Il bon ton dice scarpe chiuse (almeno per un pezzo) e calze (leggere, autoreggenti, magari, ma presenti).Ognuno poi sceglie secondo le proprie esigenze ed i propri gusti, ma bisogna ricordare che le scarpe si vedranno e l'assenza delle calze potrebbe notarsi. Non scegliere pensando che non si vedrà.
Ciao Elena...io infatti metterò un decoltee con solo il collo del piede scoperto e autoreggenti 8 denari anche se mi sposo a fine giugno :-)
Anche io mi sposo a fine giugno e, come te, metterò calze impalpabili e scarpe chiuse.
Idem! Scarpe chiuse e calze autoreggenti leggerissime...l'unica cosa alla quale non ho ceduto è stato il colore delle calze...la commessa mi consigliava di prenderle avorio (bianche), ma non mi piacciono proprio per niente!
Concordo con te! Io le prenderò leggermente abbronzate. Se no, l'effetto fantasma è assicurato.
Idem! Scarpe chiuse e calze autoreggenti leggerissime...l'unica cosa alla quale non ho ceduto è stato il colore delle calze...la commessa mi consigliava di prenderle avorio (bianche), ma non mi piacciono proprio per niente!
Il bon ton dice scarpe chiuse (almeno per un pezzo) e calze (leggere, autoreggenti, magari, ma presenti).Ognuno poi sceglie secondo le proprie esigenze ed i propri gusti, ma bisogna ricordare che le scarpe si vedranno e l'assenza delle calze potrebbe notarsi. Non scegliere pensando che non si vedrà.
Ciao Elena...io infatti metterò un decoltee con solo il collo del piede scoperto e autoreggenti 8 denari anche se mi sposo a fine giugno :-)
Anche io mi sposo a fine giugno e, come te, metterò calze impalpabili e scarpe chiuse.
In questo caso ti consiglierei di non fare caso al Bon ton e decidere quelle che ti piacciono di più e soprattutto quelle che ritieni potresti trovare "più comode" 😉
Io onestamente ho scelto un sandalo...anche a me qualcuno aveva detto che era meglio la scarpa chiusa ma a luglio sto molto più comoda con il sandalo...
Quello che ti fa sentire più a tuo agio!! Io avevo i sandali, era agosto, avevo visto degli stivaletti in pizzo stupendi, ma non mi sembrava il caso con 38 gradi.. 😃 usa le scarpe che più ti piacciono e con le quali pensi di trovarti meglio. Se poi saranno anche comode, hai fatto bingo!!
Ma secondo me dipende dalla stagione! Anche a me più La scarpe chiusa o al massimo un Open toe ma se ci si sposa a luglio per esempio anche il sandalo può essere un'opzione!
Grazie a tutte... io comunque mi sposo a giugno in Puglia...fara caldo ma vorrei comunque mettere una un po più chiusa perché più elegante per il mio gusto...! un bacio a tutte :-)
Cara Manuela, secondo me puoi indossare sia una scarpa aperta che una chiusa ( tenendo ovviamente conto della stagione) ...se ti piace ed è comoda non vedo dove sia il problema!! 😊
Io.ho preso una scarpa aperta davanti e sul tallone chiusa(non so se mi hai capito)...anche perché mi sposo in Puglia a giugno e morirei dal caldo se prendo scarpe chiuse!
A me piace più chiusa, poi mi sposo il 1 ottobre e quindi è più indicata.. ma tu ti sposi a giugno quindi secondo me.è meglio aperta.. ma deve piacere a te
Super Sposa
Luglio 2017
Genova
Viviana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende dal periodo.. e dai tuoi gusti.. se a te piace aperta prendila pure cosi..
A parer mio dipende dal periodo, in piena estate a 35 gradi direi che il sandalo è molto indicato, d'altronde ci sono sandali davvero eleganti,poi se stiamo dietro il bonton è d'obbligo anche la calza, ma direi che in estate anche no. Io nn faccio testo, sposandomi a dicembre inevitabilmente scarpa chiusa!