Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Giugno 2022 Catania

Sacchettini differenti?

Sonia, il 4 Maggio 2020 alle 23:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao spose! Manca ancora un poco di tempo al nostro si, ma mi è venuto un dubbio da quello che m ha detto il mio fm: 'mia mamma s è messa in moto a cercare i modelli di sacchettini per i non invitati'. Ora si, mi fa piacere che ci sia una certa collaborazione, ma penso che comunque oltre essere il giorno NOSTRO, sia anche doveroso fare le cose a piacere nostro... sarebbe giusto? Anche perche io ho un altra idea totalmente differente da quello che mi è stato descritto come idea, ma se facessi i sacchettini di modelli diversi per i miei non invitati, che per i suoi?

Sono confusa!

17 Risposte

Ultime attività da Denise, il 5 Maggio 2020 alle 12:08
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉 Bene così 👍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, mi sa che farò proprio cosi... dalla loro parte farò scegliere loro, anche perché so che ne sarebbero felici!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che è un ottimo compromesso fare sacchettini diversi.. Io per i miei mi sono affidata a mia mamma.. 😂E lei non vedeva l'ora😂.. Purtroppo sono molto pigra e la ricerca di queste cose la trovo noiosa.. L'unica cosa su cui mi sono "imputata" sono state le bomboniere che ho voluto a tutti i costi quelle solidali.. Siamo tutti diversi comunque.. C'è a chi fa piacere avere intorno parenti ed amici che aiutano c'è a chi no.. Forse dipende anche da "chi" ci aiuta.. E dalla sua sensibilità
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi essere chiara e proporre le tue preferenze. La devi ringraziare per l'impegno ma devi anche farle capire che comunque l'ultima scelta è la tua
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze.. ovvio che ognuno pagherà le sue, a maggior ragione che ci sono queste intenzioni.. per quanto riguarda i non invitati non si conoscono assolutamente i miei con i suoi, quinsi il rischio non ci sarebbe.. come ad alcune di voi anch io sono una maniaca della perfezione e dell avere sotto controllo io la situazione dell organizzazione anche della cosa piu banale affinché venga tutto perfetto.. vi ringrazio per i consigli 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male a fare due sacchettini diversi. La cosa che non condivido è imporre le proprie idee. Magari lo ha fatto in buona fede per darti una mano. Anche mia suocera s volte vede delle cose e me le manda,ma so che non sono imposizioni, semplicemente vuole farmi vedere che lei è disponibile e si interessa con piacere al matrimonio😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me puoi farlo, i miei fecero anche le bomboniere diverse per gli invitati di mio padre e di mia madre. Stessa cosa ho deciso di fare io. Le bomboniere dei miei invitati saranno un po' più femminili, mente quelle degli invitati del mio ragazzo sono più classiche.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per dire la stessa cosa 😂 condivido in pieno
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti valere e non sottostare a quello che vuole fare la tua fotografa suocera,il matrimonio e tuo e non suo.fai quello che ti piace di più.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia! Io ti parlo da già sposata e ti direi, se tua suocera vuole fare dei sacchetti come piacciono a lei per i suoi NON invitati, se li fa di tasca sua faglieli fare! Tanto se non sono invitati immagino che siano persone con pochi rapporti con voi! E se i sacchetti sono diversi da quello che farai tu, non credo che importi, mica si conosceranno con le altre persone e anche se fosse non credo che si mettano a confrontare i propri sacchetti! 😘
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è che poi non si incontrano i non invitati suoi con i tuoi 😂😂 comunque capita alcune volte che le mamme o le suocere fanno sacchettini diversi molte volte non bastano per tutti e se ne devono comprare altri o da una parte sono tanti e dall altra sono pochi e non si può dividere la spesa equamente e ognuno fa da sé io non so ancora come farò la mia idea è di farli tutti uguali però ma potrebbe capitare anche a me che mia mamma o suocera dica una cosa del genere
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta i consigli, ringrazia e poi decidi di testa tua!! È il tuo matrimonio! 🌺
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente certe cose non le capisco, io sto scegliendo tutto con il mio compagno, compro io e al massimo mia madre mi aiuta, lo stesso mia suocera, io sono una maniaca del controllo, non devono prendere neanche i confetti senza di me 😂 secondo me devi essere diretta e dire al tuo fm che scegliete voi e al massimo può darti dei consigli. Fare i sacchetti diversi (stili diversi) non è bello
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I consigli sono apprezzati ma le impostazioni le tollero poco. Nel mio cadmia suocera mi sta dando una bella mano, però non mi pongo troppo il problema se sta andando oltre. Tornando ai sacchetti, li farò uguali per tutti.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro perciò trovo poco carino che non si sia consultata con te... io X como sono fatta, senza litigare proverei a parlare con lei 😃
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh sinceramente io se fossi stata nella tua situazione, sarei rimasta un po' spiazzata. Non tanto perché l'avrei visto come un gesto negativo, quanto perché se mi vuoi aiutare, al massimo mi dai un parere su quali potrebbero essere i sacchettini più adatti a livello estetico ed anche economico. Ma addirittura sceglierli lei, x quanto possa essere una bella cosa, non lo accetterei tanto volentieri, mi saprebbe di "cosa imposta". Cioè il matrimonio è il vostro, la scelta anche!! Magari potresti dirle con garbo che apprezzi molto le sue buone intenzioni e che le chiederai un consiglio non solo per i sacchettini, ma che tutto ciò che concerne il matrimonio è di vostra competenza!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro devi fare quello che ti senti di fare. Noi abbiamo fatto i sacchetti uguali per chi non è potuto venire , per i colleghi di lavoro e per gli amici lontani. Unico modello 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa