Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Sacchettini di confetti....a chi darli?

Eleonora, il 2 Agosto 2022 alle 08:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ho un dubbio: a chi dare i sacchettini di confetti? Nel senso: noi li diamo a chi non verrà al matrimonio per esempio il mio fidanzato li porta ai suoi colleghi di lavoro e fin qui ok. Poi il resto? Con quale criterio dobbiamo darli? Voglio dire, non è che voglio darli a chiunque sappia del matrimonio anche perché altrimenti non è più finita. Non ne voglio fare tanti. Stavo pensando: a chi verrà a vederci solo in chiesa perché alcuni si sono offerti di venire a vederci in chiesa e a loro ok ci sta il sacchettino. Ma agli altri? Voi a chi avete dato i sacchettini? Aiutatemi a capire così mi faccio un'idea di quanti farne. Grazie!!!!

31 Risposte

Ultime attività da Cris, il 3 Agosto 2022 alle 08:41
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho portati al nostro bar,alla mia panettiera,alla mia farmacista,al sindaco e vicesindaco,al mmg...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li avevamo dati a chi era venuto al matrimonio anche solo a vederci in chiesa e a quelli che non sono venuti ma a cui ci faceva piacere lasciarli
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! Io le daró ai colleghi e ai vicini di casa (siamo 6 famiglie)
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..io ho fatto 200 scatoline portaconfetti che ho diviso in diverse ceste ,una è stata posizionata a casa mia x quella mattina ( in modo da ringraziare chi fosse passato x gli auguri)
    Una è stata x casa di mio marito..e qualcuna è stata portata davanti chiesa x coloro che sono venuti a messa ..difatti sono finite tutte ..
    Se vuoi farne meno ti direi almeno un centinaio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi daremo le bomboniere a chi è invitato e i sacchettini a chi al di fuori degli inviti farà il regalo tipo colleghi ecc
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ottimo grazie

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. e anche ai miei contatti lavorativi che sapevano del matrimonio ma non sono stati invitati
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho dati ai fornitori e a chi ha mandato una pianta o i fiori.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io ai fornitori dato che li conosco tutti

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i sacchetti li daremo a poche persone che sappiamo avranno piacere a riceverlo e ci faranno il regalo pur non assistendo neanche alla cerimonia (rito civile in location quindi saranno presenti solo i nostri invitati) oltre che alla mia parrucchiera che conosco da anni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie dell'idea

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io li daro' alle persone che verranno in chiesa, a quelli che verranno a trovarmi o faranno un regalo e a tutti quelli che saranno al ristorante! Ai colleghi non li daro' magari portero' dei dolcetti per festeggiare!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille. Si valuteremo bene per cercare di avere più o meno un numero

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi viene a vedervi in chiesa, ai colleghi, poi bisogna pensare se c'è qualcuno che vi farà un regalino senza venire e senza essere invitato.
    Per esempio mia mamma mi aveva detto: conta anche queste cinque mie amiche perché sicuramente ti faranno qualcosa (ovviamente non erano invitate). Magari potete chiedere consiglio ai vostri genitori se sanno o pensano che qualcuno dei loro amici farà così. Oppure qualche vicino di casa che conoscete da tanto e che sa che vi sposate.
    Per non farne un numero a caso.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente ne terrò qualcuno in più per sicurezza. Come anche ho fatto per le bomboniere e per le partecipazioni. Ma più che altro pensavo di dare i sacchetti a chi magari mi manda una pianta o un pensierino pur non essendo invitato per esempio, oppure a chi viene a vederci solo in chiesa. Poi il mio fidanzato li porta ai colleghi che non sono invitati però gli faranno un pensiero sicuro

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che da me non si usa? O bomboniera o niente😕 Effettivamente è un'accortezza da riservare a chi vi dimostra vicinanza, a chi terrà a voi pur non avendo vincoli. Sicuramente facendo mente locale arriverai più o meno ad un conteggio, e da lì meglio un paio di sacchetti in piu che in meno😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti bisogna fare una cernita. Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora 😊
    Allora il mio è un caso un po’ particolare perché fm ha un locale quindi tutti i nostri clienti più “affezionati” (che sono tanti 😂) si aspettano di mangiare i confetti quindi o faremo dei sacchettini semplici semplici oppure metterò una specie di mini confettata e si serviranno da soli.. per il resto i sacchettini li faremo alle persone “vicine” che non abbiamo invitato al matrimonio.. tipo i miei colleghi, le amiche di mia mamma, i vicini di casa.. ovviamente persone con cui si ha un rapporto sennò non finisce mai come dici tu 😚
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi viene in chiesa sicuramente

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li abbiamo dati a persone che verranno in chiesa ma non abbiamo invitato, per i restanti non abbiamo pensato a nulla

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Agli invitati al matrimonio noi daremo la bomboniera. Non faremo confettata

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi li prepariamo sia per gli invitati che non possono venire sia per chi non è stato invitato tipo i colleghi meno vicini. Oltre a questi ne distribuiremo anche agli amici dei genitori e ai vari conoscenti in paese. Abbiamo stimato circa 180 sacchetti, di cui 100 per gli invitati al matrimonio.

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi li daremo a chi non partecipa e porterò i confetti a lavoro e basta
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo dati a chi ci ha fatto regalo ma non invitato, come ringraziamento
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io lo darò ai miei colleghi e a chi è stata mandata la partecipazione ma non è potuto venire al matrimonio. Poi magari si chiede ai genitori se loro hanno piacere di consegnare dei confetti a delle persone che non sono state invitate.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la semplicità vince, altrimenti ci complichiamo troppo Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è banale

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io banalmente li ho dati a chi sapevo che mi avrebbe portato un pensierino ed ai colleghi con cui avevo un rapporto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti si volevo capire appunto. Ok grazie mille

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo pensato di darli a chi viene in chiesa, ai colleghi e a tutti coloro che ci faranno, un fiore, un pensiero, e poi ne daremo qualcuno alle nostre famiglie che a loro volte decideranno loro a chi darlo tra amici vari. Certo una scelta bisogna pur farla altrimenti non si finisce più

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione