Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandro
Sposo Novello Giugno 2022 Arezzo

Sabato o Domenica?

Alessandro, il 9 Giugno 2020 alle 08:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutti!
Stiamo scegliendo la data ma dato “l’affollamento” del 2021 il locale che ci piace è libero solo di domenica...Abbiamo paura che la domenica non ci si possa divertire a pieno dato che il giorno dopo gli invitati andranno a lavoro, o che ci sia un fuggi fuggi generale subito dopo il taglio della torta...
L’idea sarebbe di fare il matrimonio alle 16.00 o 16.30...che dite?

28 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 17 Giugno 2020 alle 15:00
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci sposeremo domenica e sarà una cena. Abbiamo scelto la cena per poter vivere la giornata pienamente, godendoci un'atmosfera diversa di ora in ora, senza far morire di caldo gli ospiti e per dare la possibilità a chi viene da lontano di viaggiare di sabato e lunedì (risparmiando sui biglietti). In questo modo il giorno successivo non dovranno andare al lavoro. Per chi invece arriva da Milano e il giorno dopo lavora.....beh, mi hanno già detto tutti che prenderanno 1 giorno di ferie Smiley laugh

    Quindi per riassumerla: CHI CI TIENE DAVVERO VIENE A QUALSIASI COSTO Smiley winking

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me meglio il pranzo.
    purtroppo temo che sì,a una certa ora ci sarà il fuggi fuggi visto che l'indomani si lavora.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2021 Verona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo di domenica alle 12 e faremo un lungo pranzo. Faremo il taglio della torta verso le 21 e poi chi vorrà restare per la festa resterà e chi vorrà potrà andare a casa 😊
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il matrimonio è di domenica io invece della cena opterei per un pranzo... come dicono anche altre persone il giorno dopo molti lavorano e non tutti possono prendere delle ferie.

    Poi se fosse distante da casa bisogna anche considerare i tempi del rientro...

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuto Alessandro in Community! Smiley smile

    Il mio consiglio è quello di considerare i pro e i contro delle due opzioni.

    Ecco quello che hanno scritto gli altri sposi su questo argomento:

    topic su sposarsi di sabato o di domenica?

    Avete preso in considerazione la domenica a pranzo? È un alternativa valida a prenotare la location che vi piace e potervi godere più a lungo le nozze!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente sabato. Così gli invitati il giorno dopo sono tranquilli
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo di domenica con rito religioso alle 10.30 del mattino. Onestamente non è stata una seconda scelta, per noi il matrimonio è di domenica! Puntiamo a finire tutto presto perché la nostra bimba avrà quasi due anni e perché comunque iniziando presto non pretendo di andare avanti fino alle 4 di mattina.. un mio cugino doveva sposarsi di domenica sera (ora rimandato a ottobre) e gli ho già detto che ci fermeremo poco sia perché non è semplice prendere ferie, sia perché è lontano da casa..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo visto una locaton che ci piace tantissimo ma che è disponibile solo di Domenica e anche noi abbiamo i tuoi stessi dubbi. Adesso stiamo valutando altri posti ma in ogni caso credo che non sia un problema sposarsi di domenica. Noi pensavamo di fare la cerimonia sul presto in modo da avere più tempo dopo. Tanto gli invitati come genitori con bambini piccoli o anziani andrebbero via prima comunque, mentre gli amici possono rimanere anche fino a più tardi. Alla fine è un evento importante e se per una notte si dorme qualche ora in meno non è la fine del mondo 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi siamo stati ad un matrimonio di domenica e con cerimonia nel pomeriggio e ad essere sincera ci siamo divertiti un sacco e, ok il giorno dopo è stato un po' difficile, ma nulla che non si possa fare...secondo me se la location è quella che vi piace dovreste prenotarla anche se di domenica!!!!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a un matrimonio di domenica sera... e non ci ha fatto impazzire.. siamo andati via poco dopo la torta. Noi abbiamo un'attività apriamo presto e per noi le ferie non esistono 😂 inoltre era abbastanza lontano da casa. Se volete potete scegliere la domenica ma mettete in conto che molti non avranno la stessa libertà del sabato.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, secondo me non e' un grosso problema. Mio fratello si e' sposato di sera, di lunedi'. La maggior parte di invitati sono andati via per mezzanotte, ma i giovani sono rimasti fino alle 3

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Dato che vi piace tanto questa location che è libera solo di domenica io a questo punto farei la cerimonia a pranzo così sia voi che gli invitati vi godete di più la giornata e non ci saranno troppe preoccupazioni per il giorno dopo lavorativo.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai rito religioso o civile? Sul religioso solitamente è difficile trovare una chiesa che celebra la domenica. Proprio per questo spesso rimangono come giorno libero. Se fai il civile non farti troppi problemi, sono stata a parecchi matrimoni la domenica è solitamente ho sempre preso il lunedì di ferie.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di domenica ma il giorno dopo è festa,ci è sembrata la soluzione migliore.Perché a questo punto non opti per la mattina?Così nel tardo pomeriggio chi vuole o lavora può tornare a casa...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra prima data doveva essere di domenica ma noi avevamo molti invitati da fuori con ferie programmate o con lavori agevolati.
    Comunque non mi metterei il problema comunque.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandro, io sono andata ad un matrimonio di domenica sera. Alcuni invitati sono andati via dopo il taglio della torta (ad esempio famiglie con bambini piccoli, anziani o amici che iniziavano a lavorare all'alba), altri invece sono rimasti per più tempo ma non oltre la mezzanotte perché come dici tu il lunedì è un giorno lavorativo. Noi ci siamo divertiti lo stesso anche se non abbiamo fatto notte fonda. Non concordo però con chi ti dice che chi ci tiene il giorno dopo si può prendere ferie, non mi sembra rispettoso nei confronti dei tuoi ospiti, anche perché non tutti sono così facilitati nel prendersi ferie.

    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io sposerò di domenica di sera ma la prima settimana di agosto (sempre per colpa di sabati finiti) . Il mio ragionamento è stato innanzitutto che in quel periodo molti sono già in ferie ma comunque anche se non lo fossero non avevo in mente un matrimonio da far terminare alle 4 del mattino e penso che per un giorno così importante non cada il mondo che per una notte qualcuno perda qualche oretta di sonno perchè si tratta di far terminare tutto entro massimo le 2. In più ho scelto la chiesa vicina al locale (gli invitati parcheggeranno gia al locale) così da poter entrare in locale già intorno le 18-18:30. Il locale che ho scelto è vicino casa, quindi anche per i parenti più d'età (che poi sono veramente pochi) non sarebbe un grosso problema. Non ho mai pensato ad un matrimonio di giorno perchè ho scelto una villa e non un hotel quindi si soffrirebbe troppo il caldo nei giardini durante i vari buffet e aperitivi, altrimenti avrei potuto pensarci... In più il pro della domenica, rispetto ad un venerdì, sarebbe che 1. chi viene da fuori (ed io ho ben 15 invitati da fuori regione) ha la possibilità di organizzarsi tranquillamente partendo dal sabato 2. il 90% degli invitati la domenica non lavora e comunque un matrimonio ti toglie l'intera giornata anche da invitato tra preparativi, chiesa e ricevimento. Devi valutare questa serie di cose in base alle tue esigenze.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatelo a pranzo, cosi' gli invitati potranno stare piu' tranquilli!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglierei di farlo di domenica ma a pranzo....

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te farei un pranzo arrivato a questo punto, così ti godi tutta la giornata.

    Altrimenti opta per un venerdì, io mi sposo proprio quel giorno!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di dove sei tu, ma qui in Campania i sabati sono prenotati a partire da due o tre anni prima! Noi abbiamo fissato la data a dicembre scorso per settembre e sarà un martedì. Oramai i matrimoni di sabato sono un lusso. Organizzate come vi piace di più e chi tiene a festeggiare con voi rimarrà alla festa fino alla fine.
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Io mi sono sposata di domenica e, proprio per evitare il fuggi fuggi o di far tardi la sera, abbiamo festeggiato con un matrimonio di mattina..
    Alle 21 era tutto finito Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio alle 12 proprio x questo
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandro. Io ho la stessa tua idea ma è anche vero che ormai i lavori sono talmente tanto versatili che nessuno fa più caso al giorno. Io non me la sono sentita di farlo odi domenica te lo dico molto sinceramente.. però se non ci sono più date libere a sto punto potresti valutare una domenica a pranzo. In quel caso l idea mi paice parecchio... perché cmq avresti a disposizione una festa ancora più lunga. Oppure in alternativa potresti valutare il venerdi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo per non avere questo problema potreste farlo di sabato almeno siete sereni!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non ci sarà nessun fuggi fuggi...vedrai chi ci tiene veramente il girono dopo prenderà ferie..e la festa non ne risentirà Smiley smileSmiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandro. Noi ci sposeremo civilmente domenica 14 giugno, senza festa, ma il matrimonio religioso è rimandato al 20 settembre o al 2 maggio 2021 (entrambi i giorni cadono di domenica). È stata una nostra scelta e nessun invitato si è lamentato, anzi, molti ne approfitteranno per allungare il weekend e chiedere un giorno di ferie di lunedì 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai pensato magari a un venerdì?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione