Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Settembre 2022 Sassari

Scaletta preparativi per cerimonia alle 11

Valeria, il 3 Agosto 2022 alle 08:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16
Ragazze ma chi stabilisce le tempistiche per i preparativi la mattina? Io mi sposo alle 11 e la chiesa è vicinissima alla casa da dove uscirò.. Il mio fm dorme e si prepara a casa dei genitori che dista circa un quarto d ora, verrà a prendermi in casa e quindi sicuramente faremo le foto all incontro e con qualche parente che ci darà la benedizione.
Ma le tempistiche chi le da?
Parrucchiera e truccatrice a che ora devono venire? A voi hanno consigliato i fofografi, chi vi prepara o avete stabilito voi gli orari? A che ora bisogna iniziare i preparativi? Help!!!

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 4 Agosto 2022 alle 15:05
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla anzitutto con il parrucchiere e senti se vuole farti i capelli prima o dopo il trucco. Valutate quanto ci mette a farti i capelli, poi parla con la truccatrice e senti di quanto tempo ha bisogno lei.
    Se dovete fare le foto prima direi che per le 10.15 massimo dovrai essere pronta. Un ora per il trucco, 15 minuti tra mettere vestito scarpe ecc e 1 ora/1 ora è mezza per i capelli a seconda del parrucchiere. Secondo me per le 7/7.30 devi iniziare con i fornitori.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che devi chiedere e decidere insieme ai fornitori. Noi avendo la WP non ci siamo molto posti il problema perché se ne occuperà lei

    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo esiste una scaletta ben “precista” e definita da più o meno le ore che servono, la usava una wedding con cui lavoravo tempo fa, da lì gestisci tu quando deve arrivare il parrucchiere, la truccatrice e il fotografo ( a meno che tu non lo abbia pagato ad ore e quindi è meglio farlo arrivare veramente quasi alla fine)


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fotografo mi ha dato il suo orario di arrivo dicendomi che sarei dovuta essere alla fine del trucco e parrucco giusto per fare qualche foto e pronta per mettere l'abito.. Mi sono quindi coordinata con parrucchiere e truccatrice basandomi su quello

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho definito la tempistica con la parrucchiera
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pe il nostro matrimonio se n'è occupata la WP confrontandosi con tutti i fornitori.

    Ha stilato un timing che partiva dal giorno prima ( ci siamo sposati fuori regione e anche molti fornitori arrivavano da fuori regione) fino al giorno dopo il matrimonio.

    Lo ha condiviso con tutti i modo che ognuno sapesse cosa fare e quando.

    Se non hai nessuno che ti possa aiutare te ne devi occupare te, consultando tutti i fornitori.

    Se ti posso consigliare parti con l'orario di inizio della cerimonia su un file .xls che è il vostro punto fisso e poi vai avanti e indietro a seconda degli impegni dei vari fornitori.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi le tempistiche le ha date il fotografo principalmente e ovviamente anche truccatrice e parrucchiera.. Considera che per le 7 dovranno già iniziare a truccarti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io avrò la mia wedding planner che stabilirà le giuste tempistiche anche in base a ciò che consigliano gli altri fornitori, quindi fotografi, video maker, parrucchiera ecc. e quindi realizzerà la scaletta. Senza la wp ti consiglio di chiedere a ciascun fornitore che sarà presente la mattina della vestizione del tempo necessario per la loro mansione, così crei tu la scaletta giusta. Loro essendo presenti ai matrimoni dei loro clienti ti sanno dire le tempistiche, o quanto meno ti danno dei consigli, poi avrete voi l'ultima parola😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a ritroso e dagli tu i tempi. A me il parrucchiere ha dato una tempistica perché dopo ha un'altra sposa. Quindi tipo io (che mi sposo alle 11) ho il parrucchiere alle 8. Ho detto alla truccatrice alle 9. E poi penso che alle 10.40 uscirò per andare alla chiesa (è vicina, ma voglio passare per il centro del paese e fare la strada più trafficata)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo alle 11 e le tempistiche le ho definite con fotografa e parrucchiera. Io mi preparo da mia nonna e abita a dieci minuti di macchina dalla chiesa. La parrucchiera che mi fa anche il trucco verrà alle 7.30. La fotografa insieme al videomaker alle 9.30. Mio papà andrà dalla fiorista a ritirare il bouquet così mi arriva fresco. Per le 10.30 massimo voglio essere già in macchina

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li abbiamo stabiliti insieme. Io dovevo uscire di casa alle 14:45 dicendolo al fotografo che è arrivato alle 13 (se fosse arrivato prima non sarebbe stato male). Da qui l’ho detto al parrucchiere che è arrivato alle 10:00 (eravamo in 5 da preparare) e la truccatrice per le 8:30, lei è sempre la prima ed eravamo in 4. Parlane con loro e vedi che ti dicono
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito solo loro stessi che ti chiedonona che ora è la cermonia e ti dicono a che ora verranno per poterti sistemare, almeno per me è stato cosi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11 ma il luogo della cerimonia dista 40 minuti da casa. La truccatrice e la.parrucchiera lavoreranno insieme e arriveranno alle 7:30 come il fotografo e io alle 10 massimo voglio uscire di casa. Passeranno tutti anche da FM non si sa bene in che ordine perché lui partirà balle 9:30
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi i tempi li ha dettati il fotografo, poi li ho comunicati alla truccatrice/parrucchiera

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ti diranno i fornitori come fare .. noi ci siamo sposati alle 11 e 30 ed ero un pochino distante dalla location .. ore 8 truccatore , ore 9 parrucchiere e Ore 10 Fotografo !! Noi siamo partiti verso le 11 e 15 da casa mia 😁 come mai vi vedete in casa e non in chiesa ? E’ una scelta singolare !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le tempistiche le danno proprio parrucchiera, truccatrice e fotografo in base all'orario di uscita. Anzi forse più di tutti il fotografo che ti dirà anche gli orari delle altre due. Molto particolare la scelta di avere il marito che ti viene a prendere, entrerete insieme in chiesa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione