Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marilù
Sposa Curiosa Settembre 2024 Milano

Risparmio

Marilù, il 7 Gennaio 2024 alle 20:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 11 162

Ciao a tutti!

Idee per risparmiare?

C’è qualcosa che si può fare a mano? (Es: bomboniere, partecipazioni) Ha senso o ci si impiegherebbe troppo tempo e il risultato non sarebbe dei migliori?


Grazie

162 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Aprile 2024 alle 15:20
  • Serena
    Sposo Principiante Agosto 2024 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto partecipazioni e tableau mariage da sola.. ho impiegato due settimane spendendo solo 120€
    Da Temu ho attinto tantissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Centrotavola —> piantine di stagione al posto di composizioni floreali con fiori recisi, che costano di più e alla fine si possono anche regalare!
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché escono tutti asterischi . Comunque ti ho mandato un messaggio privato qui sull app
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    **********@*******.**
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti anch'io il file modificabile?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2025 Siracusa
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lucia, potrei avere anche io il file modificabile? Hai avuto davvero un'idea molto bella, complimenti Smiley heart

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, noi per le partecipazioni abbiamo optato per stamparle da un sito online. 3 euro ciascuno, per stare sulla sostenibilità abbiamo scelto partecipiante, cioè partecipazioni che poi si piantano e danno vita ad una piantina. Oltre alla vastità del catalogo puoi anche personalizzarle. A noi è piaciuta molto come idea
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Verona
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, partecipazioni "fai da te". Abbiamo utilizzato Canva on line per la grafica, e poi stampati a casa su carta Canvas della Favini, "calligraphy", 200 gr. Bianco ruvido. Top!
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che posso darti è sulle bomboniere (per il resto mi organizzano tutto gli altri). Io farò delle bomboniere solidali, puoi scegliere una qualsiasi associazione che offra questo servizio (ad esempio: Unicef, medici senza frontiere, wwf ecc..) al contrario delle classiche bomboniere che finiscono nel cestino, con queste una parte sostiene l’associazione scelta ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende:
    dalla tua manualità e dal tempo a disposizione.In generale qualcosina puoi risparmiare ma tieni conto che i materiali costano e comprando da privato non hai accesso a scontistiche fornitori.
    I tre devi essere davvero molto molto brava altrimenti il pasticcio è dietro l'angolo e trasformare una bomboniera in un lavoretto da bimbi di scuola è un attimo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Maggio 2024 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per risparmiare e fare qualcosa di originale come bomboniera siamo andati da una apicoltrice locale a prendere dei vasetti di miele e li abbiamo confezionati noi con la scatolina, spargi miele e confetti. Le partecipazioni le abbiamo prese qui sul sito. Sono davvero carine e c’è tanta scelta. Sono d’accordo con la mia fiorista di portarle dei pezzi di stoffa che mi danno in atelier dove ho preso l’abito e vedere di fare qualcosa di carino. Spero di esserti stata di aiuto 😉 ancora congratulazioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo , la ragazza si chiama Anna (lei si è occupata di me.) Il numero è tre tre nove sette sette cinque tre quattro otto nove 😊
    • Rispondi
  • REné
    Sposa Novella Agosto 2031 Brescia
    REné ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sto pensando di risparmiare su delle cose, tipo gli inviti. Sto usando canva che ha già dei modelli che poi modifico e stampo su carta rigida. Il costo fai da te si riduce moltissimo.
    Poi se vuoi, un' amica mi ha dato l' idea di lasciare delle macchine fotografiche digitali ( si trovano anche a basso prezzo su Amazon) agli ospiti, e lasciare che siano loro a fare la maggior parte del lavoro di fotografia. Così anche i costi del fotografo si riducono notevolmente.

    Io poi per il rinfresco mi sono affidata ad un food truck che mi ha fatto un preventivo super conveniente. Si chiama Da Gianni cucina e prodotti tipici. L' ho visto su questa app ma c'è anche su Instagram, cercalo 😁 fammi sapere se ti ho aiutato
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao puoi mandarmi maggiori informazioni grazie
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto le partecipazioni e gli adesivi per chiudere la busta, tramite matrimonio.com e sono venute molto bene! I costi non sono eccessivi, e puoi scegliere tu le grafiche che preferisci, e puoi avere a casa 3 prove di stampa per verificare i colori, o la carta scelta! Le buste invece le ho comprate da un rivenditore all ingrosso (ho pagato tipo 15 euro 200 bustine con una carta particolare, che somigliasse alla carta della partecipazione). Ho veramente altri mille consigli da darti, quindi se vuoi scrivimi pure in privato 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://m.facebook.com/profile.php/?id=100063672556125 Ecco il profilo 😊 anche su WhatsApp rispondono
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certo, si chiama Fuori di grafica, chiedete di Anna è lei che si occupa delle grafiche.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per le bomboniere io sono andata in un ingrosso e le ho pagate praticamente la metà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    - Partecipazioni online tramite questa app.
    - Bomboniere da un artigiano bravissimo locale.- Fiori vorrei farli io ecosostenibili, ma devo ancora cimentarmi. - Figura della wedding planner eliminata
    - Struttura già con dj per musica di sottofondo e disco post cena- Abito non sfarzoso ma molto semplice... Abbiamo però speso molto nel banchetto perché abbiamo cento i migliori nella piazza
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso sapere per favore da chi le hai fatte?
    • Rispondi
  • Cira
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Cira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le partecipazioni me le ha regalate il negozio dove ho fatto le bomboniere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi sono affidata a una grafica che si occupa di fare grafiche online, io abito in UK e lei in Lombardia ed è riuscita a stare dietro a tutte le mie richieste tranquillamente, ho fatto con lei la grafica di tutto, bomboniere libretto partecipazioni e menù a un prezzo veramente modico, e mi ha fatto anche la spedizione tramite un suo corriere ed è stato più chip che fare online da sola
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pisa
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo progettato pubblicazioni su canva (ma poi stampare in copisteria perché ci piaceva di più la carta) e quando possibile consegna a mano, bomboniere fai da te (piccoli vasetti colorati con dei fiorellini veri e bustina colorata con confetti), addobbo chiesa e sala fai da te (molto semplici, mazzi di fiori primaverili colorati).. certo è stato impegnativo, io e mia mamma abbiamo passato le nottate prima del matrimonio a comporre i mazzetti e metterli a mollo in bacinelle, però è stato molto bello e oltre il risparmio, per me rimane il ricordo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direttamente dal sito di canva, la carta che utilizzano non è di primissima scelta però onestamente per quella che è la mia esperienza é un pezzo di carta che quasi tutti buttano dopo il matrimonio e non me l sono sentita di spendere troppo, ho comprato delle buste carine su Amazon e via
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Giugno 2024 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le hai fatte stampare direttamente dal sito di Canva o portando il file in una tipografia?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto partecipazioni stampate con canva, bomboniere fai da te e varie decorazioni homemade
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem! evviva canva

    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Novella Settembre 2024 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per le partecipazioni noi li abbiamo fatte soli perché il mio ragazzo gli piace farlo ed è molto molto bravo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2024 Verona
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sarei interessata al file! Sembra davvero fatto bene!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi per risparmiare un pochino abbiamo fatto da soli bomboniere e partecipazioni. Dico un pochino perché poi alla fine il materiale ovviamente ha un costo, però abbiamo risparmiato qualcosa sicuramente!Risparmio 1

    Risparmio 2

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le partecipazioni sicuramente! anche noi le abbiamo fatte solo digitali, per me e' una spesa inutile!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione