Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Maggio 2023 Torino

Scelta della chiesa

Chiara, il 2 Ottobre 2022 alle 13:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutt* 🥰
Ho sempre sognato di sposarmi in posti da favola, in chiese maestose..un po’ come nei film ma poi bisogna fare i conti con la realtà 😂 i miei genitori ci tengono tantissimo che io mi sposi nella mia parrocchia (dove sono cresciuta e dove i miei fanno tantissimo per la comunità) ma questa parrocchia si allontana tantissimo dal mio ideale di chiesa perfetta.. i punti a favore sono che ci sarebbe il coro della parrocchia che a me piace tanto senza dover fermare altri fornitori, ci sarebbe il prete celebrante che desidero e poi sposandomi nella chiesa vicino a casa mia potrebbero venire tante persone che non ho invitato al ricevimento ma che mi farebbe piacere partecipassero alla cerimonia…
Voi cosa ne pensate?? Come in tutto ci sono i pro e i contro!

16 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 3 Ottobre 2022 alle 11:05
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ho iniziato a leggere il post pensavo fosse solo una richiesta di tua madre, ma andando avanti ho capito che anche a te non dispiace l'idea e il problema sarebbe solo per le foto in chiesa...

    Sulla base della mia esperienza (nonostante le migliaia di chiese di Roma ho deciso di sposarmi nella mia parrocchia) ti dico che sposarsi in un luogo vissuto, al di là della bellezza, è tutta un'altra cosa! Vedere le persone che sono venute a vederci perché parte della comunità non aveva paragoni con la bellezza della parrocchia!

    Di foto belle ne potrete fare prima di raggiungere la location, o magari potrete puntare molto sui fiori che vi circonderanno per abbellirla Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉😉😉😉🥰🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmh.. e dalla chiesa (di un ora), alla location quanto sarebbe?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo infatti è quello che mi frena! Perché sono d’accordo con quello che dici
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi scegliere tu ciò che più a te piace! Ovviamente valuta anche questi punti così da far contente entrambe 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. anche il prete puoi portartelo da fuori (infatti il parroco è venuto comunque) e le persone che vogliono venire a vedervi vengono lo stesso.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto il rispetto per l'idea della mamma, il matrimonio è il tuo e se non ha tutto questo legame con la parrocchia scegli una chiesa che ti piace! Il coro può venire a cantare anche altrove, volendo. Io avevo un legame con la mia parrocchia, ma FM no, abbiamo cercato una chiesa che piacesse ad entrambi. Poi a Roma ci sono chiese stupende in posti stupendi, per cui sono stata contenta di non sposarmi in parrocchia. Intendiamoci, io sono convinta che il matrimonio sia ben altro rispetto alla scenografia della chiesa (cioè il discorso del sacramento è ben altro), e credo anche che invece una coppia di sposi che ha fatto un percorso spirituale in parrocchia debba sposarsi lì perché è ancora più significativo. Detto questo, se uno vuole sposarsi altrove è giusto che lo faccia. Secondo me se dai retta a tua madre ti rimarrà sempre il dubbio che avresti potuto fare diversamente.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi realizzare il sogno della tua vita che si fa solo una volta!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi dove desiderate, senza dover compiacere gli altri.
    Ricordatevi che il matrimonio è il vostro non dei vostri genitori, non du amici o di parenti.
    Se voi siete felici, lo saranno tutti!!!! Sposate I nella chiesa che vi fa battere il cuore, è l' unica cosa che conta!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto meglio sposarsi nella propria parrocchia, circondati da una comunità che ci conosce, piuttosto che nella chiesa "bella" ma estranea.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo, devo valutare bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le chiese che mi piacerebbero sono tutte a quasi un’ora di macchina 😞
    La mia parrocchia è piccola con uno stile moderno… non è male ma non è la classica chiesa da matrimoni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valuta bene tu cosa ti piace. Non devi per forza sposarti nella tua chiesa solo per fare contenti gli altri altrimenti magari resterai sempre con il pensiero di averlo fatto per qualcun altro e non per te stessa. Magari giusto per toglierti lo sfizio fai un giro nelle chiese della tua zona e vedi cosa ti colpisce di più, valuta tutti i pro e i contro e alla fine fai la tua valutazione così almeno hai dei termini di paragone tra la tua chiesa e magari altre due o tre

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa che si avvicina ai tuoi sogni quanto dista da voi!?
    Il prete può spostarsi e celebrare la messa, anche qualcuno del coro potrebbe venire!
    Io più che altro non amo le chiese delle parrocchie perché sono troppo grandi quindi anche io non mi sposerò lì!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione