Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2023 Genova

Scaletta chiesa

Jessica, il 29 Settembre 2022 alle 13:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ragazze devo decidere sabato mattina l'ora in cui dovrò celebrare il matrimonio.
Facciamo il rito del matrimonio, quindi in tutto dentro la chiesa dovrebbero essere circa 30 Min al massimo. Mi chiedevo , tra il rito in chiesa e poi le foto, il lancio del riso e via dicendo, secondo voi quando tempo passa? Perché la location è a quasi un'ora dalla chiesa salvo imprevisti, e non vorrei pranzare troppo tardi. Grazie mille

25 Risposte

Ultime attività da Lara, il 30 Settembre 2022 alle 10:00
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io parteciperò ad un matrimonio che ha la chiesa ad un'ora e mezza dalla location e la cerimonia inizierà alle 10.00 quindi se hai solo 45 minuti 10.30 secondo me dovrebbe andare benissimo.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché mi piace ?😅 Il matrimonio è il mio , non obbligo nessuno a venire. Ho già fatto parecchio per andare incontro agli ospiti, dal sceglierlo la mattina al sceglierlo la domenica. Direi che è già abbastanza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non sono affari miei ma... perché scegliere una location così lontana? Un'ora o due di strada sono tante per gli ospiti! Pensa che devono anche tornare a casa! 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 14:00… ho tenuto conto di 1h 15 minuti per la cerimonia… lancio coriandoli e foto di gruppo… in circa un’ora e 45 minuti dovremmo aver fatto tutto… la location dista 25 minuti quindi le foto con i parenti le faremo in villa perché essendo in Dicembre dobbiamo sfruttare la mezz’ora di luce che ci rimane per fare le foto nel parco
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per le 11 va bene😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2024 Fermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le 10...secondo me é un'orario centrale...che non scomoda nulla..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa mi è nuova. Il nostro matrimonio in chiesa è durato circa un'ora e mezza. Tra la fine della cerimonia a mezzogiorno e mezzo e partenza per la location sono andate via quasi due ore. Poi noi abbiamo fatto tutto in zona e ci abbiamo messo poco meno di 10 minuti ad arrivare in location. Dipende tutto da dove vai a fare le foto. Secondo me se trovi qualcosa lungo la strada che va dalla chiesa alla location meglio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo messo come orario in chiesa le 15:30 è quello della location alle 20:30, la location distava 50 min dalla chiesa ma abbiamo fatto le foto a 20 minuti di distanza. Comunque tra le varie cose siamo arrivati in orario alla location e la messa è iniziata relativamente anche in orario.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tra cerimonia e foto ti vadano via circa 2-3 ore, dipende anche dal prete
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il mio è davvero gentile e simpatico. Siamo stati fortunati. Grazie per la tua risposta 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto. Se hai la disponibilità del prete è un vantaggio. Perché alcuni purtroppo sono un pochino pignoli!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata in chiesa alle 15.00 con rito normale, sinceramente non ho mai sentito parlare del rito breve.. 16.30 eravamo fuori per il lancio dei risi (molte foto le abbiamo fatte all'interno della chiesa a causa del caldo), fuori praticamente lancio del riso, solo foto di gruppo.

    Alle 16.50 gli invitati erano già in villa, noi siamo arrivati alle 17.10 perchè abbiamo spettato che arrivassero tutti gli invitati.

    Considera che dalla chiesa lo location distava 20 minuti.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro prete è davvero gentile. Eravamo partiti come orario alle 10.15... oggi abbiamo chiamato, ha detto che ci sposa anche alle 11.
    Anche se sceglieremo rito abbreviato per andare incontro un po' alle esigenze di tutti, sarà comunque bellissimo . Il prete fa tanto secondo me.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. L'unica cosa controlla se la chiesa ti fa scegliere l'orario. Perché in alcuni casi hanno degli orari ben precisi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io speravo appunto di arrivare per le 13.30/45 in location. Salvo imprevisti dovremmo farcela.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo 10.45 e via😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io fossi in te non anticiperei oltre le 10:30 ma anche per una questione di preparazione tua (già sarà una levataccia...)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me un paio d'ore. Noi sposiamo alle 11.30 (la chiesa si trova all'interno della villa). Da li abbiamo calcolato un'ora di messa e un'oretta di foto (che faremo in loco). Dopo la messa infatti apriamo l`aperitivo e andiamo a fare le foto. Per le 13.30 raggiungiamo tutti all'aperitivo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In assenza di coda, anche la mia location è a circa 45 Min dalla chiesa, il problema è che vivo in Liguria e le autostrade fanno schifo ed io ho il terrore. Mi sposo il 4 giugno, quindi non dovrei avere grossi problemi, ma non si sa mai. Qui sai quando parti ma non sai quando arrivi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia location è a circa 45 minuti dalla chiesa. Stiamo valutando se fare la messa alle 10:30 o alle 11:00 in modo da arrivare in location tra le 13 e le 13:30 che secondo me è un orario più che consono.

    L'importante secondo me è non farli aspettare troppo in location. Non farti troppi problemi anche perchè non stai arrivando alle 3 di pomeriggio, ne avranno di tempo per mangiare Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile

    La cerimonia in chiesa in realtà dura 1 h minimo perchè viene celebrata la messa completa (a meno che a voi non svolgano solo la funzione del matrimonio ma ammetto che, lavorando anche nel settore, non mi è mai capitata questa opzione), aggiungi 15 min fuori la chiesa che si perdono sicuramente, solitamente per le foto dopo la chiesa io calcolo 1h circa o poco più, da fotografa di solito consiglio agli sposi di scegliere luoghi per gli shooting lungo la strada per dimezzare i tempi, mi sono capitati sposi che hanno preferito darmi una 20ina di minuti e andare al ristorante subito, oppure sposi che hanno preferito fare le foto tutte in location.

    Per il mio matrimonio il prete mi ha dato come orario le 11.00 e la villa come nostro arrivo massimo le 14.00, considerando che tra le due ci sono una 20ina di minuti di macchina e farò neanche un'oretta di foto prima di arrivare al ristorante per occupare il tempo che impiegheranno gli ospiti ad arrivare e iniziare l'aperitivo

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un paio d ore
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compro un megafono e dico a tutti che ci vediamo al ristorante 🤣 no scherzo , ma che stress 😱 tra parenti che arrivano da lontano, quindi non posso andare troppo presto in chiesa e la location che è distante.. mi sta venendo l'esaurimento
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non l'avevo mai sentito il rito breve Smiley xd ma se fate questo a sto punto penso un'oretta in tutto.

    - Mezz'ora di rito

    - 10 minuti per firmare, fare due foto e uscire

    - 20 minuti tra lancio del riso, baci abbracci e si parte

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so ancora bene ci credi ?🙈 Ho letto alcune ragazze che hanno fatto rito breve. Dici che facendo un rito da 30 Min mi vola comunque un'ora e mezza?😱
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fate la messa normale io credo che un'oretta e mezza la dovresti calcolare

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione