Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2025 Cagliari

Scarpe da sposa di ricambio?

Chiara, il 31 Marzo 2025 alle 16:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Scarpe da sposa di ricambio? 1
Care sposine, le scarpe da sposa sono un accessorio meraviglioso ma a volte possono rovinare la giornata! Voi portate delle scarpe di ricambio? E se si, sono sempre stile sposa o prendete delle scarpe comode e basta?

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Aprile 2025 alle 23:35
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente sì, ma solo tacchi rigorosamente!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì, li avrò, ma saranno scarpe basse e comode ☺️
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , assolutamente si scarpe di ricambio comode ed eleganti 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io le avevo comprate ma non le ho indossate perchè le mie erano già comode e mi sono trovata bene, ora le ho nuove e le sto vendendo su vinted.

Scarpe da sposa di ricambio? 2

• Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Maggio 2026 Bari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho previsto il cambio, queste sono le scarpe per la cerimonia che spero di tenere il più possibile (acquistate da Elata, tacco 9.5 cm):

Scarpe da sposa di ricambio? 3

Queste sono per il cambio (acquistate da De Caro, tacco 6.5 cm):

Scarpe da sposa di ricambio? 4

le scarpe per il cambio sono costate solo 24,90 €, quelle per la cerimonia quasi 10 volte di più!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non ho previsto scarpe di ricambio perchè faccio molta fatica a trovarle del mio numero (ho un piede piccolissimo), proprio per questo ho scelto un paio di scarpe con tacco basso di 5 cm.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io mi sono innamoratw di un paio di scarpe in raso modello chanel con tacco a spillo di 10 cm, solitamente reggo ma per stare sul sicuro ho preso come cambio un paio di sandali con plateau e tacco largo, più basso di 2 cm rispetto al paio "principale". Le ho provate con l'abito e praticamente non si nota la differenza nella lunghezzaSmiley smile
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso dei sandali bassi bianchi, con una forma particolare, in linea con il mio abito.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi auguro profondamente che le mie siano comode anche dopo un paio d'ore 😅 non le ho cambiate mai a nessun matrimonio perchè ho sempre utilizzato scarpe super comode e uso di solito tacco 10-12 cm quindi sarebbe il colmo cambiarle al mio, ma porterò comunque delle ciabbattine bianche
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che non porto mai tacchi quindi penso che avrò davvero tanta difficoltà... Ho scelto un tacco 7...quindi prevedo di prendere delle snickers
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente quando vado alle ricorrenze non cambio mai le scarpe, sono abituata ad indossare tacchi
    Però non so ho il timore che possano rompersi quindi un paio in più le comprerei per questo 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò direttamente delle scarpe con il tacco basso, sia per non superare in altezza il mio FM, sia per stare comoda.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no sono abituata a mettere i tacchi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho previste. Porto sempre un ricambio alle cerimonie, e per sicurezza ho preferito anche al matrimonio anche perché le prime scarpe erano piuttosto alte anche se comodissime (le ho tenute su fino al taglio torta). Ho preso questo sandalo molto morbido e comodo anche se sotto l'abito non si vedeva. Le ho scelte con un po' di tacco per non avere troppi problemi con l orlo. Scarpe da sposa di ricambio? 5

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si!
    Sto cercando di trovare una scarpa che sia comunque comoda ma dato che non sono proprio abituata ai tacchi sono sicura che neanche a metà giornata i piedi chiederanno pietà ahah
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò un cambio scarpe e userò delle scarpe da tennis personalizzate con suola un po’ altina
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì io ho portato ed indossato a metà ricevimento un “secondo paio” ed è stata un’ottima idea, inoltre si vedono in alcune foto dell’album e sono molto belli (erano sandali da ballo bianchi con Swarovski)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2025 Ragusa
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!👋🏻
    Io porterò delle scarpe di ricambio, un sandalo bianco con un tacco grosso e NON alto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io porterò le scarpe di ricambio perché non sono abituata ai tacchi e spero di durare fino al taglio torta 😅 sono ancora indecisa se comprarne un paio o usare un sandalo bianco che già ho, solo che è proprio rasoterra quindi non saprei
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò quelle di ricambio e credo che finito rito le metterò subito x potermi scatenare subito senza rischio di rompermi il collo.. 😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 per me niente scarpe di ricambio. Inizierò un mesetto prima del matrimonio a camminarci in casa per abituare il piede.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho comprate, spero di non usarle perché quelle ufficiali sono molto comode, ma non si sa mai.
    Sono sempre scarpe in linea con l'abito e con l'evento, cambia solo il tacco che nella rima acarpace una clessidra 9 cm e nella seconda un tacco largo a blocco 6 cm
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, per me scarpe di ricambio si e sempre in linea con l’evento🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione