Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza

Saltare il ciclo, qualcuno lo ha fatto?

Sabrina, il 28 Settembre 2016 alle 09:19 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27
Buongiorno a tutte! Prendo la pillola da quasi tredici anni e non mi è mai successo di doverla usare per "pilotare" il ciclo, tuttavia dopo aver fissato la data di nozze ho controllato le settimane e mi arriveranno proprio quel giorno! Il ginecologo ha detto che per una volta posso anche prendere due blister consecutivi e saltare così un ciclo, se qualcuna di voi lo ha mai fatto mi interesserebbe sapere se effettivamente funziona e se il fisico non ne risente! Grazie mille!

27 Risposte

Ultime attività da Honeysunny, il 21 Ottobre 2016 alle 14:45
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a prendere il nuvaring proprio x qst, ma sto semxe nervosa xkè ho gli ormoni impazziti, sono ginfia ed ho un seno enorme... x fortuna ke tra un mesetto lo tolgo definitivamente.. speriamo ke servirà a spostare il ciclo!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho lo stesso IDENTICO problema! Smiley xd
    mi arrivano di martedi sera/mercoledi in genere e io mi sposo di giovedi!!
    quindi farò questo piccolo "bluff" a mio corpo e prenderò 2 scatole consecutive(ma non il mese prima, magari a febbraio-marzo,ora valuterò....), così avrò tempo di sgonfiarmi

    • Rispondi
  • Morgana133
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Morgana133 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho fatto diverse volte per non rovinarmi le vacanze. Se sono due consecutivi nessun problema, mi è capitato anche di prenderne tre consecutivi e l'ultimo mese ho avuto un po' di perdite e gonfiore. Niente di allarmante comunque!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io lo avevo fatto un po' di anni fa per andare in crociera e non ho avuto nessun problema. Comunque secondo me se la ginecologa ti ha detto che puoi farlo puoi fidarti.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    quoto e confermo! Smiley shame

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l'ho fatto. Per stare tranquilla il giorno del matrimonio e durante il viaggio di nozze. Poi quando mi è arrivato di nuovo il ciclo è stato molto doloroso. Comunque io ci soffro sempre. Per una volta si può fare. Saluti Smiley winking
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te lascerei perdere e acquisterei una coppetta mestruale così se ti vengono il giorno del matrimonio puoi stare tranquilla lo stesso e senza andare a sballarti gli ormoni (c'è chi dice che usare la coppetta invece del normale assorbente elimina i dolori mestruali!)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io l'ho fatto giusto quest'estate per non rovinarmi l'unica settimana di ferie al mare! E ti assicuro che non ho avuto nessun problema.. quindi vai tranquilla! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mafe
    Super Sposa Maggio 2017 Livorno
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto nel corso degli anni 2/3 volte, il ginecologo mi ha detto che non è un problema se lo faccio raramente!io fossi in te andrei tranquilla, io non so come sarò messa quel giorno ma se capitasse nei giorni del mar rosso sicuramente salto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata un mese fa e assolutamente l ho fatto perché non avevo intenzione di sorbirmi il ciclo il giorno delle nozze... nessun problema, mi sono trovata bene. Come mi ha detto la Gine basta che non sia fatto sempre.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei se fossi in te ma lo farei subito per non essere gonfia il gg del matrimonio..fallo ora in modo da spostare le date in cui ti verrebbe Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo feci in passato e funziona ma il ciclo arriverà prima che tu termini il secondo blister. Tranquilla per me non ci furono effetti particolari sul corpo quindi io procederei così.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto alcune volte, anche prendere 3 blister di seguito in modo da non avere il ciclo durante il viaggio di nozze. Vai tranquilla che il fisico non ne risente, calcola che ci sono donne che prendono sempre più blister di fila senza fare la settimana di interruzione

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto più di una volta anche per motivi più banali Smiley winking non succede nulla,al massimo qualche perdita è un po' di gonfiore passeggero
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Livorno
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molto probabilmente avrò il ciclo o mi verrà il giorni dopo , ma non me la sento di pilotare il mio ciclo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho fatto più di una volta quando prendevo la pillola con interruzione di assunzione di una settimana e non è mai successo niente, tranquilla!! Poi purtroppo ho preso quella con dosaggio super leggero e senza interruzione, che non permette di pilotare il ciclo, e adesso non la prendo proprio...quindi sto incrociando le dita perchè non mi vengano nè quel giorno nè in viaggio di nozze, anche se la vedo dura... Smiley xd

    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì l ho fatto lo scorso anno a settembre x il mio matrimonio....!!!! Una volta non succede nulla....te lo assicuro...ora lo smessa definitivamente per la ricerca di un figlio....e il ciclo è regolare!!!! Vai tranquilla,...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so di chi lo fa anche per andare in ferie ma se fa male non lo so
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto un paio di volte e non ho avuto molti problemi, a parte il gonfiore un po' più accentuato (ma davvero minimo). Io lo feci perché prenotai una vacanza nell'unica settimana di ferie del mio fidanzato e il ciclo iniziava il primo giorno di vacanza e finiva il giorno della partenza (se lo avessi fatto a posta non ci sarei riuscita)Smiley smile la mia ginecologa mi disse che l'importante è che fosse una tantum e non un'abitudinè. Che se poi vuoi puoi anche solo fare una settimana da un nuovo blister e lasciare le altre pillole come "riserva".
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho fatto e non solo una volta ..per il mio matrimonio dovesse succedere che il.ciclo cada proprio in quei giorni sicuramente lo farei, senza dubbi!Non ho avuto alcun problema, e il ciclo è arrivato senza problemi quando ho sospeso il secondo blister.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Penso che alla fine lo farò ma magari qualche mese prima per sicurezza! Un bacione
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non te lo consiglio... io l' ho fatto una volta e non sono stata molto bene. cmq chiedi al tuo ginecologo ma ti dirà di no...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso la pillola per 15 anni e mi è successo di non interromperla per delle gare di atletica importantissime! Non ho mai avuto nessun problema... terminato il secondo blister il ciclo è arrivato tranquillo e regolare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia cara amica è medico e me l ha consigliata... anche lei ha fatto così per il suo matrimonio qualche mese fa... solo che io non ho mai preso la pillola e sono molto combattuta...
    • Rispondi
  • Aury Lizzy
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Monza e Brianza
    Aury Lizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo Sabrina, un'amica l'ha fatto quest'estate, ma al secondo blister all'inizio della seconda settimana è arrivo comunque, però era sotto antibiotico, quindi potrebbe essere dovuto a quello.

    io mi fiderei dell'esperto Smiley laugh se il ginecologo ti ha detto che si può fare, fallo in tranquillità

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo feci anni fa..il mese successivo sono stat malissimo..xo sicuramente sarei disposta a farlo x le mie nozze.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto per il viaggio di nozze e non ho avuto nessun problema. Ovviamente parliamo di qualche giorno. Appena ho smesso mi è venuto il ciclo, dopo un paio di giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione