Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Abituale Giugno 2015 Bergamo

Rischio banchetto all'aperto

Tiziana, il 10 Febbraio 2014 alle 13:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15

Ciao a tutte,

IO e il mio FM non abbiamo ancora deciso la location del matrimonio, ma io sogno da sempre un giardino con dei gazebo e divanetti sparsi tra alberi e cespugli...dite che è un rischio troppo grosso da correre? e se piovesse? però sarebbe magnifico!!!!!

Qualcuna di voi ha optato per una location senza "tetto sulla testa"?

15 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 11 Febbraio 2014 alle 14:31
  • Tiziana
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bergamo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...il matrimonio è a fine settembre, ma dopo tutto quello che mi avete scritto direi che accantonerò definitivamente questa idea un poco naif Smiley cry

Optremo per una location classica ocme castello o villa con giardino.

Grazie cmq a tutte!!!!

Tiziana

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che periodo ti sposi???cmq sempre meglio non correre troppi rischi...non esiste un alternativa in cui hai la possibilità nell'eventualità di pioggia di stare al coperto???noi stiamo facendo così...abbiamo a disposizione due ambienti...uno panoramico ed uno coperto...ma altrettanto bello...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi unisco al coro del "non rischierei"...ho scelto una location con un'incantevole giardino, una radura di un bosco con un fiumiciattolo accanto, un vecchio ponte in pietra...un sogno!

Ma abbiamo anche 3 sale e un terrazzo coperto a disposizione, nel caso dovesse piovere!! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei fare tt all'aperto e infatti ho prenotato una location che ha un magnifico esterno con vista sulle colline però se piove ho il piano B, sarebbe troppo rischioso prenotare una location con solo l'esterno...

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cena a bordo piscina,ma se dovesse piovere o troppo vento c è la sala interna disponibile..con sto tempo pazzo nn puoi mai sapere come andrà..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiziana secondo me è sempre meglio avere anche un piano B

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il ricevimento sul lago,cioè proprio in riva al lago..su un giardino in cui c sarà solo un gazebo x gli aperitivi e poi i tavoli tutti all aperto..ci sposiamo a inizio settembre e io,al contrario tuo,ho il pensiero opposto!!!cioè che faccia troppo caldo!!!non potrei sopportare l idea di far morire di caldo i miei invitati..x cui speriamo che ci sia bel tempo ma che l aria del lago faccia respirare un po..in caso potremmo mettere un mega gazebo ma me l hanno sconsigliato quello della location xe fa "effetto cappa"..nel caso in cui dovesse piovere,c è la sala interna coperta con i finestroni direttamente sul lago!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la location anche in base a questo. Ma ci sposiamo a fine settembre, quindi non essendo piena estate il piano B era d'obbligo. Anche perchè io potrei morire di ansia se non avessi un piano B in caso di pioggia.

Magari puoi scegliere una location che proponga un pranzo/cena all'aperto, ma che comunque abbia una soluzione interna che ti piace in caso di pioggia! In alternativa io a rischiare non ce la farei...poi dipende anche dal periodo in cui ti sposi...

• Rispondi
  • Kiara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pisa
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non rischierei... meglio una location che offra entrambe le possibilità. Non si sa mai!!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sempre avere un piano di riserva , un posto dove poter fare tutto al coperto. Mai rischierei
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome io amo il pericolo ho optato per una location all'aria aperta cproprio come l'hai descritto tu con il rischio di trovarmi in mezzo all'acqua!!!

Ti dirò a noi è andata bene e abbiamo temuto fino all'ultimo, è stato bellissimo ma comunque è sempre meglio avere un piano B pronto in caso di maltempo ;-)

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tiziana!

Noi abbiamo fatto tutto all'aperto

Una cosa da notare è la pavimentazione. Se piove ma siete al coperto sotto i gazebo va tutto bene, ma se non c'è un pavimento piastrellato o simile, i tacchi delle signore sprofonderanno nel fango Smiley sad

Noi abbiamo cambiato location anche per quello. Avevamo scelto un meraviglioso prato con tanti gazebo ma a terra solo erba. Troppo rischioso. Dove ci siamo sposati invece c'era la pavimentazione, non ha piovuto ma siamo arrivati a quel giorno molto più tranquilli Smiley winking

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me per sicurezza vi conviene optare per una location che dia anche la possibilità di stare tutti dentro! Noi abbiamo scartato una villa per questo motivo: in caso di pioggia saremmo stati tutti sotto un telone e loro ci hanno asssicursto che chiudendo bene le cerniere laterali avrebbero risolto il problema....a noi è sembrsta una schifezza! Alla fine abbiamo optato per una villa con l'interno così bello che alla fine probabilmente mangeremo dentro e fare fuori solo aperitivo e dopocena!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

anche a me piace molto l'idea di fare tutto all'aperto...ma purtroppo fino alla fine non si può sapere se il clima sarà dalla nostra parte...

noi abbiamo visto delle location che hanno la possibbilità di spostare i taboli già allestiti dall'interno all'esterno, e viceversa, fino all'ultimo minuto... Dovresti cercare qualcosa del genere...una bella location con una grande spazio aperto, ma con l'opzione al sicuro in caso di maltempo... Smiley winking

• Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se ce il gazebo nn ci dovrebbero essere problemi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione