Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto

Scarpe aperte o chiuse???..

Emanuela, il 15 Marzo 2017 alle 12:41 Pubblicato in Moda nozze 0 69
Ragazze secondo voi per una sposa è piu indicata la scarpa alta chiusa rispetto al sandalo???.. dicono sia più indicata e di Bonton quella chiusa!

69 Risposte

Ultime attività da Alice, il 11 Aprile 2017 alle 09:35
  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente la scarpa chiusa anche d'estate.... è molto fine... però io l'ho trovata spuntata, minimamente, ma è comoda e l'ho presa!!!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è più elegante la scarpa chiusa...infatti io ho preso una decoltèè chiusa di pizzo

    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La scarpa elegante è tutta chiusa

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La regola vorrebbe anche obbligatorie le calze, che detesto per altro, ma le spose di oggi fanno un po' come gli pare (grazie al cielo). Io avrò dei sandali Open toe. Ognuna deve sentirsi a suo agio nel suo giorno e non pensare sempre al galateo o all'etichetta rischiando di essere scomoda!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dallo stile del matrimonio..io avrò una scarpa chiusa con un buchino davanti..
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla stagione quando ti sposi e anche dal tuo piede..io ad esempio ho scelto una peep toe perché volevo un sandalo, ma avendo i piedi piccoli e magri ho optato per il retro chiuso
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio i miei piedi quindi le userò chiuse Smiley xd credo dipenda molto dallo stile cmq.... Se fate un matrimonio principesco o cmq elegante non è indicata la scarpa aperta, se invece è rustico o naif andrebbero bene i sandali!! Una mia amica di è sposata con delle semplici zepp di corda e stava da dio!! Ma lei è un po hippie diciamo e il matrimonio era quello stile, quindi erano azzeccate anche le scarpe!!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuna indossa ciò che più la fa star bene .Io adoro i sandali sinceramente.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe io ad esempio mi sposo in estate e sinceramente una scarpa tutta chiusa non la sopporterei quindi opto per un sandalo comodo... poi a te deve piacere di più 😊
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie saranno queste ma le ho scelte perchè le adoro e sono comodissime non ho nemmeno pensato che fossero più di classe chiuse perchè penso che uno debba sentirsele addosso (un po' come il vestito)

    Scarpe aperte o chiuse???.. - 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noo!! penso che bisogna indossare quello che più ci piace.. aperto o chiuso che sia! Poi dipende anche dal periodo ☺
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2017 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per agosto ho preso queste ieri a Lecce...sono andata per la scarpa più comoda e carina

    Scarpe aperte o chiuse???.. - 1
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...Concordo Smiley shame
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere una foto ?
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Abituale Luglio 2017 Genova
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò con rito civile in una location all'aperto perciò ho scelto una scarpa aperta...forse in chiesa avrei fatto una scelta diversa ma in riva al mare non mi faccio tanti problemi..

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando che sei di taranto a giugno potrebbere esserci 30 gradi, io personalmente nenache morta mi metterei calze e scarpe chiuse, non farei che sudare!!!

    mi sposo a luglio e farà caldo, non ho pensato neanche per un attimo ad una scarpa chiusa, se trovi una bella scarpa aperta andrà benissimo! (siamo nel 2017, chi pensa al galateo?) ma come vedi i pareri sono vari....io comunque sono stat ad almeno 10 matrimoni negli ultimi 4 anni e neanche una sposa aveva le calze, neanche una che si è sposata a ottobre!.... e nessuno l'ha notato ovviamente!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una spuntata chanel .. trovo che sia il giusto compromesso tra eleganza e comodità Smiley shame
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Ma oggi giorno non si guarda più al ton, quindi scegli secondo la tua personalità.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rimini
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te.
    • Rispondi
  • Loana
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Como
    Loana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe...dipende dalla stagione..
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l'eleganza del sandalo semplicissimo con una sola stringa e cavigliera non l'abbia manco la scarpa più di galateo al mondo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rimini
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente chiuse. La scarpetta chiusa fa proprio sposa. Sai è stato il mio cruccio per un po' di tempo: ma poi ho provato una scarpa a punta aperta col mio abito meraviglioso. non mi è piaciuta Quando alzavo leggermente il vestito per camminare l'unica cosa che si vedeva erano queste due dita che venivano fuori! Qualsiasi scarpa aperta tu abbia si noteranno solo le dita nude!!! È bruttissimo. Invece dopo un estenuante ricerca ho trovato, su internet però, le mie meravigliose scarpe chiuse, che però hanno delle bellissime trasparenze in tulle e pizzo.

    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le avrò chiuse ma ci sono sandali gioiello elegantissime perché no.Smiley sexy
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare che secondo il galateo indipendentemente dal periodo ci vogliano scarpe chiuse e calze... sposandomi ad agosto opterò per una bella scarpa aperta alla faccia del galateo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ascoli Piceno
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposerò con calze e scarpe chiuse Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Io a inizio giugno niente calze scarpe aperte! Già le calze non le sopporto adesso, figuriamoci a giugno!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avro un sandalo apertissimo!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi facevo un po' di problemi sul fatto che il bon ton richiedesse di mettere le calze e di conseguenza la scelta deve essere una scarpa chiusa.. Poi però tra quelle che ho visto, per bellezza e comodità ho scelto un sandalo e la commessa mi ha detto che molte usanze ormai sono state sdoganate e di non farmi problemi...Ma in effetti, nel mondo "matrimonio" quante regole e formalità ci sono?! Va bene il decoro ma nella vita di tutti i giorni ci facciamo molti meno problemi! I miei ospiti mica mi additeranno perché sono una sposa coi sandali e senza calze!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io metterò le calze per comodità
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque chiuse, aperte, col tacco o senza a parer mio anche la scarpa in qualche modo deve rappresentare la sposa. Io mi sposo a metà giugno e avrò le scarpe chiuse e le calze addirittura! E non perchè lo dice il galateo, ma semplicemente perchè mi piace quel tipo di scarpa e perchè le calze secondo me rendono le gambe più belle in qualche modo!Smiley laugh

    Indossa quello che più ti piace e che ti fa sentire a tuo agio e bellissima! Credo che sia questa l'unica cosa da seguire...altro che galateo Smiley winking

    Smiley flower

    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto! Smiley xd

    • Rispondi
  • Lala'
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Lala' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo nel quale ci si sposa ,dalle temperature e dalla comodità. Io sinceramente x non morire di caldo ai primi di settembre del bon ton ma ne frego..niente calze ne scarpe chiuse x me.devi valutare il tuo benessere penso x decidere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione