Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2015 Catania

Ritirati esami trombofilia

Annalisa, il 1 Ottobre 2016 alle 09:09 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao ragazze...ho appena ritirato gli esami che vi allego in foto...sono risultata positiva a entrambi i fattori mthfr...qualcuna di voi lo e' stato? E che cura avete fatto?...allora mi chiedo se l aborto e' stato dovuto a questo...e perche mai sti cavolo di esami davvero nn li facciano fare prima...sono troppo demoralizzata

Ritirati esami trombofilia - 1

36 Risposte

Ultime attività da Carme, il 20 Ottobre 2016 alle 09:19
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto che dal test positivo dovrò fare delle punture Fino a gravidanza inoltrata!!!! Dai che stavolta andrà bene! In becco alla cicogna!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella...a me la gine ieri ha dato la folina oltre il chirofert che gia prendevo e mi ha detto che se rimarro' incinta bastera' solo l aspirinetta...a te ha consigliato qualcos altro? Grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

17 anni di pillola?? lo sai che se si è soggetti a trombosi la pillola è sconsigliata?? questi esami sono obbligatori prima di prendere la pillola..complimenti al ginecologo che te l'ha prescritta!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo cge quando ci siano mutazioni soprattutto in omozigosi il rischio c e' sempre purtroppo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ScuSami se è solo presente in omozigote l a1298c con omocisteina nella norma ovvero pari a 6 che vuol dire??si è cmq a rischio aborti??
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara...crepi il lupo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io i valori non li so leggere.. quello che posso dirti è che anche io sono soggetta a trombosi!

Io l'ho scoperto anni fa, quando la ginecologa mi ha fatto fare gli esami per la pillola (che poi ovviamente non ho più preso!).

Quando ho scoperto di essere incinta il ginecologo mi ha prescritto la cardioaspirina ed ho fatto una visita con l'ematologa (e continuerò a farle, per tenere sotto controllo l'omocisteina).

Purtroppo la causa del tuo aborto potrebbe derivare da questo.. posso immaginare il tuo dolore (anche io ho vissuto i primi 3 mesi con la paura!) ma non scoraggiarti perchè con le dovute visite e controlli tutto è sottocontrollo!

In bocca al lupo..

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...crepi il lupoooo...ho speso 180 euro x 12 mutazioni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per iniziare vai da un ematologo e chiedi cosa fare in caso di un test positivo...e fidati del dott. Cm abbiamo capito e una cosa nn rara quindi saprá cosa consigliarti....in bocca a lupo tesoro! Ps:ho una curiositá qnt hai speso a fare qst esami?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si purtroppo...prima me la diedero come cura x l acne...poi la presi come anticoncezionale anche se a basso dosaggio...e sn pasati 17 anni...adesso nn ne prendo piu da tre anni cmq che nn prendo proprio piu nulla...quando torno a catanua vado innanzitutto dalla gine e poi tutto il resto che serve...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Annalisa... 17 anni di pillola.... Senti comunque vai da un ematologo così ti sentirai più serena. Io eparina dal test positivo fino a 2,3 mesi dopo il parto . Il gine mi ha aggiunto l aspirinetta intorno alla decima e mi ha detto fino alla 30 week circa. Io uso anche le calze elastiche 140 den, prima ne usavo una sola, esclusivamente alla gamba della trombosi invece l ematologo mi ha detto che dovevo metterle a tutte e 2 le gambe. Vai da lui e togliti ogni dubbio Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa da adolescente x qualche anno e mi è andata bene. Poi l ho presa x 3 mesi nel 2015... trombosi profonda.... e me ne sono accortap xke mio suocero è medico e subito guardando la gamba ha capito che c'era qualcosa che non andava... sennò chissà quando me ne accorgevo... poteva anche sopraggiungere embolia polmonare.... ad ogni modo ad oggi sono "contenta" della trombosi, almeno mi sono risparmiata l aborto x conoscere questa anomalia genetica
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Dio mi dara' la grazie di un figlio ed e' femmina da grande subito esami....i dottori a quanto ho capito danno tutto cn leggerezza...io ho preso 17 anni di pillola....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se e' x questo io ho preso pillola anticoncezionale x 17 anni...miracolata praticamente
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupoooo...grazie...un bacio
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so... Fossi in te sentirei sia un ematologo che un ginecologo. Avrai la cura giusta non temere. In bocca al lupo per tutto!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai qual è la cosa " bella"? Che ho preso anche la pillola per qualche anno a causa del ovaio policistico! E anche lì grazie a dio non mi è mai successo nulla perché il mio vecchio ginecologo prescriveva alle fumatrici che prendevano pillola la cardioaspirina. Che io la trovavo una cosa assurda.... Però anche lì si sbaglia. Quando si prescrive la pillola ad una donna bisogna fare delle indagini...comunque veramente ringrazio Dio per la fortuna che ho avuto.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! È una cosa ereditaria x cui, soprattutto se si ha una femmina, è importante accertarsi se la abbia presa o meno, non solo x una sua futura gravidanza ma anche x altre eventuali cure con ormoni, tipo la pillola anticoncezionale... io credo che non potrò mai più prenderla anche a causa della trombosi. Ma x ora è presto pensarci Smiley smile tienilo solo a mente tra qualche anno Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella...gia'...alla fine hai visto che era positivo? Non ti dico la rabbia e l impotenza...a pensare che magari de l avessi saputo prima ancora il mio bimbo sarebbe stato cn me nella pancia...spero solo che adesso indovinino la cura giusta...tra cardioaspirina ed eparina vedo ci sono pareri discordanti...e che nn ci siano altri guai...sono cosi in ansia...un bacione grande
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l acido folico l avevo assunto x 4 mesi prima di rimanere incinta e anche dopo...ma null altro prche nn lo sapevo...solo che leggo pareri contrastanti....chi dice che basta la cardiaspirina e chi appunto che ci vuole l eparina...ho paura che ti sbaglino la cura e che continuino gli aborti...perche nn tutti l eparina la danno subito...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara. Vedrai che questa gioia arriverà presto anche per te. È veramente assurdo io non sapevo neppure della esistenza di un disturbo del genere altrimenti si che avrei fatto prima quest esame. Lo trovo veramente assurdo che nn lo facciano fare prima e' una cosa molto comune. Io ora normalmente prendo acido folico . In gravidanza dovrai fare eparina e credo dovranno darti un acido folico di dosaggio più elevato. Tutto qua. È un po pesante fare sempre quelle benedette sottocutanee ma funzionano!!!! Andrà bene vedrai. Quando sarà un pochino più grande dovrà fare questi esami anche il mio bimbo perché poi abbiamo scoperto che oltre a me hanno questo problema anche il nonno e mia cognata( che tra l altro... Miracolosamente anche lei ha un bimbo senza sapere di questo disturbo... L ha scoperto quando provando ad avere una seconda gravidanza purtroppo ha avuto due aborti). Tutto e tre assumiamo acido folico e mio suocero fa anche punture di vitamina b.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acido folico e in gravidanza eparina
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu cosa stai facendo?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto la stessa cosa e io mi sn rivolta alla gine...cmq poiche sn perfettamente a pagamento nn hai bisogno di nessuna prescrizione..vai in un laboratorio analisi e le fai come ho fatto io e se ti dovesse risultare qualcosa consulta un ematololgo...srnza chiedere a nessuno...e' scandaloso dover passare su due tragedie
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi.chiedo io!!!perche non farli fare prima!!eccomi mthfr omozigote
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...mi ricordo benissimo il tuo topic...accomunate dalla stessa cosa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima x il tuo bimbo...e grazie x il conforto...spero davvero un giorno di avere la tua stessa gioia
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando???? Fatteli prescriverw da qualche altro medico!! Perché dovresti subire una cosa così devastante 2 volte!!!! Fai gli esami sulla coagulazione del sangue. Vai da yn ginecologo e fatteli prescriere tutti
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a non capire perché non le inseriscano tra i preconcezionali . Perché una donna debba sopportare un così grande dolore quando questa è una cosa che permette benissimo di portare a termine la gravidanza con la giusta cura! Cara il lato positivo è che adesso sai ... E la cura esiste! Quindi vedrai che la prossima gravidanza andrà benissimo con gli anticoagulanti. Non so se ti è mai capitato di leggere la mia storia qui. Beh io sono stata una miracolata perché non sapendo di avere questo problema e attribuendo tutti i problemi della mia difficile gravidanza ad una placenta non funzionante mi hanno prescritto punture di eparina ... Per poi scoprire solo dopo il parto e l esame istologico della placenta che doveva esserci qualcosa in più... E quindi Ho fatto questi esami...inutile dirti il mio stupore quando ho scoperto di avere mutazione! Oggi mio figlio nn sarebbe qui se sbagliando la diagnosi non avessero azzeccato comunque la cura!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Ecco la causa dei miei doppi aborti ... io mutazione in eterozigote
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ho letto...posso capire la rabbia...nn capisco davvero se è una cosa così comune perché nn fanno fare qst analisi prima...assurdo! Cmq ora sai qual'è il problema quindi sai cm agire...così potrai realizzare il tuo sogno...t auguro il meglio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io sono stata questa mattina dal mio medico di base, gli ho spiegato per bene tutto e lui mi ha detto che prima di prescrivermi gli esami deve aspettare un secondo aborto ... Sono molto demoralizzato anche io e capisco come ti senti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione