Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva
Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo

Riso ?

Eva, il 5 Agosto 2024 alle 20:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ! A quasi un mese al matrimonio chiedo…al riso e alle cose che verranno lanciate agli sposi chi ci deve pensare ?
Io non mi offenderei se non ci lanciassero addosso niente, per quello che non ho pensato a preparare coni o sacchetti per gli ospiti, anche la tizia dei fiori inizialmente ci aveva proposto se eravamo interessati a petali o semi ma non abbiamo mai confermato il nostro interesse.
Devo rimediare o va bene se lascio implicita la cosa a parenti e amici riservandomi eventualmente l’effetto a sorpresa ?

25 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Agosto 2024 alle 09:47
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessun lancio ed è andata benissimo così
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo☺️grazie !
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh restarci male non credo 🤣 prepararli io per gli ospiti mi sembra quasi di fornire l’arma per il mio delitto 🙈, sicuramente divertente ma non ci rimarrei male se mancasse come esperienza….. conosco i miei amici e i miei parenti….ho già paura adesso 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho sempre visto i conetti di riso preparati in un cesto fuori dalla chiesa, poi è anche vero che ho visto invitati portare con sé scatole di riso ma quella è un po' un'esagerazione Smiley xd a noi la fiorista preparerà i conetti di riso e petali

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se ne occupano gli sposi, ma se per voi va bene che gli invitati non vi lancino nulla, potete lasciare tutto così. Purché poi non ci rimaniate male 😆
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono usanze e tradizioni diverse in ogni posto. Da noi se ne occupano gli sposi e fanno trovare riso o petali fuori dal luogo di cerimonia (chiesa o comune) dopo essersi premurati di sapere se ci sono particolari divieti da rispettare. Gli invitati del resto non possono sapere se in quella zona si possono lanciare riso/petali/coriandoli o altre cose
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in tutti i matrimoni a cui ho partecipato ci hanno pensato gli sposi per questo ci abbiamo pensato noi con il fioraio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere averti dato un’idea alternativa 🙃🙂☺️😘😘😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni dicono che competa agli sposi, altri no... Onestamente io non avevo né il tempo né la voglia di pensare anche a quello. A noi lo ha fatto mia suocera, si è offerta e preoccupata assieme alle sue amiche di lavarlo in modo che non sporcasse gli abiti ☺️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me gli invitati non sono tenuti ne pensano di doverci pensare loro! A noi lo ha fatto la Fioreria il riso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2025 Alessandria
    Chiara&Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai se ne occupano gli sposi. O deleghi al fioraio o te ne occupi tu, ma se hai qualche parente/amica a cui dare l' incarico puoi fare effetto sorpresa
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta portavano il riso gli invitati, ma oramai da un pò di anni ci pensano gli sposi😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In comune lo vietano (e anche in alcune chiese)...quindi non faremo nulla e non ci aspettiamo che lo facciano gli invitati! Spesso ho visto il riso soffiato o i petali...ma sono un po' difficili da lanciare...
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che del lancio “di oggetti” se ne occupavano gli sposi o eventualmente il fioraio. Per quanto mi riguarda ho visto alcuni fiori secchi o le bolle di sapone. Anche me non piace il lancio del riso.
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea molto carina! Grazie per lo spunto …rispetto al riso di cui non vado matta il tuo è un ottimo spunto!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva…..purtroppo a me non piace lasciare niente al caso…..così su Amazon ho già visto dei coni fatti di carta da riso e dei coriandoli biodegradabili a forma di cuore 🙃🙂così se vuoi prendere spunto 🫠☺️😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se preferisci non venga lanciato nulla va bene così, non è necessario lanciare il riso o altro
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io negli altri matrimoni ho sempre visto che i conetti venivano predisposti dagli sposi e non il contrario..cioè io non sono mai andata ad un matrimonio pensando di dovermi portare il riso da casa. Magari in alcune zone si fa ma io non lo avevo mai sentito. Imparo tante cose diverse leggendo qui 😂 comunque noi ci siamo organizzati con la fiorista che allestirà un angoletto con i coni fuori dalla chiesa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No di solito ci pensano gli sposi.. noi abbiamo fatto tutto noi poi ovviamente ho chiesto a persone fidate di portare le ceste con i coni riso.. ovviamente puoi far fare al fiorista
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto riguarda il nostro matrimonio, sarà il fiorista ad occuparsene. Altrimenti, in genere, se ne occupano gli amici degli sposi. Noi ad un'amica abbiamo chiesto e lei ci ha detto che se ne sarebbe occupato il fiorista.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti molte volte qua leggo cose che mi confondono le idee🤣
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non ci avevo mai pensato finché non sono stata disorientata da alcuni post nella community 😅ai matrimoni a cui sono stata è sempre stata un’iniziativa a sorpresa di alcuni amici/parenti!
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Vedo che la pensiamo uguale ☺️grazie !
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, quando mi sono sposata la prima volta ho detto che non volevo lanci di riso ma, ovviamente, c'è stato qualche amico che il riso l'ha portato 🙈 la seconda volta li ho fregati tutti, perché ho scritto che in comune avevano vietato lanci di ogni genere, così non ci hanno tirato addosso niente e io mi sono risparmiata di essere inondata di oggetti vari. Se a voi i lanci non interessano, perché dovreste procurare il materiale per farli? Mica sono obbligatori... se qualcuno vuole il riso se lo porta da casa...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non compete agli sposi io non me ne occuperò , in genere è qualche parente almeno dalle mie parti su usa così,però nella comunity ho letto che ci sono spose che si interessano in prima persona ma a me questa cosa giunge nuova magari in altre regioni hanno una traduzione diversa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione