Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Settembre 2023 Catania

Scelta canzoni

Giovanna, il 6 Dicembre 2022 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Buongiorno! 🥰 Quanto è stato difficile per voi la scelta della scaletta delle canzoni dal rito alla location?

Non è stato difficile

71%

86 voti

Molto difficile

29%

35 voti

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Dicembre 2022 alle 17:58
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo ancora scelto
    Ma sappiamo che sarà difficile 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le abbiamo ancora scelte ma immagino che sia difficile 🤣🤣
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile perché amiamo la musica, ci siamo conosciuti ad un concerto, il primo ballo doveva essere una loro canzone, abbiamo scelto l'unica canzone e un po' d'amore che non finisse male, quando l'abbiamo ballata ci siamo maledetti un po' "non potevamo sceglierne una più lenta e più corta?" Siamo stati un po' indecisi anche sul taglio torta. Abbiamo cercato di mischiare un po' tutti gli stili che amiamo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai appena ricordato che devo rivederle tutte e confermare ai musicisti 🥲
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato semplicissimo e meraviglioso
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me difficilissimo! È stato un punto che ho rimandato il più possibile. Una volta averci prestato attenzione mi ci è voluto qualche giorno 😅 so che in linea di massima non è difficile, ma io ho fatto meno fatica ed ho impiegato molto molto meno tempo in scelte più impegnative avendo già in testa esattamente cosa volevo. Per le canzoni no, non avevo un" idea precisa e ci ho messo abbastanza
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è stato facilissimo, perché c’è ovviamente qualche canzone “nostra”, che però non riteniamo adatta per il matrimonio, oltre al fatto che sono una cosa nostra personale e vorremmo che rimanessero tali. Ho dovuto studiare un po’ nel dettaglio i vari momenti e capire cosa avrei voluto trasmettere con la musica in quel momento; cercare brani adatti musicalmente e come testo, confrontarmi con fm perché andassero bene ad entrambi… per ora sappiamo come dovrebbero essere le entrate e l’uscita dalla chiesa, l’entrata in location e quella in sala, stiamo lavorando sui balli e sul taglio della torta, ma c’è tempo 😊
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato molto facile. Per quanto riguarda la chiesa io sono la direttrice del coro, quindi mi sto preparando da sola tutto e il giorno del matrimonio dirigerà la mia insegnante di canto. Per la festa invece abbiamo scelto le canzoni che negli anni ci siamo dedicati, i cui titoli saranno anche i nomi dei tavoli !
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo solo scelto alcune delle canzoni per i momenti salienti 🙈!!! Dobbiamo ancora ultimare la playlist ufficiale 🤪
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto solo quella del mio ingresso (Mentre dormi di Max Gazzè) e quella della fine del rito per il lancio dei petali (Thunderstruck degli AC/DC), e per entrambe è stato molto semplice! Per il resto ha fatto tutto la band! (ho sbagliato a votare nel sondaggio Smiley tongue )

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il rito è in chiesa quindi non posso avere canzoni non di chiesa e né le voglio.
    Non è stato difficile, sappiamo ciò che vogliamo e alla fine faremo solo il ballo sposi, quindi abbiamo due canzoni (ballo e taglio torta).
    La prima sarà Wonderwall degli Oasis, la seconda è da definire ma sicuramente dei Beatles perché il matrimonio è a tema. Io avrei voluto The Long and Winding road, ma a lui non piace molto, quindi basta sceglierne un'altra.
    Se posso permettermi, non capisco chi chiede pareri a sconosciuti sulla musica: dovete usare le canzoni che voi avete nel cuore, fate così e verrà tutto in discesa!Se avessi fatto il ballo genitori, avrei scelto "Who wants to live forever" dei Queen, ma non lo faremo in quanto lui non ha più la mamma e mi sembra insensibile ricordarglielo proprio quel giorno.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! noi eravamo d'accordo sulle canzoni che sarebbero state nostre per sempre! anzi è stata una delle parti super divertenti dell' organizzazione
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato facile! Ci sono canzoni che ci hanno accompagnato e che hanno un significato 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avremmo in chiesa violoncello-violino-soprano lirico, mentre alla location sax-dj-presentatore/animatore
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh manca ancora un bel po’, avete tutto il tempo !!! Che intrattenimento musicale avete scelto ? Noi avevamo un dj!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato semplice... Faremo mettere le nostre canzoni
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora no😅 stiamo vedendo un po’ di scelte ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi invece avete le idee chiare ?🙂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna ! In linea di massima non è stato difficile !!! Le uniche canzoni che sono state difficile da scegliere sono state : entrata di mio marito con sua mamma durante la cerimonia e entrata nostra in location dopo le fotografie per intenderci ! Per la prima alla fine ho scelto io “esasperata” e la seconda l’abbiamo scelta con i nostri amici a 3 giorni dal matrimonio a una cena 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione