Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Scaramanzie vs acquisti

Lilly, il 22 Ottobre 2016 alle 19:33 Pubblicato in Future mamme 0 62

Oggi sono un po' giù di morale. .. sto finendo il sesto mese e martedì entro nel settimo, vorrei iniziare a prendere qualcosina ma mio marito e tutta la sua famiglia mi dice di aspettare! Avevamo visto una cameretta, composta di armadio, lettino e fasciatoio ma non la si può prendere perché secondo loro è troppo presto e avere una culla vuota in casa porta male ! Siamo andati a vedere per il trio, abbiamo deciso per l' Inglesina Zippy in offerta a 499 fino alla fine del mese, salvo esaurimento scorte, e mia suocera oggi mi fa : " non comprare niente per il bambino ", con tutto che le ho spiegato che avremmo solo bloccato l' offerta e che il trio rimaneva lì da loro e 20 gg prima del parto si ritirava. . Nulla. Per non parlare del corredino, assolutamente vietato. Non ho ancora preso neanche una tutina, giusto come sfizio, tra le raccomandazioni di tutti e il poco interesse di mio marito mi sento sola e scoraggiata. .. lui inizialmente sembrava voler fare qualche acquisto ma anche lui mi ripete che non c' è fretta e come ha fatto per il matrimonio, rimanda tutto. Sono io esagerata ? Qui sul forum leggo di future mamme che sin dalle prime settimane hanno preso qualcosa. Secondo loro non esiste partorire prima, nonostante io mi auguro di arrivare a termine ovviamente, danno per scontato tutto. Ma a parte questo, vorrei anche avere qualche sfizio, rendermi conto che tra 3 mesi quei calzini, o quella tutina saranno riempiti da mio figlio...Ditemi voi...

62 Risposte

Ultime attività da Luisiana, il 27 Ottobre 2016 alle 11:10
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si.. dopo che avevo commentato ho visto la tua foto.. hai fatto bene!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso qualcosa per me e per il bimbo domenica , ordinato trio e mercoledì arriva lettino e fasciatoio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fammi capire.. tra poco partorisci e voi non avete vestiti, culla e cc ecc per il bambino..??!! capisco la scaramanzia, ma perdonami.. così è troppo..

    Io, uscirei e comprerei.. se a tuo marito sta bene ok..altrimenti si attacca.. perchè devi sempre sottostare te a lui e tua suocera???

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi per scaramanzia fino a 3 mesi non si può regalare o comprare qualcosa perché dicono che porta male, per il fatto del passeggino lo puoi benissimo acquistare e lasciarlo li e prenderlo quando nasce il bimbo o bimba, questa cosa di non avere niente fino a ultimo non mi piace quando è stato di mio figlio non so quante volte aprivo il cassetto e guardare quelle cosine minuscole ti posso consigliare di comprare qualcosina anke per essere preparata se dovrebbe nascere prima..mia nonna diceva sempre 7 mesi panni stesi e quando si avvicinavano i 7 mesi della gravidanza subito diceva di preparare la valigia.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato praticamente tutto prima, la cameretta era pronta un mese prima del mio termine (36 settimane per via delle gemelle), i due trii sono arrivati anche prima e mia suocera li teneva montati e pronti da lei, vestiti, tutine, body ed ogni piccola cretinata mi facesse impazzire li ho iniziati ad acquistare appena ho saputo della gravidanza. Persino abbiamo fatto il baby shower un mese prima(per lavoro e per paura di dover partorire prima) e tutti mi hanno fatto tanti regali per le piccole, quindi non pensare a nessuno e fai come vuoi, anche perché nessuno deve permettersi di comandare le tasche altrui
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se in bambino dovesse nascere prima non avrà niente? Mah! Dal 6° mese secondo me si può iniziare a comprare
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto benissimo! Al settimo mese bisogna pur iniziare ad avere qualcosa. Soprattutto bisogna approfittare delle offerte.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai fatto bene!!! Tra l'altro è indicato preparare già la valigia dal settimo mese...da me si dice "sette mesi panni stesi"..se hai bispgno di qualche consiglio io sono mamma di due.bimbi !!! Le prime tutine sono sempre una forte emozione!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto , alla Prenatal era in offerta con tutto il resto..ho preso il color granito !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! Hai fatto bene!!! Per caso hai preso il modello ingledina che è in promo alla Prenatale con materassino e base auto inclusi??? Anch'io la sto tenendo d' occhio e mi piace molto come modello...di che colore l'hai scelta???
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concirdo appieno!!! Io ho aspettato più che altro per scaramanzia...ma è vero..le cose possono andare bene o male indipendente dal fatto di aver acquistato o no una tutina che tanto ci piace... Io ho preso pochissime cose ma non c'è giorno che non vada a guardarmi il bavaglino o le calzone che ho scelto immaginando il mio bimbo... Insomma..non dico di comprare ogni cosa che ci passa per la testa ma qualche acquisto utile perché no???
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che devo dirti... mi rattrista molto questo comportamento e mi domando se il problema sono io.. mi auguro anche io che dopo il parto inizi ad essere più dolce, quel che certo è che non dimenticherò il suo disinteresse e menefreghismo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lily che bello shopping hai fatto, bravissima!!!! Smiley smile La motivazione di tua suocera mi sembra veramente assurda mamma mia °_° io ho i miei genitori che sono in piena gioia dal test!! E i miei suoceri che ci hanno praticamente trascinato in negozio x comprare la cameretta! Secondo me diventare nonna deve essere un'emozione fortissima! Spero per te che le cose cambino dopo il parto
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ecco, ora si spiega tutto...altro che scaramanzia!

    Coraggio Lilly non farti/fatevi rovinare questo momento di immensa gioia!

    Spesso la gelosia scompare appena vedono il nipotino per la prima volta...e si rendono conto del reale dono che hanno ricevuto anche loro! E se così non dovesse essere...fregatevene lo stesso. State creando una nuova famiglia, quella che deve essere il centro di tutto d'ora in avanti!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra un po' eccessivo.

    Io non comprerei nulla fino alla fine del primo trimestre per scaramanzia.

    Ma al sesto mese mi sa che ci siamo. Se per qualche motivo dovessi non poterti muovere tanto o dovesse nascere un po' prima, corri il rischio di essere impreparata.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao lilly! io penso che tu debba comportarti come ti senti, tu e tuo marito insieme! certo uno ci pensa per carità, sei vulnerabile e i brutti pensieri e le paure sono normali... ma penso che se trova un offerta o una tutina che ti piace non possa essere un problema! le cose vanno indipendendentemente dagli acquisti che facciamo purtroppo! magari aspetta l'ottavo mese e poi gettati nello shopping, e per il trio se hai trovato l'offerta bloccalo e lascialo in negozio fino al parto cosi almeno non ce l'ha in casa che ti ingombraSmiley winking mettila cosi! in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco! Noi abitiamo in Germania quindi siamo distanti da entrambe le famiglie, ma il disinteresse si sente fin qua. Anzi hanno detto chiaro e tondo che finché non è nato/a loro non sono nonni, quindi di non stressarli con 'sta cosa. Non chiedono mai come sto e se la gravidanza procede bene.. Per fortuna ho mia mamma che è molto più coinvolta, lei ha solo 47 anni, ma è felicissima di diventare nonna, si tiene sempre informata sia su di me+pancia che su mio marito e il suo lavoro. In fin dei conti a me dispiace solo per lui che i suoi siano così freddi rispetto a questa cosa bellissima che ci sta accadendo.

    Facciamoci forza! In un certo senso aiuta sapere che non siamo le uniche in questa situazione, ma sinceramente non capisco proprio questo atteggiamento.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene.. vedo mio marito che vuole condividere la gioia di un' ecografia, di ogni piccola cosa con la madre ma lei rimane di ghiaccio o fa un piccolo sorriso. .. sforzato. Mai che mi tocca la pancia, mai che mi chiede qualcosa. . Vabbe '.. speriamo le passi. Mia madre invece è già nonna ma vive giù in Puglia , io vengo da lì e tutti questi melodrammi fortunatamente non li fa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho lo stesso "problema" con i suoceri. Se per sbaglio uno li chiama "nonni" sembra di aver detto loro un'offesa imperdonabile. Legano il diventare nonni con il diventare vecchi... vabbè! Per fortuna mia madre è completamente diversa!

    La cosa più triste è per i nostri mariti credo, perché loro vorrebbero condividere la gioia che provano con i propri genitori e trovano un muro.. che possiamo farci?

    Tu goditi i nuovi acquisti e la preparazione delle cosine con tuo marito, vedrai che vi riempirà di gioia prepararvi all'arrivo del cucciolo e pian piano le reazioni e i commenti degli altri svaniranno e non li sentirete nemmeno!

    PS Tra l'altro i mobili nuovi puzzano tantissimo (almeno secondo me che sono una che detesta gli odori) e quindi tocca pure aspettare che si arieggino bene prima di poterci mettere dentro le cose pulite, insomma ci vuole del tempo per avere tutto pronto.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì era felice come una Pasqua! Purtroppo ha riferito tutto alla madre che è rimasta in silenzio per un minuto al telefono , ma inizio a pensare che più che scaramanzia non accetta il fatto che il suo adorato figliolo avrà un figlio da me e che diventerà nonna. . Ma questo è un altro discorso. ..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lilly sono troppo carine queste tutine, quella con l'orsacchiotto poi....tenerissima Smiley smile . Sono contenta che tu sia riuscita a sbloccare la cosa e che tuo marito abbia capito e appoggiato i tuoi pensieri. Almeno l'indispensabile bisogna averlo, poi quello che ci regaleranno sarà sicuramente gradito.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle cosine hai preso!! Io penso proprio che uno debba fare le cose quando se le sente. Noi avevamo deciso di aspettare settembre (anche io mamma di dicembre) e così abbiamo fatto, tranne un paio di cose che ho preso mentre ero da mia madre in Italia perché erano decisamente in sconto. Ora direi che abbiamo tutto quello che potrebbe servire per i primi giorni, ieri abbiamo anche montato la cassettiera per il fasciatoio e a breve inizierò a lavare tutto e metterlo nei cassetti. Da un mesetto ormai, mio marito mi ha detto di preparare una valigia ed è praticamente pronta, si spera non serva, ma non vorrei certo trovarmi nella situazione di doverlo mandare a comprare i vestitini, che poi non c'è nemmeno il tempo di lavarli!

    Sono felice che tuo marito abbia convenuto con te che era il momento di prendere le cose indispensabili!

    Buoni acquisti! Smiley winking

    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2023 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Segui solo ed esclusivamente il tuo istinto. Fai dello shopping se ti senti di farlo. Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sul programma degli incontri ( 6 in tutto ) c' è scritto che la presenza del patner è gradita per tutti gli incontri, quindi se mio maritino non si stufa sempre verrà con me Smiley tongue Anche per me orario dalle 10 alle 12
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto con ansia la lista allora..Il corso che farai essendo di sabato è aperto anche ai papà?Il mio è il mercoledì dalle 10 alle 12 e a quello dedicato al travaglio sono caldamente invitati anche i papà..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il corso lo inizio sabato 5 novembre e le ostetriche dell' ospedale, a iscrizione compiuta mi hanno spedito l' occorrente da prendere per me e il bebé, quindi ho fatto fede per le cose necessarie da subito, poi piano piano prenderò il resto... per lui ho preso tutto quello che richiedono (5 cambi, 5 body, cappellino, garze, pannolini, calzini) per me ho preso la camicia per il parto, assorbenti, una maglietta per l' allattamento , mutande alte a rete. Ci sarebbe altro ma lo vedrò più avanti.. !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava,hai fatto benissimo!Che cose tenerissime..Posso chiederti cos'hai preso per te?Io aspettavo di iniziare il corso preparto mercoledì prossimo x vedere se mi danno una lista..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quante belle cosette, finalmente Smiley heart Hai fatto benissimo e sono felice di vedere che non è stato difficile nemmeno convincere il marito! Ci scommetto che ora si farà anzi prendere la mano, quando cominci non smetteresti più!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene lilly,pensa mia madre è scaramantica,xke la prima figlia le è nata morta,e ha avuto 4 5 aborti.infatti mi ha sempre detto ke la cosa piu brutta è tornare a casa senza bimbo,e vedere tutto il suo corredino li...ma dopo la morfologica ha cominciato a farmi regali...solo il trio me l ha prenotato a 7 mesi e lo ritirerà quando nascerà la piccola...x scaramanzia non lo prende prima!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non dire niente a nessuno e compra..lascia perdere le dicerie!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Smiley smile hai fatto bene a dirgliene 4 al tuo maritino, era proprio assurdo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per le risposte. .! Allora, ieri sera ho fatto un discorsetto a mio marito, nonostante non fosse la prima volta che gli dica che bisogna prendere qualcosa, gli ho detto che ormai sono a sette mesi e che non voglio sentire commenti negativi di nessuno. Il bambino sta bene e cresce bene, io anche e non voglio che nessuno mi dica quello che devo fare, più che altro mi interessa solo il suo parere e che non si deve lasciare influenzare da sua madre, nonna, ecc !! Quindi oggi siamo andati alla Prenatal e ho preso il giusto necessario per l' ospedale, per me e per lui, più il trio... Inglesina Zippy a 499... abbiamo dato un acconto e i primi di dicembre ritiriamo tutto. Vedere quelle tutine, body, ci ha fatto sciogliere. .la commessa era incredula per il fatto che io non avessi proprio nulla ma da oggi, mi sono ripromessa che non ascolterò più l' ignoranza della gente che dà consigli o pareri , come me ne freghero ' se loro non vogliono regalarmi nulla fin quando non nasce.. e se mi capiterà mentre sono in giro di vedere tutine o altro, le prenderò senza troppi problemi! Domani. .. andiamo a vedere per la cameretta e nei prossimi giorni aprirò la lista nascita. .. Grazie a tutte, vi posto una foto delle cosine prese per lui ! Ora non vedo l'ora di vederle addosso! ! Smiley heart

    Scaramanzie vs acquisti - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione