Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara

Scelta della Location: voi vi siete lasciate consigliare?

Elisa, il 15 Settembre 2019 alle 09:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 242

Ciao ragazze! 🤗 Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺 Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in...

Ciao ragazze! 🤗

Sono alle prese con uno dei miei primi drammi da futura sposa: AIUTATEMI! 🥺


Io e il mio fm stiamo cominciando a valutare le possibili location per il ricevimento e cominciano ad arrivare i primi “consigli” da parte delle rispettive famiglie: non troppo lontano, no alla strada in salita, si/no all’open bar, spazio per ballare, troppo caro, il pagamento anticipato non è giusto ecc ecc....


Voi come avete evitato un ”parenticidio”? 😅

Avete fatto di testa vostra o avete cercato di far fronte a tutte le richieste?

E, soprattutto, come far capire (senza offendere) che la decisione è dei futuri sposi e non unicamente della famiglia???


242 Risposte

  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E a che punto siete dei preparativi? Sono curiosa! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, ma l'idea stessa di arrivare alla scelta di non coinvolgere (anche se in minima parte) la famiglia è veramente brutto Smiley sad

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2023 Brunssum
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa🙂eh si tante energie spese! Avevamo pensato a prendere una wedding planner ma alla fine stiamo facendo tutto noi.. prendendo in considerazione anche i consigli e comunque questa app ci sta aiutando🙂👍



    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Oddio! Evitarlo secondo me non si può purtroppo. Anche io ho gli stessi tuoi problemi da questo punto di vista, poi capirai sono figlia unica, immagina. Secondo me, es è il consiglio che ho dato anche a me stessa, non scartare subito ciò che ti consigliano, perché magari, avendo più esperienza diciamo, non parlano proprio a vanvera. Però non perdere mai di vista che il matrimonio è il vostro, quindi deve rispecchiare i vostri desideri non del parentame. Io a volte lo dico anche alle due famiglie “voi avete scelto il vostro, noi il nostro”, non sempre, ma ogni tanto funziona! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente conoscendo le problematiche della famiglia (accessibilità ai disabili in primis) ho cercato di andare incontro alle esigenze di tutti. Ma non ho certo messo da parte me stessa. Anzi, una volta scelto ho portato anche i genitori e insieme abbiamo valutato la struttura e le richieste. Una volta convinti anche loro abbiamo dato l'acconto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Dicembre 2020 Catanzaro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo andati da soli... Dopo aver fissato la data, abbiamo fatte fare un giro turistico ai genitori Smiley tongue

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati da soli e abbiamo scelto. Non si può accontentare tutti ma così abbiamo accontentato noi stessi visto che è il nostro giorno😊
    • Rispondi
  • Marinella
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Marinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta non renderli partecipi nella scelta, se ti pesa e se sono così pesanti. deve piacere a voi due.

    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Precisa Luglio 2021 Rovigo
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche noi abbiamo fatto fatica a non dirlo per un po’ 😍 stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene , le critiche lasciale scivolare e goditi questo splendido periodo 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Naomi, credo che sia una situazione in cui la maggior parte dei futuri sposi si sono trovati 😅 bisogna trovare il giusto equilibrio...perlomeno bisogna provarci! 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaahah 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Continuo a tenere le dita incrociate, per scaramanzia! 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che romantico!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, ti ringrazio 🤗
    Hai ragione, si tratta semplicemente di trovare un giusto equilibrio ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Helen 🤗
    Noi non stavamo nella pelle quindi parlarne con la nostra famiglia è stata una cosa del tutto naturale. Avremo il nostro giorno, così come lo vorremo noi, spero solo che non mi facciano arrivare all’esaurimento 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che andrà bene anche per voi😊😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se mi faccio prendere un po’ dall’ansia e ci sono ancora moooolte cose da fare, so che sarà un giorno splendido perché sarà il nostro giorno! ❤️ ti ringrazio Ja De per il tuo supporto! ❤️
    • Rispondi
  • Genna
    Super Sposa Agosto 2020 Macerata
    Genna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sapere che ci ritroviamo un po' tutte ad affrontare questa situazione di crisi con i genitori che si intromettono..😝 Penso sia giusto che anche loro abbiamo modo di dire le loro preferenze. Noi su qualcosa siamo scesi a compromessi:abbiamo cambiato 2 volte la data del matrimonio perché a loro non andava bene, abbiamo visitato i locali che ci consigliavano, abbiamo scelto un menù che accontentava i gusti di tutti. Ma alla fine abbiamo preteso di avere l'ultima parola sulla scelta finale della location..anche se a loro non faceva impazzire. Quando sei disposto a venirgli incontro su qualcosa poi non devi sentirti in difficoltà se prendi comunque una decisione su cui loro non si trovano completamente d'accordo.


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rossella, ma sei veramente una SPOSA SAGGIA allora! 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente abbiamo valutato le location trovate tramite app in base alla distanza, alle foto e poi un preventivo base a persona.
    Poi le abbiamo visitate tutte da soli e ne abbiamo scelta una, dove settimana prossima porteremo i nostri genitori. Ma solo per condividere con loro la nostra scelta...se piace o no non ci interessa, perché a noi piace! È il nostro matrimonio ☺️😉
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Precisa Luglio 2021 Rovigo
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, noi abbiamo visitato diverse location ma avevamo già una preferenza vedendo le foto e le recensioni qui nell’app però è stato bellissimo vederne anche altre così siamo arrivati alla fine che eravamo proprio certi della scelta , è stato molto emozionante perché è stata l’ultima villa che abbiamo visto ( ce la siamo tenuta alla fine apposta ) e appena entrati ci siamo guardati e abbiamo detto si, è questa 😍❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa! I pareri che si sommano allo stress.. piove sul bagnato! Smiley laugh Noi abbiamo fatto una prima selezione delle location, basandoci su elementi a cui tenevamo particolarmente (aspetto della sala, giardino, tipo di menù), ma per scegliere abbiamo valutato anche altri aspetti come professionalità, distanza etc... Abbiamo visitato le location da soli e siamo andati a vedere con i genitori solo quella per cui ci batteva il cuore. Non ti dico l'ansia in attesa del responso! Alla fine ci hanno fatto i complimenti per la scelta.. quindi credo che valutare solo secondo le vostre sensazioni sia sempre la cosa giusta. Anche perché la riuscita generale del matrimonio deve soddisfare solo voi! Accontentare tutti è impossibile, ma giustamente un occhio verso gli invitati non guasta. Trovate il vostro equilibrio senza lasciarvi influenzare e vedrete che non ve ne pentirete!

    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Precisa Luglio 2021 Rovigo
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa !! Noi abbiamo deciso la location e poi lo abbiamo comunicato ai genitori, abbiamo valutato noi un posto che ci piacesse e pensando comunque ad un posto non troppo lontano ( dista circa mezz’ora dal nostro paese ) così da fare contenti anche chi ha delle storie per lo spostamento ... abbiamo cercato qui sull’app diverse location , le abbiamo visitate senza dire nulla ( lo sapeva solo mia madre perché doveva tenermi la bambina 😆) e poi abbiamo deciso 😊


    • Rispondi
  • Ja De
    Sposa Abituale Luglio 2020 Enna
    Ja De ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo individuato la data in cui avremmo voluto sposarci, abbiamo fatto una cernita tramite internet delle location che ci piacevano di più nella nostra linea d’area (cioè che non superassero le 2 ore di strada), li abbiamo contattati e abbiamo ristretto la cerchia a chi aveva la data libera. Dopo di ciò siamo andati a vedere la location, c’è piaciuta tantissimo e l’abbiamo prenotata...ai familiari abbiamo detto la cosa subito dopo!
    Ricorda è il vostro giorno, dove realizzare i vostri desideri non quelli degli altri, anche perché, fidati, qualunque cosa farete ci sarà sempre qualcuno che avrà da lamentarsi o da ridire...ma ti ripeto: è il vostro giorno, sarete voi a renderlo magico per come vi piace, non lasciatevelo rovinare da nessuno nel fare qualcosa che non vi piace 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vedere le location senza dire nulla a nessuno e l abbiamo annunciato a location prenotata 😅
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente l'entusiasmo gioca brutti skerzi 🤣🤣🤣 x qst ti consiglio cmq di vederne altre 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che non siamo proprio certi al 100% di questa cosa: il cuore ha già scelto o si tratta solo dell’entusiasmo pre matrimoniale??? 😅😂 stiamo indagando a fondo!!! Ahahahah!!!!
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di vederle cmq xké nn si può mai sapere... Ma se il cuore ha già scelto c'è poco da fare 😜😜🤣🤣 in bocca al lupo 😘😘 fammi sapere alla fine x quale decidi 🤗🤗💋
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ansia...è già arrivata! 😅😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jolanda 🤗
    Credo che il vostro percorso sarà un po’ anche il nostro ☺️ Anche noi ci siamo innamorati della prima location, ma ne abbiamo altre sue da vedere in settimana... per domenica ci siamo imposti di prendere una decisione! 🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sicuramente l'ansia può arrivare.. Dipende anche moltissimo dal carattere di ogni persona! Ma effettivamente il giorno è nostro e tale deve rimanere.. La gente ha da ridire anche se tu prendessi in considerazione le necessità di tutti, troverebbero sempre il modo di dire che qualcosa non è andato come loro volevano, ma il punto è proprio questo: non devono volerlo loro😂
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le opzioni ke hai elencate le abbiamo pensate da soli io e il mio fm... Abbiamo pensato anke un po ai disagi ke potrebbero avere gli invitati x la lontananza e al budget per nn gravare troppo sui nostri genitori... Alla fine abbiamo trovato la location giusta x noi senza farci influenzare da nessuno.. Alla fine ne abbiamo vivitate 3 in tutto ma già ci eravamo innamorati della prima ke abbiamo visto...abbiamo fatto conciliare un po tutto in modo da nn far intervenire nessuno... La scelta è degli sposi è vero ma bisogna tener conto anke delle esigenze degli altri 😘😘🤗🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione