Ragazze ciao a tutte ! Sono una neo sposa . Sono le 2 del mattino e non riesco a dormire . Vi chiederete il perché . Perché sono 3 mesi che sono sposata . Matrimonio meraviglioso , emozioni uniche . Unico neo ? L'abito. È una cosa che non mi fa dormire la notte. Vi racconto l'accaduto .
Dovevo sposarmi 4 anni fa con un'altra persona . Perciò mi sono rivolta ad un famoso atelier di Palermo per farmi confezionare l'abito. A due mesi dal matrimonio ci lasciamo. L 'abito era già si può dire finito , costando a mamma la bellezza di 5 mila euro per la preziosità del tessuto. Quindi pagato per intero.
Ad ogni modo tornata l'occasione del matrimonio ed essendo sulle spese mamma mi disse di tornare li per prendere quell'abito e fargli qualche modifica visto ke il primo matrimonio sarebbe stato d'inverno mentre questo era d'estate.
Qui entra in gioco il mio errore. Non mi sono fatta prendere il mio vecchio abito per le modifiche ma ho pensato di cambiare il suo aspetto senza pensarci su. Perché mi ricordava cose non belle. Decisi di modificare il dietro del corpetto facendo un errore enorme. Essendo forte di seno non potevo permettermi una determinata scollatura. Ecco che entra in gioco il loro primo errore. Prima di far decidere la sposa su un modello sognato devi , a mio parere , vedere il fisico della sposa e dire con tutta l'onesta di un'azienda seria che si rispetti " non puoi permettertelo ". Prove e riprove. Pianti e lacrime perché non mi reggeva. Mi avevano preso in giro dicendo che l'avrebbero rinforzato. Invece alla fine avrei dovuto mettere il reggiseno , cosa che a priori avevo detto di non volere indossare.
Ci andavo disperata ad ogni appuntamento perché l'abito era bruttissimo. Quindi ogni prova una modifica. Alla fine e dico alla fine , cioè 10 giorni prima delle nozze torniamo al modello del primo vestito. Quindi l'unico accorgimento che si doveva fare era togliere le maniche al vecchio perché il modello è rimasto uguale. Quindi loro dovevano farmi vedere il vecchio abito. E su quello fare le modifiche.
Morale della " favola " ? Il giorno delle nozze avevo una spallina giusta ed una sbagliata. Fodera della gonna scucita . Coda non stirata o cucita male ( ed io più volte a dire che c'era un difetto e loro " ma no si deve solo stirare !! " ) . Ritardo nella consegna. Mi stavano anche lasciando senza sarta il giorno del matrimonio facendo le smemorate.
Ma oltre il danno c'è la beffa ! Tutte le modifiche che mi hanno fatto in 6 lunghi mesi ( almeno 10 modifiche ) le vogliono pagate !!!! Quindi oltre ai 5 Mila già dati ne vorranno almeno altri 2 Mila !! A conti fatto facevo prima a comprarmi l'abito ke più mi piaceva!
Vedo le foto del matrimonio e piango xkè avrei voluto vedermi diversa. Perché l'abito è troppo importante. Ragazze vi esorto dalla mia triste esperienza a non lasciarci influenzare da nulla !!! L'abito da sposa si spera sia per sempre !!! Quindi scegliete BENE.
Nelle mie notti insonni adesso ho bisogno di sentire se tra di voi c'è un avvocato ke può delucidarmi sul risarcimento danni morali. Grazie
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui