Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

Scaletta musica: quanto tempo prima l'avete concordata?

Federica, il 21 Febbraio 2024 alle 13:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao sposine e sposini! Quanto tempo prima avete concordato le scelte musicali?
Noi abbiamo ingaggiato i musicisti ma ancora non si è fatto sentire nessuno, siamo a -93 giorni dal matrimonio. Di solito io preferisco fare le cose in anticipo quindi magari è presto...raccontatemi un po' le vostre esperienze. Grazie 😊

21 Risposte

Ultime attività da Patty, il 27 Febbraio 2024 alle 00:07
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama ..
    Noi lo faremo qualche mese prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle risposte ragazze! Effettivamente parlando con il musicista mi sono tranquillizzata e ci ha indirizzati su quello che loro suonano di solito con grande disponibilità 💐 speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo una video call col musicista settimana prossima a meno di due mesi dall'evento! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo parlato a grandi linee al primo incontro, circa 10 mesi prima.
    Poi ci hanno chiesto di scegliere le 10 canzoni che sono le fondamentali per i momenti che verranno scanditi per la tipologia di rito e ricevimento, come ad esempio ingresso sposo e sposa, lancio del bouquet, ritorno dopo foto, torta etc.
    Ci sentiremo tra qualche mese (quindi circa 4 mesi prima) per fare una playlist condivisa su Spotify e un gruppo su wapp dove inseriremo le canzoni che vogliamo e il dj in base alla su esperienza distribuirà le canzoni durante l’evento scegliendole dalla playlist o dalle nostre preferenze di genere.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse cinque mesi prima è ancora un po’ presto per sentirli. Noi ci siamo trovati con i musicisti due mesi prima del matrimonio circa, abbiamo concordato con loro i brani ad esclusione dell’ingresso ingresso in chiesa perché eravamo ancora indecisi se entrare insieme oppure ognuno con la propria mamma (ma dato che saremo comunque stati sul classico non c’erano problemi.) In quell’occasione abbiamo anche fatto richiesta di suonare dei brani particolari, fuori dal loro repertorio e, dopo aver ascoltato insieme i brani ci hanno accontentato.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mese prima, giusto? Io sono a -5 mesi e non so se disturbare i musicisti per il rito e chi canterà al ricevimento
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo concordato solo il genere musicale da suonare nei vari momenti della giornata mentre abbiamo scelto le canzoni per la chiesa e dei momenti principali del ricevimento: arrivo in location, ingresso in sala, primo ballo, taglio torta….


    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male 2/3 mesi prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo iniziato a parlare di canzoni fin dal primo incontro avvenuto 8 mesi prima, la cantante ci ha subito chiesto le preferenze, abbiamo già concordato le canzoni di entrata e cosa non deve assolutamente cantare Smiley xd mi ha dato la completa disponibilità a sentirci via WA per cambiarle o confrontarci. Poi dipende da cosa dovete decidere, se solo la canzone di entrata in sala e il genere va bene anche definire 1 mesetto prima, se invece avete anche il rito o altro, meglio magari già sentirlo.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda, voi chiederete di inviare e concorderete l'intero repertorio? O comunicherete solo quelli dei momenti importanti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci troveremo ad aprile per giugno!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo sentito il gruppo musicale e ci ha detto un 1 mese prima faremmo tutto insieme a loro.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi gli abbiamo scrito proprio in questi giorni e ci hanno inviato il loro repertorio. Scrivigli pure tu Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa settimana la cantante ci ha mandato una lista di brani per vedere se le canzoni corrispondono ai nostri gusti. Abbiamo aggiunto alcune canzoni che vorremmo avere e stabilito:

    - canzone per il nostro arrivo

    - canzone prima del rito simbolico

    - canzone dopo il rito simbolico

    Con il dj sceglieremo nei prossimi giorni.

    Fossi in te contatterei i musiciti. Non manca tanto a maggio

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a giugno e al 6 di aprile abbiamo appuntamento con il musicista
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e il dj ha detto che per fine aprile gli devo mandare la scaletta, puoi sempre scrivergli e sentire per i tempi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto le canzoni


    Ingresso sposa
    Scambio promesse
    Uscita sposi
    Entrata in sala
    Primo ballo
    Torta
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi un mese prima dovrebbe mandare le nostre scelte, e credo che successivamente ci accorderemo su come si evolverà la giornata

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già mandato i pezzi principali da suonare, ma per la scaletta ci vedremo una sera in videochiamata con calma
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Felice di sentirtelo dire!
    Noi ci siamo affidati a un parente di fm che fa il musicista e membro di una band. So che sono bravissimi ma non ho idea del repertorio 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un mese prima gli ho mandato un messaggio scrivendo tutte le musiche he volevo nei momenti più importanti ed è stato soddisfatto tutto mi s trovata benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione