Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilù
Sposa Curiosa Settembre 2024 Milano
Marilù, il 7 Gennaio 2024 alle 20:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 162

Ciao a tutti! Idee per risparmiare? C’è qualcosa che si può fare a mano? (Es: bomboniere, partecipazioni) Ha senso o ci si impiegherebbe troppo tempo e il risultato non sarebbe dei migliori? Grazie

Ciao a tutti!

Idee per risparmiare?

C’è qualcosa che si può fare a mano? (Es: bomboniere, partecipazioni) Ha senso o ci si impiegherebbe troppo tempo e il risultato non sarebbe dei migliori?

Grazie

162 Risposte

• Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rebecca! Certamente! Se mi dai un indirizzo mail te li giro. Purtroppo qua su matrimonio.com non mi fa allegare fileSmiley sad
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Certo se mi scrivi una mail te li giro. Credo che li terrò con i genitori, perlomeno molti mi hanno già detto che li vorrebbero vicino...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono stupendi!! Puoi girare anche a me il file Smiley heart Smiley flower

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risparmierò sugli inviti ( li realizzo con Canva, preparo il file e li faccio stampare in copisteria ; nastro e buste da Amazon). Farò la stessa cosa con i libretti ,se deciderò di farli.
    Poi ho trovato su un sito una signora bomboniera molto bella per di più personalizzata, a meno di 5€ l’una(dovrò solo confezionarle ma sarà un gioco da ragazzi).
    Creerò da me anche i segnaposto, e i sacchetti del riso per la chiesa. Essendo un matrimonio estivo comprerò i Ventagli da shein o Amazon risparmiando decisamente.Ho deciso anche di svuotare il mio armadio/ casa da cose inutilizzate con vinted e con i ricavati di comprare l’occorrente per il matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io sono riuscita a risparmiare sul vestito acquistando il mio tra i campi in saldo (comprato al 50%).

Non sono una taglia modella e per fortuna sono riuscita a trovare! Però muoversi per tempo può aiutarti a risparmiare da qualche parte!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Novella Giugno 2025 Alessandria
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia! Complimenti per l'idea Smiley love

Potrei avere anche io il file? Grazie di cuore

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso dipenda da soggetto a soggetto. Io ad esempio non sono un granche col fai da te, farei solo danni e poi non mi va di risparmiare.. il matrimonio è uno, non ricapita più e evitare di farmi fare qualcosa perché preferisco farla da me col tempo potrebbe portare a rimpianti e cose del genere perché lo immagini in un modo e non essendo professionista ti esce in un altro.. quindi ho optato per risparmiare diversamente ( niente viaggi, 1-2 mangiate fuori nelle occasioni speciali e niente spreco di soldi inutile )
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2025 Campobasso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..anche io, come molte di voi sto iniziando a preparare le partecipazioni “fai da me”, con l’aiuto delle mie super mamme (mia madre ha 4 sorelle che considero mamme) 😍
    • Rispondi
  • SARA
    Sposa Principiante Agosto 2024 Bari
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sto “risparmiando” sugli inviti. Ho preso del materiale da Amazon e ho riprodotto un modello molto carino trovato su internet. Sta venendo davvero bene e credo sia un ottimo modo per evitare sprechi inutili visto che nella maggior parte dei casi purtroppo l’invito non rimane a nessuno o per lo meno alla maggior parte della gente.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vorrei anche io il tuo file se possibile.sono fantastici. Complimenti veramente 😍
    • Rispondi
  • Liuany
    Sposa Novella Aprile 2024 Torino
    Liuany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come un po' tutte voi sto cercando di risparmiare quel che posso. Nn avrei voluto fare nulla ma mio compagno sì. Allora abbiamo deciso di sposarci in comune sarà il 27/04/24 e dá questo lunedì abbiamo iniziato a cercare, faremo in una tenuta saremo in 30 persone comprese i bimbi 😅. Andremo in comune e poi a mangiare come un pranzo normale. Fatto le bomboniere con cose utili (vasetto di miele, una candela, un vasetto di crema per le mani tutti prodotti naturali e bio) nn ho tempo lavoro 11 ore al gg da lunedì e sabato. Sto cercando tutto on line perché nn riesco ad andare di persona. Penso che spenderemo sui 4.000€ in tutto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2024 Viterbo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilù! Noi per ammortizzare i costi abbiamo realizzato le partecipazioni da soli e anche tutto ciò che riguarderà la wedding stationery. Chiaramente va investito tempo, però poi il risultato è degno delle migliori stamperie 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Parma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è stupendo!!!! Posso chiederti anche io il file? Grazie! Ma poi li metti con i genitori seduti o comunque a un tavolo a parte? Grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego !! ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille super gentile Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo giro via email Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, le buste le ho prese su Amazon, sono delle semplici buste bianche. (32$ per 50 buste). Purtroppo ho fatto la cafonata di non acquistare i pocketfold con le sue buste direttamente da Aliexpress ma avevo preso solo i pocket fold... sono diventata matta a trovare delle buste della misura giusta. (20 euri x 50 partecipazioni pocketfold). Infine faccio stampare in una copisteria il cartoncino personalizzato (0,35 a partecipazione stampata). Totale 1,39 euro a partecipazione finita

• Rispondi
  • Giannina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Vicenza
    Giannina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che brava, super simpatici! Smiley catface

Se puoi, accetto volentieri l'offerta del file, grazie mille.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao le bustine dove le hai prese? online o fatte da te?

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No no li ho fatti da sola personalizzati. Se vuoi ti giro il file modificabile Risparmio 1

Risparmio 2

Risparmio 3

• Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo a mano le bomboniere ed ho progettato partecipazioni e segnaposti ( la tipografia dovrà solo stampare).
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, perfetto grazie mille. Ora ci guardo subito
    • Rispondi
  • Giannina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Vicenza
    Giannina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho letto la tua idea di activity book per bimbi e mi sembra carinissima! Posso chiederti se li hai acquistati "pronti" o se saranno fatti apposta per il vostro evento? Grazie!

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2023 Ferrara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la wedding planner, senza spendere cifre folli, io ad esempio ho regalato una consulenza per avere una moodboard personalizzata con i colori ed il tema del matrimonio che la mia amica ha utilizzato da tutti i suoi fornitori, è stato un regalo super apprezzato!😊🌷
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico io su cosa ho risparmiato nel senso che non l’ho proprio fatto e su cosa ho risparmiato perché ho fatto da sola.
    Non fatto: confettata ( erano vietate in periodo covid), noleggio macchina, foto pre matrimonio, video matrimonio, no bomboniere classiche (solo un regalo per testimoni)
    Cosa ho fatto da sola: scatoline per confetti decorate a mano e confezionate, tableau con grafica e stampa, grafica save the date e stampa, menu sia grafica che stampa, segna posti (gessetti profumati),cartoncini segnatavoli, photo boot, scatola per buste regalo, cartoncini e confezionamento scintille taglio torta, impostare tutto il testo della cerimonia simbolica. Sicuramente ho risparmiato su molte cose, ma il risparmio c’è lo hai se te lo puoi permettere anche come tempo e soprattutto consiglio il fai da te solo se uno sa fare bene.. se no si rischia che il risultato sia un po’ bruttino o che sembrino i lavoretti di scuola. Ad ogni modo basta provare … io mi sono divertita molto a creare ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia !! Ti consiglio la linea Fedrigoni Sirio Pearl per la carta perlata ci sono di varie tonalità !! magari dai un’occhiata se il costo vi può andare bene 😃 noi abbiamo utilizzato questa linea per le partecipazioni
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Principiante Giugno 2024 Aosta
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Utilissimo
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Principiante Giugno 2024 Aosta
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni su Internet pagate molto meno che in tipografia
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho acquistato su amazon dei segnalibri personalizzabili, da mettere su ogni piatto per i nostri invitati e delle scatoline per i confetti, che però daremo 1 per famiglia.
    Ti lascio la foto di riferimento, ma ce ne sono tantissime! Risparmio 4

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Monza e Brianza
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo risparmiato sulle partecipazioni. Tanti anni fa lavoravo come grafica e ho rispolverato un po' di nozioni 😊 per il resto, cerimonia con pochi invitati e per l'abito pensavo di andare in un outlet
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto le partecipazioni da me stampandole su un cartoncino in tipografia, il costa sarebbe inferiore a €1 l'una recuperando anche il nastrino dalle confettate che userò come segnaposto. Così ho risparmiato su entrambe le cose. Per l'abito ho scelto un outlet di zona e credimi l'ho pagato la metà
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Parma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposerò a settembre! Anche io già preso vestito e velo. Per le scarpe stavo guardando Miss D a Milano che le fanno su misura. Li conosci?

Sara

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione