Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Aprile 2027 Palermo

scelta abito Sposi: Matrimonio al sud , residenza al nord

Giulia, il 20 Gennaio 2026 alle 17:42 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Ciao a tutte , mi sposerò nel 2027 in Sicilia in primavera , ma abito a Modena (Emilia Romagna) . Secondo voi a più senso trovare il vestito da sposa qui e poi portarlo giù per il matrimonio o fare tutto giù ? Immagino che ci siano molte prove e modifiche di abito per cui mi sembra più opportuno fare l’acquisto dove vivo

25 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Marzo 2026 alle 06:44
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le prove sono solo due o tre e a ridosso del matrimonio! Secondo me, potresti prenderlo anche in Sicilia se preferisci!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre a quando l’ho scelto, proverò il 5 giugno e poi prima di ritirarlo!☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia , grazie ! Tu stai facendo molte prove ?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io sposo a luglio di quest’anno! Mi sposo anche io in Sicilia e per lavoro vivo con il mio FM a Bologna! Ho preso l’abito giù, l’ho ritenuto più comodo soprattutto per quando ritirerò l’abito il giorno prima del matrimonio! Evitando che un grande spostamento possa rovinare l’abito!
    Considera che in atelier sono molto disponibili e comprendono le varie esigenze!☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come già ti hanno detto altre ragazze, conviene prendere l'abito dove ti troverai più spesso per le prove ed eventuali modifiche

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Novella Agosto 2026 Messina
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto!abito a Bologna e ci sposiamo in Sicilia!l’abito l’ho scelto a Bologna,solo le bomboniere abbiamo preso giù.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2027 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che problema..magari in atelier ci consiglieranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è il mio stesso pensiero …
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2027 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema, mi sposerò nel 2027 in Sicilia ma abito a Milano. Non posso permettermi di fare su e giù visto il costo dei biglietti ultimamente quindi per forza di cose dovrei comprarlo su e poi scenderò in macchina e lo porterò con me. L'unico dilemma è arriverà stropicciato?🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Secondo me la scelta più comoda dipende da quanto spesso riesci a tornare giù.
    Se vivi al nord e hai poco tempo, prendere l’abito dove vivi è più semplice per prove e modifiche.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli, mi sposerò sull’Isola d’Ischia e vivo a Padova. L’abito l’ho comprato a Napoli, perché non l’avrei mai potuto acquistare senza mia mamma! Però considera che a prescindere dal matrimonio scendo giù ogni due mesi circa, e sicuramente Padova Napoli è meno costoso… Quindi valuta secondo le tue necessità
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è meglio prenderlo dove stai sai per le prove poi altrimenti devi fare tanti viaggi.....io prima del matrimonio vivevo in Germania e mi sono sposata in Veneto...l'abito l'ho comprato in Germania così avevo tutto sotto controllo ed ero vicina
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti conviene che lo prendi li; a meno che non vai spesso al sud
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivo a Roma e mi sono sposata giù in Calabria, per comodità per le prove ho preso il vestito a Roma😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io vivo all'estero ma mi sposo in Italia, e ho deciso di comprare tutto in Italia perchè spostare tutto sarebbe scomodo. Unica eccezione è stato l'abito di FM, che ha comprato dove viviamo. Secondo me la discriminante è ogni quanto scendi a casa: io quest'anno scenderò a casa circa ogni 2 mesi e quindi per me va bene, FM che viene una volta ogni 6 mesi, lo comprerà dove viviamo.

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risiedo a Milano e mi sposerò a Napoli. L'abito l'ho scelto direttamente al sud: conoscevo più atelier e sapevo che non avrei avuto il problema del trasporto al ritiro.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!😌
    Noi viviamo a Bologna ma ci sposiamo a Palermo! Entrambi abbiamo preso l’abito a Palermo! Abbiamo preferito prendere questa scelta in quanto è più pratico e semplice, sia per ritirare l’abito il giorno prima del matrimonio, quindi fare l’ultima ora 24 ore prima del matrimonio e anche per consentire un trasporto in massima tranquillità, evitando che possa rovinarsi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io abito a Roma ma ci sposiamo in Puglia. Ho preferito prenderlo a Roma
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto solo 2 prove di cui 1 a settembre e l ultima la settimana prima...quindi secondo me puoi tranquillamente prenderlo giù
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io abito e mi sono sposata in Umbria, ma sono originaria di Modena 🥰 il mio abito l’ho preso proprio in zona Modena (alla casa della sposa di Viano, mi sono trovata benissimo!) per comodità perché chi volevo ci fosse alla prova stava a Modena. Mi sono dovuta organizzare per le varie prove incastrando i weekend in cui sarei salita e l’abito l’hanno portato giù i miei due giorni prima del matrimonio. Devi valutare cosa è meglio per te, se scendi spesso e hai la possibilità potresti prenderlo direttamente giù. Ma se sai già che faresti fatica a organizzarti per le prove ti consiglio di prenderlo a Modena e poi portarlo giù per il matrimonio (cosa fattibilissima se andate in macchina)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tu possa scendere. Io vivo all’estero e mi son sposata in Sicilia e ho comprato l’abito giù. Per me aveva più senso perché era più facile viaggiare per me che far salire le persone da cui sarei voluta essere accompagnata per i consigli. Ho fatto un totale di 3 prove.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche suo marito
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche l’abito l’ha preso giù ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'amica di Modena si è sposata in Puglia e su ha preso solo le bomboniere che si è caricata in macchina quando poi è scesa per sposarsi, il resto tutto giù
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione