Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Giugno 2022 Padova

Rito civile:comune e location?

Lavinia, il 2 Dicembre 2021 alle 16:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 22
Ragazze,chi fa o ha fatto il rito civile in location,andate la mattina stessa in comune o qualche gg prima??io vorrei farlo il giorno stesso,ma credo di essere stretta con i tempi

22 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 6 Dicembre 2021 alle 11:49
  • Giuseppe
    Sposo Preciso Giugno 2022 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi se riusciamo faremo il rito civile in comune il giorno prima in modo che l'indomani ci dedicheremo del tutto a quello simbolico in location senza dover correre.

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fai il rito civile in location non serve andare in comune, perché quello che viene fatto è a tutti gli effetti valido e può essere effettuato solo in una casa comunale (ergo, la location scelta deve essere una casa comunale). Se non è in casa comunale, allora si parla solo di un rito simbolico e allora sì, devi andare in comune. Smiley smile

    Noi faremo tutto in location essendo casa comunale, non ho però capito se il vostro sarà un rito puramente simbolico oppure no; nel caso lo fosse, magari potreste fare le firme in comune il giorno prima e il giorno dopo fare il resto - secondo me ti conviene proprio per una questione logistica e di gestione dei tempi

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo direttamente in location perché le mura del ristorante sono proprietà comunali. Non volevamo fare il rito simbolico, per me non è la stessa cosa e non mi piaceva l'idea di mettere delle firme con solo i testimoni e poi "fingere" una cerimonia.

    Se non si può fare altrimenti però direi di farlo il giorno prima o la mattina stessa se vi sposate al pomeriggio tardi...almeno il giorno sarebbe lo stesso Smiley winking

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Noi siamo stati in comune alla mattina alle 11 e poi subito dopo rinfresco con testimoni e parenti stretti

    Al pomeriggio abbiamo fatto rito civile in location Smiley smile non ci piaceva proprio che la data non combaciasse tra i due matrimoni e poi così la giornata è stata super piena ed emozionante

    Chiaramente in comune non con gli abiti da cerimonia

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rito civile il venerdi 9 luglio e la domenica 11 il rito simbolico in location😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Firenze
    Annita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine... noi direttamente in location il giorno delle nozze..😀
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia!noi abbiamo optato per firmare in comune alla seta alle 17 e rito simbolico il giorno successivo alle 11.
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella del 1 luglio perche sarà il giorno cui ci scambieremo anche le fedi il 18 sarà molto Easy due firme e via
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo direttamente in location perché è tra quelle in cui è riconosciuto il rito civile
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi andremo il giorno prima perché sposandoci di Mattino in location non faremo in tempo a fare tutto lo stesso giorno 😬sarà una cosa molto easy e veloce visto che la vera cerimonia per noi sarà quella simbolica con tutti i nostri amici e parenti 🤗🥰
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se in comune saremo già sposati da 1 settimana o 2 la data che noi terremo nel cuore è quella della location e della festa con amici e parenti... così potremo toglierci lo sfizio di sposarci vestiti un po' bizzarri 😂 e poi anche con gli abiti 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Padova
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco 👍 non avevo pensato a questo!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non riusciamo il giorno stesso perché purtroppo in comune li fanno dalle 11 a mezzogiorno perciò proprio sull'orario in cui faremo la cerimonia simbolica in location...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!!!e poi i testimoni di mio marito sono novelli sposi mentre i miei erano in 3 ma uno era nascosto (la mia migliore amica partorisce tra poco quindi ancora più faticoso per lei)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Padova
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra giusto..fare da testimone è bello ma anche impegnativo 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Padova
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono anche queste questioni nella vita 😁 e che data terrete come anniversario?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era il minimo per i nostri testimoni e per i dipendenti comunali!!!!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi andremo il 18 dicembre per questioni burocratiche legate al 730 dobbiamo sposarci entro l anno per poter dichiarare alcune cose, e poi rifaremo la cerimonia il 1 luglio 2022
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Padova
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😁 bella la colazione tutti assieme!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sincera noi siamo andati in jeans e maglietta....il sindaco ha letto gli articoli,abbiamo messo le firme noi e i testimoni e poi colazione tutti insieme...20 minuti di "rito" e via....il vero matrimonio per noi è stato il giorno dopo con abiti,musica,scambio delle fedi e tutto il resto...cerimonia personalizzata dal sindaco (è stata una sorpresa per noi) durata circa 40 minuti....tutti hsnno apprezzato molto....io ti consiglio 2 giorni diversi proprio per i tempi di gestione trucco etc etc ma ovviamente parlo per esperienza personale...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Padova
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come pensavo anche io..anche perché non vorrei che mi vedesse con l abito in comune,prima della festa 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo fatto il rito simbolico il 2 ottobre in location e siamo andati a mettere le firme il 1° ottobre al mattino....ci siamo sposati il sabato pomeriggio in location ma io alle 11 avevo trucco e parricco a casa e con una bambina fare tutto il sabato mattina "comune + rito" diventava complicato....per noi la data x l'anniversario è comunwue il 2 anche se effettivamente sarebbe l'1...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione