Io la preferisco opaca, nasconde i segni di usura e tende a mantenere meglio il colore originale!
molto dipende dalla fascia di prezzo, su un prodotto economico eviterei le finiture laccate lucide, su una fascia alta magari ti possono garantire una migliore resistenza all'ingiallimento ma rimane sempre una finitura delicata dove si nota il minimo graffio!
La mia è in laminato effetto cemento direi fantastico io ho optato per l opaco e vetro
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Meglio opaca. per esperienza lucida è un delirio: impronte ovunque e ben visibili!
Sposa VIP
Settembre 2021
Roma
𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ce l’ho opaca, grigia e senza maniglie, essendo nell’open space la volevo il più minimal possibile. Rispetto a quella lucida di mia suocera le ditate non si vedono più di tanto, però anche questa essendo scura va pulita non pensare😄
Io l’ho avuta sia lucida sia opaca nelle mie case in affitto e quando ho comprato ho scelto il bianco lucido. Secondo me si pulisce meglio e sta più pulita!
Visualizza messaggio citato
Cif e panno di cotone, insistendo nei punti dove gli sportelli si aprono. Pulisco le ante 1 volta a settimana e se non le apri con le mani proprio unte e sporche, quindi se fai un po' di attenzione, nessun problema di ditate. Intendo che se ti piace lucida non usare le ditate come deterrente
Visualizza messaggio citato
Forse abbiamo gli stessi gusti 😆 mi attirano sempre i mobili lucidi. Mi da l'idea di un ambiente luminoso, pulito e fresco. Poi non ho specificato che la mia cucina non è grande, quindi una cucina lucida forse riflette la luce e di conseguenza da l'effetto ottico di un ambiente più grande.
Io adoro il lucido, la mia cucina e’ tutta bianco lucido.. in realtà ho tutti i mobili della casa bianchi lucidi 😅 io non ho così grosse difficoltà a pulire, ovviamente poi è una scelta soggettiva..
La preferisco opaca! a parer mio si vedono meno le ditate... io ce l'ho bianca effetto legno, si vedono le venature. non si vedono ditate (se non da strane angolature) e non è complicato pulirla! Abbiamo le gole invece delle maniglie
Io ti direi opaca e con le maniglie. Lucida si sporca veramente un sacco. Per quanto riguarda le maniglie io senza non mi trovo proprio..va ad abitudine comunque