Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

S.o.s. cellulite

M&M's, il 21 Giugno 2021 alle 20:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Ciao ragazze... Curiosità: voi come combattete questo inestetismo odiatissimo da tutte?

Io non ce la faccio più... Faccio attività fisica da sempre, mangio sano e pulito, ho provato tutti i prodotti esistenti al mondo, ma niente... Quella cellulite è sempre lì.
Faccio sport da quando sono piccola, giocavo a pallavolo poi ho interrotto per un infortunio.Negli anni per via di alcuni problemi ho avuto un aumento di peso, che però è rientrato.. Ma da quando ho memoria la cellulite è sempre stata lì. Mi alleno in palestra, ed ho provato qualsiasi tipo di allenamento. Ora è anche iniziato il caldo africano e la sera ho dei piedi e delle gambe gonfissime. Voi cosa fate? Cosa utilizzate? Magari c'è qualcosa che ancora non ho provato 🤣🤣🤣
P. S. Ho anche fatto un doppler alle gambe per capire se c'è un problema di circolazione.. Nulla.. Il dottore mi ha detto che per quanto riguarda il gonfiore è una questione di postura (ho la scoliosi) 🤷‍♀️

13 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Giugno 2021 alle 12:11
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a fare dei massaggi per attenuare l'effetto ma di più non è che si può fare

    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ti capisco, ma la cellulite non è che se ne va, puoi attenuarla con creme, massaggi e alimentazione ma non va via. E' così che ci piaccia o noSmiley sad

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Finalmente una che dice le cose come stanno...la corsa infiamma tanto le gambe

    Per la cellulite la cosa migliore è l'allenamento con i pesi

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tutte noi le abbiamo ..
    Ti capisco anch'io ho questo problema ma più che mangiare sano , bere tanta acqua e fare esercizi non posso fare niente.
    Hai provato a fare i massaggi anticellulite ?
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sale ormai l ho eliminato... Non corro ma faccio cardio a passo svelto.. Evito sched estenuanti con serie di pesi da uccidermi perché ho notato che più mi alleno tipo uomo per intenderci più il muscolo spinge fuori i liquidi che diventano ritenzione quindi lavoro a circuito (con peso ovviamente altrimenti mi ammollo 😂).
    Bevo tanto, circa 2lt al giorno (e con questo caldo anche di più perché sudo molto).
    Somatoline bustine l ho dovuta eliminare perché ho problemi di tiroide. Uso la cosmetic e sto facendo un trattamento urto, la sera uso la snellente intensiva (che pizzica dove ci sono le adiposità) e la mattina post allenamento uso la drenante effetto freddo. Sto usando anche un drenante da diluire nell acqua del tutto naturale. Oddio ragazze solo al pensiero sono stanca. Di combatterla... Non ho un buon rapporto col mio fisico, soprattutto le cosce... Vorrei fregarmene e vivere con più spensieratezza, ma non ci riesco 😒
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna togliere il sale a crudo. Poi io mi sono sempre trovata bene con le bustine di somatoline
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cellulite molto evidente che non va via potrebbe essere un lipedema, bisogna vedere quanto effettivamente il problema sia evidente. Tutte le donne hanno un po’ di cellulite comunque. Io bevo tantissima acqua e faccio anche dei massaggi linfodrenanti, attenta allo sport perché tipo la corsa non fa che aumentare il problema, so che è meglio fare passeggiate a passo veloce.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi acqua a più non posso e elimina il sale dagli alimenti.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il bere ok però anche quella va dosata in base al peso e all'attività che fai 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Quando ho le gambe e i piedi gonfi e "roventi" d'estate mi metto con le gambe a squadra di fronte al muro. Mi sdraio a pancia in aria, avvicino il bacino alla parete e porto le gambe lungo la parete in verticale. Sto così per 2/3 minuti. Un'altra cosa che faccio è evitare i tacchi (manco ci so camminare tanto)e i vestiti troppo stretti. . Sono piccoli accorgimenti che adotto per togliere la sensazione di gonfiore. Sulla cellulite non so consigliarti. Ho perso molti kg e faccio sport da 7 anni ormai ed è ancora lì o meglio..ancora non ho capito se è cellulite o ritenzione. A volte mi cruccio anche io su questa cosa, altre me ne frego bellamente 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la ho da quando ho memoria e il consiglio migliore che ti posso dare e di fare una vita sana, fare movimento, bere tanta acqua e non badarci.
    So che é difficile (almeno per me lo è stato), ma da quando ho smesso di farmene un cruccio e di pormi dei limiti per questa cosa (non prendevo nemmeno il solo in estate perchè evidenziava le smagliature) vivo molto meglio con me stessa e di conseguenza con gli altri 😘.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la cura migliore è l'acqua! Bevi tanto, ma proprio tanto! Puoi provare anche con qualche tisana diuretica/depurativa, ma meglio dell'acqua non c'è nulla. La cellulite è principalmente dovuta al ristagno idrico, quindi se combatti quello hai già fatto gran parte del lavoro. Poi, ovviamente, dieta sana e sport dovrebbero fare il resto.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo un po’ tutti ce l’abbiamo e non saprei darti consigli perché io cerco di mangiare un poco più sano e stare più in forma solo, così da evitare i vari trattamenti.. e poi si vede molto meno o quasi niente quando riesco 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione