Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Aprile 2027 Palermo

scelta abito Sposi: Matrimonio al sud , residenza al nord

Giulia, il 20 Gennaio 2026 alle 17:42 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao a tutte , mi sposerò nel 2027 in Sicilia in primavera , ma abito a Modena (Emilia Romagna) . Secondo voi a più senso trovare il vestito da sposa qui e poi portarlo giù per il matrimonio o fare tutto giù ? Immagino che ci siano molte prove e modifiche di abito per cui mi sembra più opportuno fare l’acquisto dove vivo

16 Risposte

Ultime attività da Liliana, il 23 Gennaio 2026 alle 07:26
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Secondo me la scelta più comoda dipende da quanto spesso riesci a tornare giù.
    Se vivi al nord e hai poco tempo, prendere l’abito dove vivi è più semplice per prove e modifiche.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli, mi sposerò sull’Isola d’Ischia e vivo a Padova. L’abito l’ho comprato a Napoli, perché non l’avrei mai potuto acquistare senza mia mamma! Però considera che a prescindere dal matrimonio scendo giù ogni due mesi circa, e sicuramente Padova Napoli è meno costoso… Quindi valuta secondo le tue necessità
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è meglio prenderlo dove stai sai per le prove poi altrimenti devi fare tanti viaggi.....io prima del matrimonio vivevo in Germania e mi sono sposata in Veneto...l'abito l'ho comprato in Germania così avevo tutto sotto controllo ed ero vicina
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti conviene che lo prendi li; a meno che non vai spesso al sud
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivo a Roma e mi sono sposata giù in Calabria, per comodità per le prove ho preso il vestito a Roma😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile io vivo all'estero ma mi sposo in Italia, e ho deciso di comprare tutto in Italia perchè spostare tutto sarebbe scomodo. Unica eccezione è stato l'abito di FM, che ha comprato dove viviamo. Secondo me la discriminante è ogni quanto scendi a casa: io quest'anno scenderò a casa circa ogni 2 mesi e quindi per me va bene, FM che viene una volta ogni 6 mesi, lo comprerà dove viviamo.

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risiedo a Milano e mi sposerò a Napoli. L'abito l'ho scelto direttamente al sud: conoscevo più atelier e sapevo che non avrei avuto il problema del trasporto al ritiro.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!😌
    Noi viviamo a Bologna ma ci sposiamo a Palermo! Entrambi abbiamo preso l’abito a Palermo! Abbiamo preferito prendere questa scelta in quanto è più pratico e semplice, sia per ritirare l’abito il giorno prima del matrimonio, quindi fare l’ultima ora 24 ore prima del matrimonio e anche per consentire un trasporto in massima tranquillità, evitando che possa rovinarsi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io abito a Roma ma ci sposiamo in Puglia. Ho preferito prenderlo a Roma
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto solo 2 prove di cui 1 a settembre e l ultima la settimana prima...quindi secondo me puoi tranquillamente prenderlo giù
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Io abito e mi sono sposata in Umbria, ma sono originaria di Modena 🥰 il mio abito l’ho preso proprio in zona Modena (alla casa della sposa di Viano, mi sono trovata benissimo!) per comodità perché chi volevo ci fosse alla prova stava a Modena. Mi sono dovuta organizzare per le varie prove incastrando i weekend in cui sarei salita e l’abito l’hanno portato giù i miei due giorni prima del matrimonio. Devi valutare cosa è meglio per te, se scendi spesso e hai la possibilità potresti prenderlo direttamente giù. Ma se sai già che faresti fatica a organizzarti per le prove ti consiglio di prenderlo a Modena e poi portarlo giù per il matrimonio (cosa fattibilissima se andate in macchina)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto tu possa scendere. Io vivo all’estero e mi son sposata in Sicilia e ho comprato l’abito giù. Per me aveva più senso perché era più facile viaggiare per me che far salire le persone da cui sarei voluta essere accompagnata per i consigli. Ho fatto un totale di 3 prove.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche suo marito
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche l’abito l’ha preso giù ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'amica di Modena si è sposata in Puglia e su ha preso solo le bomboniere che si è caricata in macchina quando poi è scesa per sposarsi, il resto tutto giù
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione