Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Scarpe sposa

L.., il 27 Febbraio 2023 alle 10:02 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Salvato
Buongiorno, premetto che non ho ancora scelto l’abito (anche se più o meno mi sono fatta un’idea in atelier di come lo vorrei), ma in questi giorni guardano online ho visto delle scarpe che a me piacciono molto e ritengo starebbero bene anche col mio ipotetico abito. Non avrò le classiche scarpe da sposa bianche, ma qualcosa di colorato e versatile da poter riutilizzare nelle uscite quotidiane. Ora il dubbio è: le scarpe della sposa devono essere rigorosamente nuove/usate solo in casa o possono essere “rodate” se tenute bene? Cioè prendendole ora potrei iniziare ad indossarle per uscire o dovrei tenerle chiuse nella scatola per un anno?


P.S.: L’abito sarebbe lungo e andrebbe a coprirle per la maggior parte del tempo e non vorrò foto della suola

Nuove di zecca

83%

131 voti

Rodate

16%

26 voti

18 Risposte

Ultime attività da L.., il 28 Febbraio 2023 alle 16:56
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che farò così 😊 non vorrei che si rovinassero
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe davvero brutto vedere scarpe usurate sotto al vestito! Io consiglio di prenderle nuove e rodarle un pò in casa

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha ci sta!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono regole sulle scarpe, però direi nuove! stai iniziando una nuova vita e io lo farei con le scarpe nuove di pacca! non si sa mai ahaah

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti consiglierei di non usarle perché se si rovinano devi prenderne un'altro paio 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di non utilizzarle all’esterno, ma di indossarle dentro casa così da ammorbidirle ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usale in casa per ammorbidirle ma evita di uscirci, basta poco per rovinarle! Non vale la pena rischiare...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, in effetti conviene non usarle per uscire 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dico che possono essere anche rodate, ma a mio parere non ti conviene usarle per uscire.. se si rovinassero? Vero è che se ti piacciono così tanto male che vada le hai usate e ne compri un altro paio per il matrimonio... ma io non rischierei...

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di usarle ma in casa per ammorbidirle! Se esci rischi di rovinarle..
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato per rodate, ma non le userei proprio per strada. Piuttosto le userei a cena di casa di amici o simili. Per strada il rischio che si rovinino è troppo alto. Però sono del parere che sia meglio usarle un pochino per abituarsi e sentirle più comode quel giorno.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, grazie del parere! In effetti agli incidenti di percorso non avevo pensato bene 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sinceramente non le indosserei per uscire, temendo magari si sporchino o comunque si rovinino con sassi, ammaloramenti del terreno o altro (specie la parte del tacco). Direi piuttosto che potresti indossarle in casa qualche ora in modo che il piede si abitui, come ti hanno già suggerito

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Laura grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho acquistato prima le scarpe dell'abito e paradossalmente, mi hanno aiutata a trovare l'abito giusto!

    Io le ho comprate ad Agosto e non le sto usando, inizierò ad usarle in casa, per ammorbidirle, verso settembre.

    Ti consiglio di non utilizzarle prima, perchè camminando le variabili sono troppe: puoi inciampare, qualcuno ti può pestare un piede, calpestare qualcosa, comunque le strade sono sporche, può anche solo esserci una pozzanghera e rovinarle completamente!

    Come te, ho preso delle scarpe non bianche e avrò tutto il tempo di utilizzarle dopo il matrimonio!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ci avevo pensato! Però il dubbio deriva proprio dal fatto che io ho già provato diversi modelli e ho capito bene o male cosa mi piace (l’avrei anche già preso se avessero potuto farmi una modifica) quindi penso di stare su quel genere e per le scarpe l’obiettivo sarebbe utilizzarle a prescindere dall’abito, quindi anche dovessi poi alla fine sceglierne un altro le scarpe continuerei ad usarle😇 però in quel caso le posso già usare prima o devo aspettare l’anno prossimo?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche indossarle qualche ora quando sei a casa in modo che il piede si abitui. Non le userei per uscire.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglierei prima di acquistare l'abito e dopo le scarpe perché magari tu hai un'idea di un modello e poi addosso te ne piace un'altro...😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione