Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Luglio 2026 Torino

S.o.s prove trucco

Carlotta, il 1 Aprile 2026 alle 17:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Sposine,come avete gestito le vostre prove trucco e parrucco?
Siete riuscite a farle coincidere con le prove dell'abito?
Ho la prima prova abito modificato il 19 Aprile,ma la truccatrice non è disponibile quella data..Quando mi conviene riprogrammarla? Prima della seconda prova (senza vedermi con l'abito) oppure insieme all'abito alla seconda prova?Vorrei vedermi già preparata in tutto e per tutto,così da capire se il tutto funziona ed avere ancora il tempo di "rimediare".. non arrivare all'ultimo ecco.. Aiutatemi🙏🏻🥰

16 Risposte

Ultime attività da Luciano, il 9 Aprile 2026 alle 10:24
  • Luciano
    Sposo Abituale Settembre 2021 Treviso
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

è difficile gestire il tutto contemporaneamente. Da truccatore in genere si fa indossare qualcosa di bianco alla sposa per simulare il vestito e si chiede il tipo di acconciatura.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non c ho nemmeno pensato. Anche perché la truccatrice ce l'avevo fuori e io stessa avevo un sacco di impegni, sarebbe stato impossibile farle coincidere. La cosa importante è indossare una maglia bianca.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ci penso proprio a fare tutte e tre le prove insieme.
    In primis perche non avrei il tempo, già per incastrare le varie prove è e sarà un problema, e poi mi voglio preservare l’effetto sorpresa per quel giorno ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un trucco semplice (niente fondotinta per dire ma correttore e mascara si) anche perché poi al matrimonio mi truccherò da sola, e i capelli simulerò una versione più semplice di quella che vorrei fare.
    Giusto per avere un'idea se mi piace o se devo optare per qualcosa di diverso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente io non ho fatto prove combinate. Per me era importante vedermi bene col trucco e con l'acconciatura senza per forza constatare come si sposassero con l'abito. Ovviamente sia alla parrucchiera che alla truccatrice ho fatto vedere l'abito per cercare qualcosa di coerente, ma non ho fatto una prova generale tutto insieme.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non sono riuscita a far coincidere la prova abito con la prova trucco e parrucco ma, come dicevano le altre, alla prova abito consigliano di non truccarsi troppo quindi non avrei voluto rischiare sinceramente Smiley smile Ho semplicemente fatto vedere alla mia MUA/hair stylist le foto del mio abito e che tipo di acconciatura e trucco avrei voluto e ci abbiamo lavorato insieme Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io farò la prova trucco parrucco il 18/04, mentre di prove abito ne ho già fatte 2...

Per le prove, mi sono pettinata alla benemeglio, sapendo già cosa vorrò, e anche per quanto riguarda il makeup

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carlotta Smiley smile

Nel mio caso la questione non si pone perchè io vivo in Puglia (dove ho acquistato l'abito) ma mi sposo nel Lazio (io e il mio fm siamo entrambi di Latina) quindi non riuscirei comunque a fare una prova qui a Bari con la mia truccatrice e la mia parrucchiera. Per il trucco, come già ti dicevano anche altre ragazze, forse eviterei per paura di sporcare l'abito, mentre se riuscissi a far coincidere la prova dell'abito con quella dell'acconciautra secondo me non sarebbe male (io poi personalmente sarei più curiosa di vedere la resa dell'abito con l'acconciatura definitiva che con il trucco, ma questa è solo una mia preferenza Smiley kiss )

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la prova trucco nemmeno ho ami pensato di farla combaciare con quella dell'abito per evitare che magari muovendolo etc per sistemarlo e prendere le misure si sporcasse già. La provo parrucco non riesco a farla combaciare ma facendo i capelli mossi ed un semiraccolto, quel giorno mi farò io il ferro e metterò una mollettina per simulare l'effetto

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Bergamo
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mostrato le foto dell abito alla mia truccatrice . In base a quello decideremo insieme che trucco fare .
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io farò prova trucco e parrucco una settimana prima del matrimonio. Vivo lontana e non potrò fare altrimenti. Detto ciò trovo inutile farla coincidere anche con la prova abito. Altrimenti quel giorno si perde tutta l’emozione
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta io non ho fatto nessuna prova xké la mia parrucchiera mi ha dato buca 3 settimane prima del matrimonio e così ne ho trovata un 'altra ,ma essendo distanti niente prova ma abbiamo parlato al telefono e gli ho detto poi cosa volevo fare,prima del matrimonio ci siamo visti poi in albergo e parlato e definito tutto pet il giorno del matrimonio.....mi sono trovata benissimo sia con trucco ed acconciatura, io ho fatto un acconciatura con onde lavatele sciolta con una treccina non ho seguito l'abito xké a ne non piacciono i capelli raccolti😊
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente ho mostrato l’abito alla truccatrice inoltre in atelier consigliano di non truccarsi troppo..non penso sia fattibile far coincidere le varie prove. 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto vedere alla mua il vestito e basta.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta! In atelier mi hanno sconsigliato di andare truccata quando farò le prove abito perché c'è il rischio di sporcarlo, al massimo metterò un po' di correttore se avrò qualche imperfezione sul viso ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

onestamente non credevo si facesse la prova trucco e capelli, con l'abito.

E se anche fosse, non lo farei.

Il rischio di poter sporcare o stropicciare l'abito prima del giorno X mi basta per farmi passare anche solo l'idea...

Solitamente i professionisti di trucco e capelli, vedono le foto di te con l'abito e sanno proporti il giusto abbinamento. Restare comunque sul semplice, è sempre una buona idea in generale, se hai dubbi Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione