Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Super Sposa Maggio 2022 Genova

Save the date - quando mandarli?

Beatrice, il 23 Agosto 2021 alle 12:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21

Ciao ragazze!

Consiglio sui Save the Date! siccome abbiamo diversi invitati che vengono dall'estero, e alcuni stanno già cercando i loro voli e alloggi, abbiamo pensato di inviare un Save the Date digitale (magari semplicemente via WhatsApp), così da evitare di ricevere un sacco di messaggi di amici che chiedono conferma della data Smiley smile


Può essere una buona idea? Ma soprattutto, quando è il momento giusto per mandarle?


Abbiamo pensato ad una cosa semplicissima, che riportasse giusto data e luogo, e in un secondo momento (magari a dicembre-gennaio??) invieremo le partecipazioni cartacee


Grazie! Smiley heart


Save the date - quando mandarli? 1


21 Risposte

Ultime attività da Lory, il 23 Agosto 2021 alle 22:09
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami inizi di marzo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti inviare già da settembre / ottobre perché per le gennaio devi iniziare a consegnare gli inviti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ci proverò!! A me sembra già difficile così come l'hai descritto tu!! 😁


    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Vanno benissimo così, io ho messo solo la città in cui mi sposo se non erro, il nome del locale no. Io li invierò a settembre e sposerò a giugno. Si mandano 8/6 mesi prima ma ogni uno fa un po’ come vuole ovviamente e a me molte persone già lo sanno
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Smiley heart

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto che carino il tuo save the date, noi abbiamo iniziato a farlo girare appena confermato la data

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ' ho mandato 4-5 mesi prima
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia! Grazie mille! Smiley heart

    Allora ho usato un mix di CanVa e Publisher. la grafica scritta con CanVa prendendo i font da DaFont e poi l'immagine messa e modificata con Publisher Smiley smile

    Anche per questo non sono molto elaborate, perchè non sarei stata in grado di fare più di cosi, ahahah!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io il save the date l'ho mandato tramite WhatsApp proprio ieri (tranne a due/tre zii più anziani a cui l'ho comunicato a voce) e mi sposo a giugno. Poi gli inviti ufficiali ho intenzione di darli verso aprile.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, anche io pensavo di mandare i save the date su WhatsApp circa 1 anno prima. Posso chiederti con che programma li hai fatti? Mi piacciono molto!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😃☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il save the date sí manda solitamente 9-12 mesi prima proprio perche ha il compito di avvisare l’invitato di tenersi libero per quella data, nel caso dovesse organizzarsi per tempo. Poi, come hai scritto anche tu, segue la partecipazione con invito ufficiale e tutte le info, che si manda tra i 2-4 mesi prima dell’evento 🙃
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho mandati giusto 2 mesi prima semplicemente xk già tutti sapevano del matrimonio e giusto x ricordare la data e l'ho inviato a coloro che ancora non avevano ricevuto l'invito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li abbiamo mandati a -365gg..nel tuo caso ti direi non più tardi di settembre ottobre ecco!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mandalo tranquillamente i primi di settembre quando tutti tornano dalle ferie ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley sexy allora mi metto in moto presto, grazie!!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, anche io ho pensato che siccome ce ne sono di davvero distanti potesse far piacere avere li una data nero su bianco! Grazie! Smiley heart

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non avevo per nulla pensato alla questione scuola - perchè dei nostri invitati solo due coppie hanno bambini ma al di sotto dei 2 anni Smiley laugh però buono a sapersi in caso sbucassero nuovi invitati con bambini più grandicelli

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! I save the date anche 1 anno/ 6 mesi prima 🙃
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi li abbiamo mandati esattamente un anno prima. Essendo degli inviti non ufficiali puoi davvero mandarli quando vuoi, non ci sono tempistiche rigide da seguire 😉 Nel vostro caso secondo me fate benissimo ad iniziare ad inviarli, fa sempre piacere riuscire ad organizzarsi con largo anticipo se si è costretti a viaggiare 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo manderei una settimana o due dopo che è iniziata la scuola, ora la gente è in ferie, dopo da di matto per i bimbi che tornano a scuola, direi che poco dopo l'inizio della scuola è il momento giusto ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione