Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Principiante Maggio 2025 Ragusa

Scelta colori dei fiori

Gio, il 4 Gennaio 2024 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato
Buongiorno a tutti! Quando è "corretto" definire il colore dei fiori? La scelta della location e della chiesa è già sufficiente, o è necessario attendere che la sposa scelga il suo abito?

Scelta chiesa e location

41%

28 voti

Scelto l'abito da sposa

19%

13 voti

Scelta la stagione

40%

27 voti

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 5 Gennaio 2024 alle 11:37
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me scelta della location e della stagione sono i fattori più importanti... e anche il tema dell'evento
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto la palette dei colori solo che le damigelle hanno i loro abiti.. ho definito tema e palette colori
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito c’entra poco essendo bianco quasi sempre! I fiori si scelgono in base a location tema e colore dell’evento..🤗
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi una volta scelta la stagione...ma anche una volta scelto l'abito se decidi di optare per qualcosa di colorato
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non abbia il dubbio su un abito colorato, secondo me puoi scegliere in base alla stagione parlandone con la Fiorista. Poi alcuni fiori si trovano sempre, il problema è il costo
    • Rispondi
  • Verderosa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Foggia
    Verderosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra la più sensata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un modo corretto o un modo scorretto... dipende da come vi immaginate il matrimonio. Può essere che i colori ve li ispiri il luogo in cui farete la cerimonia o il ricevimento, può essere che quei colori siano "vostri" da sempre, può essere che decidiate solo all'ultimo. Personalmente, ho capito i colori che volevo dopo aver scelto l'abito, però non è detto che le decorazioni debbano essere uguali al bouquet
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gio,

A meno che non si abbia un tema collegato ad un colore ben preciso, suppongo basti la stagione abbinata a ciò che vi piace. Nel senso che ad esempio io sapevo già che fiori desideravo e che colori per quella giornata, indipendentemente dalla location , dal vestito o dalla chiesa . 😊

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io ho sapevo già i colori prima ancora di scegliere la chiesa. La location ho sempre voluto quella quindi 😅 c'è da dire che io ho scelto bianco con un po' di rosa quindi abbastanza semplice
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se hai le idee chiare puoi tranquillamente iniziare a pensarci quando decidi il periodo. Se proprio vuoi essere sicura aspetta di aver definito la data con chiesa e location, ma altrimenti vai tranquilla.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio caso è un po' diverso, perché gli unici fiori che avevo erano il bouquet e un centrotavola per il tavolo del comune, mi sono basata esclusivamente sui fiori che mi piacevano e che potevano essere reperiti in stagione, non ho proprio preso in considerazione il mio vestito per la scelta del bouquet.
    A mio parere ha senso eventualmente decidere sulla base del luogo del ricevimento e della cerimonia, ma non tanto per la scelta dei fiori, che tanto sono sempre belli e stanno bene sempre, quanto sul dove e in quali quantità metterli e sulle proporzioni delle composizioni rispetto ai locali.
    Non c'è un momento corretto, ognuno ha il suo modo di ragionare per cui il momento giusto è: quando si vuole sistemare la scelta dei fiori.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti avrei detto chiesa e location ma poi ripensando a dei post ho messo abito da sposa. Questo perché se si sceglie un boquet con colori bianchi e candido e poi magari sorprendentemente l’abito é avorio un po’ bono, il tutto cambia
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi s fatta consigliare dalla.fiorista e poi insieme in base anche al mio gusto abbiamo.scelto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio, secondo me bisogna definire i colori dei fiori al momento della scelta di un tema, sempre se lo si ha, altrimenti può essere deciso in base ai gusti. Poi se la sposa ha un abito con qualche dettaglio particolare, è carino magari abbinare anche il bouquet.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo rimasti abbastanza in linea con l’idea che avevamo. Parlando con la fioraia ci ha aiutato a definire meglio la nostra idea.
    Noi faremo rito civile, quindi no chiesa ma location dove ci sarà la cerimonia.
    In pratica tulipani bianchi come bouquet bottoniere e su tavolo imperiale, nella location della cerimonia sul tavolo ci sarà un runner con tulipani campanule ed eucalipto come verde, poi verrà spostato sul tavolo del taglio torta. In più essendo serale tante candele.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Maggio 2025 Ragusa
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Raffaella grazie per il tuo commento! Si anche noi assolutamente sceglieremo fiori di stagione e sposandoci a Maggio avremo una bella scelta. Per quanto concerne la scelta dei colori, ho iniziato a pensare che forse la scelta della location e chiesa non è sufficiente per definire in modo definitivo i colori dei fiori. Al vostro matrimonio eravate partiti con un'idea che avete poi modificato/rivisto dopo la scelta del tuo abito?Smiley smile o più o meno eravate in linea con quanto pensato inizialmente?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gio, per come ho deciso io in base all’abito e ai fiori che offre la stagione. Poi da lì puoi ideare la cronica per abbellita chiesa e location.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione