loro ci hanno rovinato tutto...per fortuna il resto è andato tutto bene ma tutto il contorno no....ora ci rimarrà tutto nelle foto e nel video....

Voi sapete come si procede in questi casi?

Lei è sparita non si è neanche degnata di chiamare per sapere ..visto che lei non c era quel giorno...ma i suoi collaboratori...


Mi viene da piangere



37 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 29 Ottobre 2017 alle 09:10
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' vero Cara...comunque ho deciso che ora sarò io ad andare da un legale
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo hai beccato una persona poco seria. Sono cose che succedono. Già di base ho poca fiducia nel genere umano, chiunque appena ha l'occasione cerca di fregare il prossimo. Le persone serie sono pochissime e rarissimeSmiley ups

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così ..ma che situazione ...ma xche esiste questa gente
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Falla contattare direttamente dal tuo legale, in modo che le dica che da adesso deve parlare solo con lui. Ovviamente il legale dovrebbe mandarle una notifica dal tribunale (spero si chiamino così) a cui rispondere entro tot tempo. Vedrai che basterà questo ad intimidirli e a cercare un accordo

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rivolgiti ad un legale anche tu.. Subito.. E falle fare una lettera di messa in mora. Vedrai che cn un legale di mezzo, qualcosa ne verrà fuori..
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze e Ciao Elena vi volevo aggiornare sulla situazione ..eravamo riusciti a contattare la wedding planner e ad avere un incontro ...però prima avevo preparato tutto in dettaglio cosa non e' stato fatto invece come previsto nel contratto con tanto di foto di come doveva essere e come è stato...e gliel ho inviato ...be lei prima ci ha risposto che al nostro incontro avrebbe risposto a tutto dettagliatamente poi ci presentiamo all incontro e lei non si fa trovare in più mandandoci una mail un ora prima dell incontro ( che non avevo letto) scrivendo che dopo un consulto con i suoi collaboratori e Catering che ci ha seguito che hanno smentito quello che io ho notificato con le foto e pertanto ha passato la palla ad un legale ..no scusate lei??????? Tral altro ho contattato Catering X sapere se era vero Che avevano smentito e loro mi hanno risposto che non né sanno nulla ...loro hanno solo detto che lato ristorazione è andato tutto bene ...ma scherziamo ??? Ora andrò anch io avanti legalemente...secondo voi né veniamo fuori ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2018 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con un avvocato e falle causa!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te, mi rivolgerei ad un legale. Ma scherziamo?! Ma questa come lavora?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2018 Latina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle causa!!! Avete firmato un contratto con lei?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero! Secondo me si, dovresti chiedere ad un avvocato. Il danno è grosso. Spero tu abbia dei documenti, progettini degli allestimenti...in bocca al lupo e comunque ti auguro tanta felicità per il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete qualcosa di scritto e firmato correte subito da un avvocato! E' giusto che vi facciate risarcire, se no ognuno lavora come gli pare e non ci si può fidare nemmeno di chi dovrebbe far certe cose ben fatte perchè pagato per fare il proprio lavoro!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché non mi fido delle wedding planner
    • Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😞 Ci credo che ti venga da piangere! Mi dispiace..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Nuoro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io le farei causa sicuramente, avete un "contratto" degli accordi presi prima della cerimonia????
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rivolgiti ad un avvocato, facci sapere.

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo dato solo un acconto per fortuna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma l'hai pagata?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le questioni legali rivolgiti ad un avvocato; intanto tu puoi farle una "bella pubblicità" su tutti i forum per matrimoni, pagine Facebook, ecc. che trovi. Mostra anche le cose come avrebbero dovuto essere e come erano in realtà: altre spose ci penseranno due volte!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sbagliato la torta, l'ho ordinata quadtata ed è arrivata rotonda, tant'è che mentre la portavano al tavolo del taglio il proprietario della location mi ha chiesto "ha fatto un bel lavoro Domenico, vero?" (Il mio pasticcere è stato Domenico Spadafora, quello di detto fatto su rai2), e alla mia risposta "doveva essere quadrata, ma fa nulla!", il proprietario mi ha guardata terrorizzato e mi ha chiesto "veramente????".
    Io ovviamente ho lasciato correre, il gusto, i colori e il cake topper in pasta di zucchero personalizzato erano stupendi, e alla fine forse era meglio rotonda!
    Nel tuo caso però hanno proprio sbagliato tutto, se hai un contratto firmato e tutto io proverei prima a contattare questa wedding planner, e se non la trovi parla con un avvocato!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati di niente.. Mi spiace per quello che é successo e capisco la tua rabbia! ..ma pensa a tutti i lati belli della vostra unione e vedrai che tutto sarà meno grigio. Un abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore mi attivo subito ...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...il mio consiglio e' di cercare di stare serena pensando solo alle cose belle di quel giorno senza focalizzarti su tutti gli errori della wedding planner ; purtroppo molte volte,anzi spesso,e' meglio occuparsi da soli di tutte le cose del matrimonio (io ho fatto così ed ho usato quasi per tutto il fai da te,anche per il trucco).Comunque capisco che chi si rivolge ad un wedding planner lo fa perché magari tra lavoro ed impegni non ha tempo per occuparsi di tutto...Ora fai bene a chiedere i danni per essere risarcita...e' un vostro diritto e..il fatto che la wedding sia " sparita",e' un'ulteriore conferma della poca,anzi nulla professionalità di certa gente.Ti auguro di risolvere tutto al più presto 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La lettera"di messa in mora" é il primo passo.. Dopodiché valuterai cosa fare con il legale.. Si analizza contratto, cosa prevedeva, eventuali penali, tutti aspetti tecnici che un avvocato sa bene.. La causa, intesa come processo, mi pare improbabile, sarebbero più i costi dei benefici! ..ma esiste anche la mediazione (una specie di causa davanti ad un avvocato invece che in tribunale, x fartela breve).. Quello potrebbe essere un terreno più fertile.. Ma solo cn tutti i dati in mano potrei dirtelo. Inizia con una lettera, poi vedrai il da farsi! Una lettera di un avvocato ad una professionista magari qualcosa le smuove..
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Hai pienamente ragione. Rivolgiti ad un avvocato e vedi cosa ti consiglia!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci provo ragazze...grazie 1000


    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze abbiamo tutto.. preventivo, foto, chat di what's up , email...tutto....

    abbiamo dato solo un acconto...il resto era da saldare in questi GG...

    comunque contatteremo un avvocato...perché si i ns fotografi erano bravissimi e in alcune foto che abbiamo già visto dono riusciti a camuffare e con gli effetti sembra tutto diverso...ma io quel giorno vedendo quella roba sapete come mi sentivo?

    Poi il bouquet ...fiori vecchi e neanche i fiori scelti....mi viene da piangere solo al pensiero...

    lei la deve pagare a costo di rimetterci io



    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido con quanto scritto da Elena. Difficile ottenere risarcimenti per questioni come queste, però una letterina dove si dettaglia cosa è successo e cosa era previsto invece nel contratto io la scriverei. Senza grosse illusioni, giusto per fare capire che non si è stati contenti del lavoro.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catanzaro
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei essere nei tuoi panni, hai più che ragione ad essere arrabbiata e meriti di essere risarcita. Sicuramente non le darei neanche un centesimo e poi mi rivolgerei ad un avvocato mandandole una lettera con tutti i dettagli del contratto non rispettati.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo consiglio Elena! 😘👍
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco perfettamente come ti senti ma attenta se non l hai neanche saldato il servizio non so se riuscirai a fare causa... non vorrei ti si ritorcesse contro! Vai da un avvocato e fatti consigliare!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, mi spiace tanto per ciò che vi è successo. Non ti preoccupare per le foto perché se il fotografo che avete scelto è bravo non si vedrà nulla.Innanzitutto avevate un contratto dove tutto era specificato nei dettagli? Senza quello credo potrete ottenere poco. Secondo prova a sentire un avvocato che saprà consigliarti al meglio. Probabilmente ti proporrà in prima cosa una lettera, dove potrete lamentare i disguidi avvenuti e sondare il terreno per vedere se la è p un in questione è intenzionata a risarcire una eventuale richiesta danni. In caso contrario una causa sarebbe piuttosto lunga e dispendiosa. In bocca al lupo e goditi il tuo maritino ❤️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Elena...quindi a questo punto mi converrebbe solo far scrivere una lettera?

    Non riusciamo a fare altro?Ad ogni modo noi avevamo dato un acconto per il servizio..e in questi GG avremmo dovuto saldare il tutto...ma lei è sparita ( perché in cuor suo sa che cosa ha fatto)

    Ha rovinato il mio giorno...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione