Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Luglio 2021 Cagliari

Scarpe bianche si o no?

Elena, il 14 Gennaio 2020 alle 12:59 Pubblicato in Moda nozze 0 36
Buongiorno sposineee!!! Ieri sera sono entrata in un negozio di abiti da sposa e cerimonia per cercare delle scarpe da sposa. La commessa mi diceva che le scarpe bianche: assolutamente no, per carità, non si usano più!!... Isandali alti? Per carità, il galateo lo proibisce (all’ingresso in bella vista, c’erano delle scarpe aperte, alte e bianche, compresi dei sandali), chiedevo dunque in estate che tipo di scarpe dovrei usare se non le scarpe aperte, e lei rispondeva che la moda impone delle décolleté con punta chiusa 🧐... Preciso che io, essendo assolutamente incapace di camminare con scarpe con tacco alto, sto cercando delle scarpe col tacco basso, 5/6 cm al massimo, possibilmente largo... ma anche voi state trovando tanti problemi a trovare le scarpe?

36 Risposte

Ultime attività da Riccardo, il 19 Gennaio 2020 alle 13:52
  • Riccardo
    Sposo Novello Marzo 2021 Isernia
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono un po' feticista ma preferisco vedere le spose con la classica scarpa a punta chiusa, anche quando la sposa ha i piedi bellissimi e ha speso tanti soldi per lo smalto!

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scarpe bianche si o no? 1
    Il modello è questo, tacco 7 con 1 cm di plateau, color platino
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😂😂😂 hai fatto benissimo a prendere quello che ti fa stare comoda!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il modello è questo ma le ho prese in oro rosa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio vederleeee 😃😃😃
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prese prese, la commessa mi ha fatto camminare per tutto l’atelier prima di comprarle per essere sicura che fossero comode, e devo dire che, erano uno spettacolo 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai nel 2020 il galateo non lo segue più nessuno...al mio matrimonio più della metà delle donne erano vestite di nero....colore da evitare per un matrimonio!!! Dunque le scarpe a mio parere è un dettaglio molto personale, adoro vedere dei bei sandali gioiello sotto l'abito da sposa, ma l'importante è che piacciano a te e che siano comode!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, le ho trovate!!! 🥳 alla faccia del galateo che non vuole le scarpe aperte neanche in estate
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio, e a proposito di galateo ho trovato le mie scarpe, tacco abbastanza largo da sentire che ho un buon appoggio, alto sette cm, color platino... e, completamente aperte con i piedi belli in vista, ma poi, chi è che rimane a guardare i piedi delle spose? Solo se l’inviato è un feticista del piede 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, l'unica cosa che mi sento di dirti è: FREGATENE! Ma chi le fa queste regole? 😂 Indossa la scarpa che ti fa stare bene e ti fa sentire a tuo agio, tutto quello che credono gli altri che sia meglio per te allora non è la cosa giusta.. Addirittura tirare fuori il galateo per le scarpe, ma scherziamo? 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un tacco 7 scarpa chiusa a punta e laccetto, non sono abituata ad indossare tacchi alti e spero che non mi facciano male i piedi indossandoli per 10 ore.. 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂 dici che potrei fare una foto per immortalare la faccia che farebbero le nobili commesse????
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò una scarpa a punta aperta con il cinturino alla caviglia, tacco 7, plateau e color azzurro
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel negozio dove ho preso l’abito ho chiesto alla commessa cosa mi consigliava e lei mi ha detto di prendere qualcosa di comodo, non importava il colore purché mi piacciano e mi stiano comode... oggi infatti a costo di farmi 200km e più, sto tornando a prendermi le prime scarpe viste
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì le dici che tu appartieni alla plebe e certe regole non le conosci 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahahaha bellissima questa risposta... la userò se mi dovessero tirare fuori il discorso galateo... spettacolare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, dobbiamo stare comode non pensare a cosa impone il galateo. A quello ci pensa la nobiltà, noi per fortuna siamo poveri 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco qualcosa del genere ma più basse, anche se il tacco fosse più stretto mi andrebbero bene lo stesso tanto poi per ballare sul prato metterò le converse 😜 alla faccia del galateo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti alla commessa ieri sera ho chiesto cosa diceva il galateo circa l’uso delle all star... 😂😂😂 mi ha guardata malissimo, l’ho ringraziata e me ne sono andata ora sto tornando nel negozio dove ho preso l’abito perché mi hanno procurato delle scarpe basse e le devo provare... speriamo sia la volta buona!! ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un sandalo con tacco bianchissimo😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Asos

    Scarpe bianche si o no? 2

    Scarpe bianche si o no? 3

    Ciao, dopo aver letto il post mi sono comparse queste scarpe in pubblicità su fb... se possono esserti utili 😊😊😊

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa commessa mi sembra un po' esagerata!! Io le mie sono dei sandali bianchi in pelle trovate in un negozio di scarpe "normalissimo" non le classiche da sposa..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... io se trovo una commessa che mi impone le regole della moda la mando a quel paese. La moda, il galateo e tutte queste stupidate non esistono! Se mi piacciono le converse, sotto l’abito metto le converse idem se mi piacciono col tacco quadrato, bianche, oro ecc... non farti convincere e prendi ciò che più ti piace e ti valorizza senza pensare alle tendenze e alla moda
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti consiglio di cambiare negozio, secondo me la commessa voleva rifilarti quello che voleva. A me hanno tenuto a sottolineare che le scarpe fossero dello stesso tessuto e colore del vestito, mi hanno consigliato di prenderle con Swarovskini come l'abito ed inoltre le avevano con qualsiasi tacco, aperte, chiuse, come le volevo. Anzi io avevo detto che a dicembre, quando avrei avuto la prima prova, non avrei trovato il sandalo, invece loro mi hanno detto che il sandalo ormai si indossa tutto l'anno. Ciò non toglie che tu possa scegliere la scarpa che più ti piace, che sia bianca o di altro colore, con tacco o senza, devi sentirti a tuo agio e il bon ton ci può fare un baffo 😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Boh ti giuro io odio la gente che deve sindare sul da farsi degli altri.

    Non ti pagassi o fosse gratis potrei capire, ma io ti lascio fior fiore di quattrini e pretendo di essere servita a dovere senza che vengano dati pareri non richiesti e fuori luogo!

    Cioè, tu dovresti incentivarmi a comprare invece che scoraggiarmi. Non so davvero che dire!


    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto che arrivi la primavera perché in atelier costano tantissimo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda certe commesse sarebbero da licenziare in tronco... sabato mattina sono stata con mia suocera a cercare il suo abito.. mi sposo fra 5 mesi.. non fra un anno... ed una commessa ci ha risposto che è troppo presto... con i miei soldi sarò libera di fare quello che voglio, no?

    se non avesse trovato, sarebbe dovuta andare da una sarta e lì minimo 3 mesi ci vogliono!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la scarpa tutta aperta non piace, ma sono gusti. Ti consiglio le Chanel (chiuse avanti aperte dietro)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questa commessa dove vive? Le scarpe bianche di usano eccome! Io ho le mie décolleté melluso e sto benissimo così! Chic e semplici insieme.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sano e poderoso CHISSENEFREGA alle tradizioni, regole e altro.. e comunque la commessa dovrebbe cambiare mestiere, perché se il galateo impone la scarpa chiusa, la moda urla ai sandali aperti..
    io mi sono presa un sandalo color cipria in un negozio normalissimo, con il tacco largo perché, essendo sull’erba, non potevo usare quello a spillo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione