Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Settembre 2021 Milano

Ristrutturazione casa

Ilaria, il 20 Luglio 2023 alle 20:48 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Salvato
Buongiorno ragazze/i,
Abbiamo finalmente deciso di trasferisci a qualche anno dal matrimonio in una villetta che stiamo ristrutturando. Siamo super indecisi tra i due. Voi che ne pensate? Grazie a tutti!
59%

98 voti

41%

68 voti

12 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 10 Novembre 2023 alle 13:03
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato Gres effetto legno , pratico, facile da pulire e bello!
    Il parquet, per l'amor di Dio , bello , caldo etc. ma lo vedo poco pratico ... almeno per me!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per il gres in bagno effetto parquet... il gres è comodissimo... il parquet troppo delicato seppur bello. Ci avrei fatto intera casa ma essendo molto piccola, ho optato per un bianco spatolato per illuminare gli ambienti... amo però l'effetto legno per cui l'ho voluto ugualmente almeno nel bagno 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il parquet ovunque...abbiamo acquistato casa già così e non ci è convenuto toglierlo, ma con 2 bimbi è un'impresa, perché si graffia con nulla...c'è da dire che di pro ha che quando cadono non si fanno male e che possono state scalzi...ma secondo me è meglio optare per il gres
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il parquet è bellissimo, ma anche fragile, se in casa si hanno bambini, animali, e se cade acqua bisogna stare mega attenti.. se potessi scegliere andrei di gres. almeno non avrei l'ansia perenne Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto vi ringrazio tutte siete state gentilissime, consigli preziosissimi ❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono amante del parquet, potrei metterlo ovunque ma sarei la prima a rovinarlo e vivrei male ogni piccolo difetto essendo un pavimento vivo.


    Ti consiglio il gres effetti legno che replica molto bene il parquet pero te lo consiglierei caldo come il parquet in foto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi… noi abbiamo scelto il grès perché meno costoso e più pratico da tenere e pulire 🥰🥰🥰 però è anche più duro quindi se hai dei bimbi il parquet potrebbe più morbido oltre che caldo se cammini a piedi scalzi ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso dipenda molto da voi, sono entrambi molto belli! Noi abbiamo scelto il gres, perchè è meno delicato e necessita di meno cure (avendo il riscaldamento a pavimento non mi sono fatta influenzare dal fatto che il legno fosse più caldo al tatto...), e per noi avendo un cane e volendo ampliare la famiglia penso fosse la scelta migliore! Però la mia migliore amica ha appena preso casa e lei ha il parquet ovunque (tranne che in bagno) e devo dire che è bellissimo anche il suo Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato gres perché l'ho nella nostra casa, su tutta la pavimentazione. pratico e allo stesso tempo lo trovo elegante. Personalmente non lo trovo freddo, anche perché avendo il riscaldamento a pavimento la questione non si pone.

    Il parquet è più delicato.

    Nel mio caso però il colore scelto è molto più chiaro

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato gres effetto legno perchè a casa dei miei genitori abbiamo il parquet ed è molto delicato e necessita cure. Se casca qualcosa in terra può restare la fitta, può graffiarsi facilmente, se entra qualcuno con i tacchi tocca farglieli togliere, ecc...Più va pulito con cura e ogni tanto passata la cera. Io vedendolo ho sempre pensato: bello eh ma in casa mia non lo vorrò mai. E così è stato :-)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente parquet; il bello del parquet è chè è caldo, è liscio, ci puoi camminare scalzo o sdraiartici anche d'inverno; non vedo l'utilità di avere una cosa fredda come il gress che sembra una cosa calda. Se opti per il gress allora scegli un altra fantasia

    Io volevo parquet ma mi appesantiva casa che non è grande quindi ho dovuto optare per gress chiaro che amplia

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal vostro budget, il grès è probabilmente più economico e meno delicato del parquet. Io l’ho scelto per il bagno ma per il resto della casa, decisamente e senza alcun dubbio, il parquet !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione