Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Luglio 2018 Bari

Scegliere il pavimento in crisi 🙏

Anna, il 30 Luglio 2021 alle 11:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Salvato
Salve bellezze ormai sono gallina vecchia sono già, sposata.... Nel 2018...

Ora organizzo casa che è la cosa più faticosa che esista.... Ho bisogno di un consiglio sono molti indecisa....
Dovrei cambiare pavimento in una casa di 100mq il dubbio sorge..... Scegliere unGress porcellanato effetto marmo o effetto parquet??? Helllp Owiamente hanno 2 effetti completamente diversi esteticamente e praticamente
39%

53 voti

60%

81 voti

12 Risposte

Ultime attività da Serena, il 25 Ottobre 2021 alle 17:50
  • Serena
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio l'effetto legno, c'è nell'asilo dove insegno e sembra sempre molto sporco
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere amo il gress ma c'è da dire che se vuoi mettere per tutta casa lo stesso pavimento l'efferro legno almeno a me da un effetto più caldo!

    • Rispondi
  • VALENTINA
    Sposa VIP Maggio 2021 Milano
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per l'effetto legno!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Bi...l'effetto parquet risulta molto più accogliente e rende l'ambiente più "caldo"...valuta comunque il gres...soprattutto se non trattato...io nel mio ex appartamento per quanto lo lavassi rimanevano sempre gli aloni...

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono una fan del gres porcellanato effetto legno! Nella casa nuova in cui andremo è stato messo nelle camere da letto ed è meraviglioso esteticamente, anche se purtroppo è stato fatto con le fughe visibili anche se sottili, ma la casa ci è arrivata pacchetto completo e primo ingresso già così quindi pazienza, ma resta comunque bellissimo a mio avviso.
    Comunque resta una scelta soggettiva, a me personalmente non piace tantissimo il marmo quindi non lo sceglierei mai in quel modo! Mentre il legno lo amo, se solo potessi farei parquettare oppure gres porcellanato legno in tutta casa (infatti nella parte interrata della casa, quando la sistemeremo, bagno a parte sarà tutto in laminato o parquet).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il gress effetto legno è stupendo MA attenzione a fartelo posare a regola d'arte, ovvero senza fuga ( altrimenti perdi l'effetto parquet che appunto non ha fuge tra i listelli), per evitare la fuga o quantomeno averne una da 1mm, le piastrelle dovranno essere rettificate ovvero cotte e tagliate con spigoli a 90 gradi. se non lo sono, dovrai per forza inserire una fuga di almeno 3 mm e addio effetto parquet...

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gress porcellanato effetto parquet... Io ho quello ed è facilissimo da tener in ordine e pulito... E poi non noti molto lo sporco (avendo una bambina di 2 anni non riesco a starci dietro ogni momento)

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Ho fatto un post simile... Ho cambiato mille volte idea e alla fine ho scelto tutt altro 😅 (sto facendo leggermente impazzire il mio fidanzato 😂)..... Comunque ho scelto i piastrelloni grandi di gres di modo tale da avere un effetto comunque moderno ma non la difficoltà, che mi hanno detto in tante, per la pulizia dell'effetto marmo e allo stesso tempo un effetto meno rustico dell'effetto legno (seppur bellissimo).... Qualsiasi cosa tu scelga sarà bellissima perché vostra... Anche io non vedo l'ora di vederla già finita perché ho una difficoltà immane nell'immaginare le cose nel loro insieme .... Per quanto riguarda i consigli ne avrei bisogno io quindi mi astengo dal darne 😅 però buona fortuna 🤞🤗
    • Rispondi
  • Lila
    Super Sposa Settembre 2022 Firenze
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un debole per l'effetto legno, ma non nego che l'effetto marmo sia elegante ☺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si può dire così in astratto... dipende dall'arredo della casa, dai colori prevalenti, da dove si trova la casa (in campagna o in città?). Se ci dai qualche particolare in più diventa più facile consigliarti Smiley shame

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me effetto parquet risulta molto più accogliente e rende l'ambiente più "caldo"
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riesco a consigliarti bene se non ho idea degli arredi che hai Smiley atonished i pavimenti comunque sono entrambi belli

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione